Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Grigio Efelante    04/09/2012    1 recensioni
Penso che sia capitato più o meno a tutti di essere in autobus, a scuola, o in un qualsiasi altro posto, quando l'ispirazione vi coglie di sorpresa e voi non potete far altro che mettervi a scrivere un pensiero, una storia o una sola parola.. Magari poi vi dimenticate completamente di quello che avevate scritto e, come nel caso di queste storie, lo lascerete incompleto. Questa è una raccolta di quei miei mille inizi.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dietro cappelli di lana a metà fronte e le sciarpe fin sotto il naso, le facce tiepide dei due che avrebbero preferito rimanere nei loro letti piuttosto che andare a gelare davanti ad un banco.
Con le braccia rigide, camminano a passo lento attraverso il corridoio di neve, scavato di prima mattina.
Decine di scarpe scricchiolanti avanzano insieme davanti al cancello ghiacciato.
Finalmente gli addormentati spalancano la porta ed un caldo piacevole li scioglie.
Sono i primi a passare per le scale, oggi, sono ancora fin troppo troppo pulite.
Grazie ad un'improvvisa scarica di adrenalina, cominciano a correre fin dentro l'aula.
Velocemente occupano i due banchi in fondo, vicino al calorifero, cominciano in modo sgraziato e tremendamente disordinato a mettersi comodi, togliendosi gli strati esterni della loro apparente armatura.
Prima i guanti, i giubbotti e i cappelli. Poi ovunque attorno a loro cadono zaini, sciarpe, felpe e anche un maglione.
« Ciumbia! Non vorrete farmi cominciare la lezione in questo porcile, spero! »
Quello che sembrava un'innoquo "uomo delle nevi", aveva appena parlato con una voce gracchiante, terribilmente simile a quella della Rigotto, la professoressa di matematica.
« Sembra la camera di mio figlio, per la miseria! »
Forse per quei due sarebbe stato davvero meglio rimanere nei loro caldi letti.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Grigio Efelante