Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MrsPhelps    03/09/2012    5 recensioni
Hermione Granger si ritrovò stesa a terra mentre la battaglia volgeva al termine e l’odore del fumo le invadeva i polmoni.
Non ricordava esattamente cos’era successo prima, ma sentiva un vuoto nel cuore che non riusciva a comprendere; nella sua mente affiorò l’immagine sbiadita di una figura pallida, alta con un mantello scuro: “un Mangiamorte deve avermi schiantata un attimo fa” pensò. Ma poi ricordò che quello sguardo che aveva davanti, quegli occhi chiari che la guardavano con un misto d’amore e tristezza non potevano essere di un Mangiamorte, perché uno di loro non avrebbe mai guardato ‘quella lurida Mezzosangue’ in quel modo. 
Genere: Drammatico, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap.2 -
It 's just a dream!

 









Quel giorno Draco si era svegliato male, aveva fatto un sogno strano.

Era in una stanza che non riconosceva, aveva delle grandi finestre ed un lampadario appeso al soffitto, più avanti c’era un ammasso bianco e verde incastrato in un angolo ed una terribile puzza di fumo.

Un individuo pallido aveva in mano una bacchetta da cui uscì un fiotto di luce rossa che colpì un’altra persona davanti a lui, che cadde a terra; non riusciva a vederli bene in faccia perché il sogno era sfocato, ma mentre cercava di mettere a fuoco, la stanza svanì in un turbine di luce bianca.

Si svegliò con un dolore forte al petto e la sensazione che gli avessero portato via qualcosa, o qualcuno che gli stava molto a cuore, che amava.

“Il signore Oscuro ha ucciso mio padre!” fu la prima cosa che gli venne in mente e lo prese il panico,
“Non può essere … ma io non sono veggente, era solo un sogno!” pensò, e decise però che prima della lezione di pozioni avrebbe mandato una lettera alla Villa Malfoy, tanto per essere sicuro che stavano tutti bene.


Ebbene sì, anche se Draco è scontroso e cattivo con tutti, quel briciolo di sentimento che possiede è riservato alla sua famiglia, che ha sempre rispettato.


Dopo essersi lavato e vestito uscì dalla Sala Comune ed andò nella Sala Grande; era presto, c’erano poche persone … ma quelle bastavano per essere disprezzate da Draco.

Si sedette nel lungo tavolo dei Serpeverde per fare colazione e vide che nel tavolo più avanti c’erano Potter con i suoi amici intenti a leggere dei libri ed a scrivere appunti su dei fogli sparpagliati qua e là, sicuramente stavano studiando per i G.U.F.O; ma questo a Draco non importava, perché era interessato a guardare la mano della Granger, che era avvolta in una benda.

“Molto bene, le punizioni della Umbridge stanno facendo effetto, vediamo se la smette quella lurida mezzosangue di girovagare per i corridoi dopo il coprifuoco” pensò soddisfatto.

Solo dopo che la Granger, sentendosi osservata, si girò verso di lui, Draco trovò molto più interessante il pasticcio di rognone fumante che aveva sotto gli occhi.

Quando ebbe finito di mangiare, visto che Tiger e Goyle non si erano ancora svegliati, andò direttamente alla guferia per inviare la lettera.



Padre,
sono felice del nuovo lavoro che ti hanno affidato, volevo sapere semplicemente come state e dirti che sto escogitando un piano per far passare dei guai a quel Potter ed alla sua marmaglia. Non metterti nei guai,
Draco.




Evitò di scrivere la parola Mangiamorte, per paura che la lettera venisse intercettata.
Chiuse la lettera e la legò alla zampa di uno dei gufi della scuola.


– Anche tu qui così presto? Io ci vengo tutti i giorni, la compagnia di questi adorabili animaletti rende le mie giornate più belle -,
senza che lui se ne accorgesse, era arrivata Luna che aveva i capelli scompigliati ed i suoi soliti orecchini con i ravanelli.

– Non ho voglia di parlare con te, stupida ragazzina - disse Draco scocciato,

– Sai che se fosti più educato con le persone saresti più felice? - i suoi occhi azzurri si erano fatti più piccoli, ma Draco se ne andò senza replicare e trovò Tiger e Goyle fuori dalla porta.

– Che ci facevi nella guferia? - borbottò Goyle,
- pensavo fossi ancora a letto –

- Da quand’è che tu pensi, Goyle? - disse Draco in tono sprezzante,
- fatti gli affaracci tuoi – li oltrepassò e si diresse verso i sotterranei, Tiger e Goyle lo seguirono come due guardie del corpo.


Quel giorno la prima lezione era di pozioni, una delle poche lezioni dove l’insegnante andava a genio a Draco, e visto che era lo studente preferito di Piton, poteva far passare dei guai a Potter ed ai suoi amici quanto voleva, tanto Piton sarebbe stato contento.


– Oggi dovrete preparare la Veritaserum, tre goccie di questa pozione bastano per far trapelare tutti i segreti dalle vostre bocche, anche i più intimi … quando avrete finito di prepararla portatemela dentro una fialetta, dev’essere incolore ed inodore, se non sarà così prenderete un votaccio … iniziate – disse Piton con la sua voce gelida.

La pozione di Draco ovviamente venne perfetta, dopo che l’ebbe finita portò la fialetta a Piton e lui gli diede il massimo dei voti.
Visto che stava architettando un piano contro Potter ed i suoi amici, prese un’altra fialetta e di nascosto ci versò dentro tre gocce di pozione Veritaserum.


– Ho in mente un piano per far fare delle figuracce a Potter ed ai suoi amici … però sono riuscito a prenderne poca - fece vedere a Tiger e a Goyle la fialetta con pochissimo liquido trasparente dentro,
- ho deciso di attuare il mio piano l’anno prossimo, ho iniziato tardi a studiare e mi manca ancora molto … ma l’attesa verrà premiata, tre gocce di questa ad uno di loro e verranno presi in giro a vita, devo solo scegliere il mio bersaglio. –

E ridacchiando fra loro, si immersero nel corridoio buio che portava alla Sala Comune.



Spazio Autrice.

Salve lettori, spero che questo capitolo interamente dedicato a Draco vi sia piaciuto. Ho voluto dedicarlo a lui perchè il primo era dedicato alla vita ed i pensieri di Hermione, quindi volevo dare un po di spazio a lui. Dal prossimo capitolo la storia cambia un po, i capitoli non verranno incentrati solo su una persona, ma sarà generale (ovviamente ci saranno più scene con Draco o Hermione) e passeremo al Sesto anno u.u
Ringrazio coloro che hanno lasciato le recensioni, messo la mia storia fra i preferiti, seguiti e ricordati...grazie a voi sento che la mia storia non fa proprio schifo come credevo :3
A voi ed ai nuovi lettori, se poteste lasciare delle recensioni per farmi sapere come vi sembra e per qualche consiglio, mi farebbe un enorme piacere ;)
Alla prossima,
Manu.

P.S. Il prossimo capitolo lo pubblicherò il 6, in questi giorni ho gli esami e non ho tempo di scrivere D:
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MrsPhelps