Videogiochi > Ace Attorney
Segui la storia  |       
Autore: SirBlackMagician    03/09/2012    2 recensioni
Cosa successe prima dell'arrivo di Apollo e dopo il caso del Tempio Hazakura? Saranno due mesi abbastanza emozionanti per l'avvocato Phoenix Wright! Maya e Pearl sono al villaggio, Edgeworth e Franziska sono all'estero e Wright?
L'avvocato Phoenix Wright sfrutterà questo momento per sapere di più sul suo mentore, sui casi affrontati da lei in passato, accorgendosi... di non conoscere quasi per niente il passato di Mia.
Genere: Avventura, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Phoenix Wright, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PW capitolo 2 TIME TO WRIGHT!
È forse il gioco di parole più bello che io abbia mai inventato! Seriamente!
Comunque, non so davvero come ringraziarvi per le recensioni positive! *^* (autostima al massimo, vi giuro!) Spero di riuscire a continuare così, sia per rendere codesta fic piacevole da leggere, sia per evitare di farla diventare noiosa. uwu"

####################################################################################################################


20 Febbraio, ore 14:30
Luogo sconosciuto

PW: "Morgan? Morgan Fey?"
MF: "Signor Wright, chi non muore si rivede."
(Detto da una sensitiva che può parlare con gli spiriti...fa uno strano effetto.)
PW: "G-già."
MF: "Anche se non capisco, per quale motivo dovrei parlare con lei? Se non ci fosse stato... a quest'ora la mia Pearl..."
PW: "Sarebbe forse una bambina con l'infanzia segnata dalla morte della cugina."
MF: "Sciochezze! Sarebbe la nuova maestra di Kurain! Ed è il titolo che si merita!"
PW: "...Morgan, lei non si è mai chiesta cosa pensasse Pearl di tutto ciò."
MF: "!!"
PW: "Non ha mai chiesto niente a Pearl di ciò."
MF: "Beh...c-certo! È ancora una bambina, non saprà nulla di..."
PW: "La smetta. Lei non ha detto nulla a Pearl perchè sapeva che non sarebbe stata d'accordo!"
MF: "!!"
PW: "Lei sa quanto Pearl vuole bene a sua cugina."
MF: "E allora? Pearl sarebbe diventata la nuova maestra... e l'avrebbe fatto... anche per sua cugina."
PW: "..."
(La vedevo sorridere...anche se, poco dopo, tornò subito seria e con un'aria molto cupa. L'agente vicino a me era molto confuso...ma mi sembrava provare anche un po' di disgusto verso Morgan. Chi non lo proverebbe?)
PW: "... Dica la verità... avrebbe aspettato la "morte" di Misty Fey per prendere il titolo di maestra, con la scusa di dover addestrare Pearl. Mancavano solo 4 anni e poi..."
MF: "E poi è arrivato lei."
PW: "Per quale motivo ci ha riprovato?"
MF: "Io non potevo prendere il controllo del villaggio... ma Pearl... Pearl avrebbe potuto."
PW: "Si rende conto che... che praticamente Pearl avrebbe dovuto uccidere Maya e forse anche Misty Fey?!"
MF: "... In realtà... sarebbe stata Dahlia."
PW: "Ma se la verità fosse venuta a galla... Pearl... Pearl avrebbe potuto convivere con un peso... peso forse insostenibile per lei!"
MF: "Non mi importava."
PW: "... Agente, ho finito. Grazie per la pazienza."
A: "...S-si figuri."

Non posso. Non posso continuare a parlare con una persona simile. Devo andare verso Kurain, è ancora molto lontano ma...non ho molto altro da fare. Potrei restare lì la notte e poi, il giorno dopo, prendere il treno per tornare indietro. Insomma! Pearl un anno fa ha fatto tutta questa strada correndo! Io, Wright, non posso farmi battere da una bambina! Beh, sarà bene informare il detective Gumshoe e forse anche chiedere scusa alla polizia.
C'è davvero un gran caos, se prima questa strada sembrava una stradina di campagna ora sembra il centro a mezzogiorno. Le macchine della polizia si sono duplicate e mi sembra di vedere anche un piccolo gruppo di curiosi, in lontananza. S-sarà bene chiedere ad un agente se... posso parlare con il detective.

