Serie TV > The Mentalist
Segui la storia  |       
Autore: _diana87    07/09/2012    6 recensioni
Patrick Jane parte all’inseguimento della talpa di Red John, dopo aver combinato un casino dietro l’altro, ma di lui si perde ogni traccia. Teresa Lisbon, triste per la partenza del suo partner, cade in uno stato di depressione dal quale non riesce a reagire quando una notte viene aggredita violentemente. Mesi dopo, Patrick ritorna ma ha tutt’altro che buone intenzioni: ha una pistola nascosta nella sua giacca ed è pronto a fare una strage. Quando si trova faccia a faccia con Teresa, realizza quanto le cose siano cambiate ed è di fronte ad una realtà che non si aspettava...
Genere: Dark, Drammatico, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Grace Van Pelt, Kimball Cho, Un po' tutti, Wayne Rigsby | Coppie: Jane/Lisbon
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Saaaalve

Another place to fall

 

 

 

 

"Nostro."

 

 

 

 

Il regno gode di giorni di prosperità e ce ne voleva, visto i trascorsi. I nemici erano stati abbattuti, il cattivo era stato ucciso e i suoi seguaci arrestati e portati alla sedia elettrica. I cavalieri avevano combattuto valorosamente. In particolare, una piccola principessa arrabbiata si era fatta valere, nonostante il dolore che provava e la sofferenza che aveva provato, uccidendo il mostro cattivo e regalando pace e serenità al suo castello. E questo le era costata la medaglia al valore, nonché l'essere identificata come cittadina onoraria dello stato della California.

Nonostante il suo pancione fosse ormai in bella vista, tutti i sudditi del suo regno le fanno i complimenti ancora, e quasi non badano più al suo stato di maternità.

Il suo principe dai capelli biondi la guarda orgoglioso dallo stipite del suo ufficio e sorride ogni volta che lei si imbroncia per qualche scherzetto che lui le combina.

Per esempio, qualche giorno fa, lui si stava divertendo a creare delle formine di animali con un pezzo di carta e ciò stava facendo irritare la sua principessa che doveva lavorare, e voleva prenderlo a bastonate.

Nonostante tutto, le cose tra i due amanti vanno avanti. Quando litigano e bisticciano, lui le regala delle ortensie e la cosparge di baci dalla testa soffermandosi sulla pancia.

 

Quel pomeriggio, la rossa Grace si ritrova a fare buona parte del lavoro di Teresa, ed è indaffarata tra il suo pc e l'ufficio del suo capo. Wayne le passa accanto e lei resta di stucco quando controlla che lui le ha lasciato il pranzo.

"E' per me questo?" gli chiede maliziosa scrutando nella busta bianca un bel panino gigante. "Oh come sei caro!"

"E' tutto tuo. Io ho già mangiato!" le risponde sorridendo e avvicinandosi alla scrivania della giovane.

"Ecco perchè me ne regali uno...adesso si spiega tutto!" fa lei facendo la finta imbronciata.

Wayne si controlla in giro, assicurandosi che non ci sia nessuno a vederli, e stampa un bacio sulla guancia di Grace, facendola arrossire.

Una pacca sul suo sedere lo fa irrigidire e mettere istintivamente sull'attenti. Si volta per vedere lo scontroso Virgil Minelli.

"Voi due, basta smancerie sul lavoro o vi caccio!" li martella scherzosamente, lasciando i due a ridere a crepapelle.

Con Minelli tornato in servizio al CBI, le cose sembrano essere tornate ai vecchi tempi.

 

"Allora, dottore? Cosa dice l'ecografia?"

Impaziente sul lettino del ginecologo, Teresa lo guarda con quegli occhi da cerbiatta in attesa di risposta. Accanto a lui, Patrick a tenerle la mano, con la stessa ansia da responso.

Il dottore sospira, controlla le ultime cartelle e poi le posa sulla sua scrivania. Guarda i due e sorride.

"Complimenti signora. Lei aspetta un maschietto!"

Gli occhi del consulente si illuminano: non ha mai avuto un bambino e già si immagina la scena di lui che insegna al piccolo a giocare a football.

Gli occhi di lei sono un po' preoccupati: ha sempre vissuto con i suoi fratelli maschi e avere un figlio maschio che gironzola per casa, sarà come rivivere la sua infanzia e fare da mamma per la seconda volta... stavolta sul serio!

"Vi lascio soli." il dottore si congede, chiudendo la porta dello studio.

Il biondo scruta lo sguardo della sua compagna.

"Cosa c'è che ti preoccupa? Se è il parto, è naturale, non ci sei mai passata..."

Lei scuote la testa sorridendo.

"Ma no, scemo. E' che... sarò mamma... una mamma..." ripete alcune volte la parola 'mamma', cercando di immagazzinare la parola e allo stesso tempo di realizzare del tutto la cosa. Lui la bacia prima sulla pancia poi sulle labbra. Poi improvvisamente lo sguardo di lei si fa tetro.

Si rivolge al suo compagno seria.

"Patrick, come faremo a vivere con un macigno del genere? Voglio dire, lui... è come se avessi un piccolo Red John dentro di me..." si indica la pancia e di nuovo ha quel tono di colpevolezza che ultimamente l'ha accompagnata.

Ora anche il mentalista diventa serio e stringe più forte le mani della sua donna, guardandola intensamente negli occhi. 

"Non lo so. So solo che ti amo. E questo bambino, per quanto mi riguarda, è mio... è nostro."

Adesso è lui a non riuscire a contenere le lacrime. Diventerà padre per la seconda volta. Stavolta non commetterà nessuno sbaglia, starà vicino alla sua famiglia e non permetterà che le due cose che ama di più al mondo, vengano ferite.

Entrambi hanno capito che Red John non è che un'ombra del loro passato, e che seppur c'è del DNA suo nel piccolo che nascerà, questo non cambierà le cose.

Lei gli mette le mani intorno al collo e lo avvicina per baciarlo dolcemente. Un gesto, quello di baciarsi, che non fanno mai spesso, ma che ogni volta che lo compiono, è qualcosa di profondo. E' qualcosa di intimo. Qualcosa che è loro e di nessun altro. Proprio come il loro bambino.

 

 

 

FINE.

 

 

 

 

Angoletto dell'autrice (poco sana di mente):

Da-dan!! Un finale agro-dolce, semi-amaro, chiamatelo come vi pare, però è una mezza specie di happy endings, su XD

Ho voluto pure mettere Van Pelt e Rigsby perchè mi son sempre piaciuti e spero che un giorno possano tornare insieme ^^

Minelli ho voluto farlo tornare perchè lo amo come personaggio. Oltre ad essere un Jisbon shipper, ha sempre perdonato le marachelle di Jane e capito quanto lui e Lisbon fossero legati u.u (da rivedere prima e seconda stagione u.u)

Diciamo che alla fine, RJ farà sempre compagnia a Jane e Lisbon (e qui c'è davvero del sadico da parte mia XD), ma i due potranno avere la vita che volevano insieme... nel bene e nel male...

Speriamo che ad Heller non venga in mente un'idea del genere perchè è da fucilare u.u

A me potete anche tirare sassate, i personaggi di "The Mentalist" non mi appartengono, ma lui è l'artefice del telefilm quindi il guaio peggior lo fa lui u.u

E con questo concludo, spero vi sia piaciuta la fanfic nonostante questi toni un po' angst! :)

Aspetto con ansia le vostre recensioni, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate! :)

Alla prossima se volete continuare a seguirmi!! :)

D.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: _diana87