PW: "M-mi scusi?"
A: "NON C'È NIENTE DA VEDERE! VIA DI QUI!"
PW: "AAAAAH! NO NO! V-volevo solo sapere se posso parlare con il detective Dick Gumshoe!"
A: "NON C'È NESSUN DETECTIVE GUMSHOE!"
PW: "... Ma come no?! Senta, io ho sempre parlato con il detective Gumshoe, e non mi venga a dire che era solo uno spirito evocato da una sensitiva..."
(... I-in effetti non ho mai visto una sensitiva evocare lo spirito di un uomo.)
DG: "EEEEEEEEHIIIIIIII! AMIIIIIIIIIIIICOOOOO!"
PW: "Ma perchè urlano tutti?!"
DG: "Amico! La prego mi aiuti!"
PW: "... Che diavolo...?"
DG: "A-amico, mi...mi hanno...arrestato!"
PW: "..."
DG: "M-mi venga a trovare al Centro di detenzione, amico!"
PW: "...O-ok, detective!"

Non posso. Non posso crederci! Cioè...che prove possono aver trovato contro Gumshoe! I-insomma, Dick Gumshoe è quasi più indifeso di Maya! Comunque... la visita al villaggio Kurain è rimandata. C'è ancora tempo. Ah! Chissà chi si occuperà delle indagini! È un vero peccato, Gumshoe mi fornisce sempre le informazioni più utili... chissà, magari mi trovo un detective ancora più simpatico e che magari odia pure i procuratori per qualche motivo! E che magari ho già conosciuto!
...
Sarebbe bello, ma la vita non è un videogioco.

20 febbraio, ore 17:00
Centro di Detenzione

... Il centro di detenzione. È sempre un luogo molto freddo. E questi vetri mettono tanta tristezza. Ci siamo passati tutti. Io, Maya, Edgeworth e ora anche il povero detective Gumshoe! Mi sento sempre un po' a disagio, a causa di quella telecamera. Mi sento osservato... per di più quella guardia ti guarda come se fossi tu il criminale!

PW: "Mi scusi? Il detective Gumshoe è sotto interrogatorio?"
Guardia: "Si, e purtroppo temo che rimarrà sotto interrogatorio tutta la notte. Lei è il signor Wright?"
PW: "Si!"
G: "Il detective mi ha lasciato questa."
PW: "Ah! La richiesta ufficiale per la difesa al processo di...?"
G: "...domani."
PW: "..."
(Mi chiedo se è tutto casuale... o se sono forse l'avvocato più sfortunato in questa città. Sarà bene tornare sul luogo del delitto. E di fretta.)

20 febbraio, ore 18:45
Luogo del delitto

Mh, sembra che il caos si sia... più o meno placato. Oh! Sono curioso di vedere... chi gestisce le indagini. La zona è ancora piena di agenti e non riesco a vedere la vittima. Proverò ad avvicinarmi... vediamo se qualcuno mi ferma.

???: "Mi scusi, ma non può avvicinarsi a questa zona."
PW: "Ah! Lei è... l-lei è... EHI!"
???: "... Oh! È un po' che non ci si vede, eh...amigo?"
PW: "Agente Marshall!"
JM: "Detective Jake Marshall!"
PW: "Ah... è... no, aspetti! Com'è stato promosso?!"
JM: "In effetti...ho causato diversi guai...ma alla fine hanno riconosciuto che l'ho fatto per la giustizia."
PW: "Ah..."
(Oppure Angel Starr ha parlato con uno dei suoi fidanzati.)
JM: "Comunque, lei qui è come un cowboy senza pistola in mezzo ad una sparatoria."
PW: "Morto?"
JM: "No, totalmente fuori luogo."
(E morto.)
PW: "Beh, ho qui con me la richiesta di difesa del detective Gumshoe..."
JM: "... Amigo, poteva mostrarmela prima la sua "pistola"!"
(Mi chiedo quanto sia difficile parlare come Marshall... ripensandoci, è bene non chiederselo.)
PW: "Posso chiederle maggiori dettagli sulla vittima e sulla morte?"
JM: "La flebile vita di questo guardiano della giustizia è stata spezzata dalla crudele lama della morte. Il suo nome è Arthur Harvey."
PW: "È stato pugnalato? E la lama...?"
JM: "Presenta le impronte digitali di quel poveraccio e del povero guardiano caduto in battaglia."
PW: "... Ci-ci sono anche le impronte della vittima?"
JM: "Si, amigo. Ma non posso dirle altro."
PW: "E... l'ora del delitto?"
JM: "...la calda sfera che brucia aveva superato il punto più alto da almeno un paio di ore."
(... C-circa le 14 quindi.)
PW: "Mi scusi detective Marshall...ma chi sarà il procuratore domani?"
JM: "Si chiama Jacques Portsman."
PW: "...Mai sentito."
JM: "Il prospettore Portsman è comunque un nemico da temere, e con tutte le prove che noi guardiani abbiamo trovato... il prospettore avrà più di una pistola."
PW: "... S-senta non posso dare neanche un'occhiata alla scena del delitto?"
JM: "Neanche per sogno, amigo."
PW: "Ma... i-insomma! Dovrò pure avere qualche prova!"
JM: "L'unica cosa che posso farle vedere è la malvagia lama e un manoscritto della vittima."
PW: "M-manoscritto? A-a me semb..."
(È Marshall, Phoenix. E questo è solo un appunto della vittima... c'è scritto "Ore 13:00, appuntamento con S.D." ... anche se non capisco cosa possa centrare con tutto ciò.)
JM: "Ora... mi scusi, amigo..."
PW: "V-va bene, g-grazie lo stesso agente Marshall!"

20 febbraio, ore 20:00
Studio legale Wirght e co.

Sono nei guai. E tanto. L'esecuzione di Morgan è stata rimandata, per poterla trasferire più tranquillamente in carcere, tra...un paio di giorni verrà impiccata. E io sono qui, con un caso del quale so davvero poco e non ho neanche Mia al mio fianco! E sto anche mangiando Spaghetti Precotti. E tutto questo mi fa pensare... che Gumshoe non mi pagherà mai. Ma vabbè, cerchiamo di fare un riepilogo di tutto ciò che so.

L'ispettore Arthur Harvey è stato ucciso dentro la sua autovettura, con una lama di circa 30 centimetri, l'ora del decesso è tra le 13:45 e le 14, l'ora è stata stabilita grazie ad alcune testimonianze degli agenti. Sulla lama sono presenti le impronte di Gumshoe e della vittima. È stato inflitto un solo colpo al cuore e la lama è stata lasciata nel corpo.

Ora che ci penso... ho già visto quel coltello da qualche parte. Ma non ricordo dove. Comunque, ora provo a dormire e vediamo domani come va. Mi devo comprare dei sonniferi, solo così...riuscirei a dormire prima dei miei processi!

##########################################################################################

Uuh! Finito! *^* Spero davvero di esser riuscito a scrivere qualcosa di buono x°°°
Ah, per precisione Portsman compare in Ace Attorney Investigations. u.u"
Mh, spero che il personaggio di Marshall sia abbastanza fedele, è stato abbastanza complicato "farlo parlare"...ma... insomma, l'importante è che sia comparso. x°°°
Ogni obiez...recensione verrà accolta! (...tranne se ci fosse Franziska nelle vicinanze... per ovvi motivi.)
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ace Attorney / Vai alla pagina dell'autore: SirBlackMagician