Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Hotaru_Tomoe    09/09/2012    3 recensioni
Raccolta di oneshot ispirate dalle fanart o prompt che ho trovato in rete su questa bellissima serie. Per lo più Johnlock centriche, con probabile presenza di slash.
Aggiunta la storia I'll be home for Christmas:Sherlock è lontano da casa per una missione, ma durante questo periodo il legame con John si rinforza. John gli chiede di tornare a casa per Natale, riuscirà Sherlock ad accontentarlo?
Questa storia, in versione inglese, partecipa alla H.I.A.T.U.S. Johnlock challenge di dicembre.
Genere: Angst, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Lestrade, Mycroft Holmes, Sherlock Holmes
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Indice, breve trama, pairing (se presente) e rating delle singole one-shot di questa raccolta.


1. ABBRACCIAMI
Trama: il momento del ritorno di Sherlock dopo i tre anni di assenza. Post-Reichenbach, fluff. Accenno di bromance Johnlock.
Rating: verde.

2. IL SUDARIO
Trama: John all'obitorio dopo che Sherlock si è buttato dal tetto del Barts. Angst.
Rating: verde.

3. DEFINIZIONI
Trama: John è arrabbiato con Sherlock e gli mette il muso. O almeno ci prova. Johnlock, fluff, established relationship.
Rating: verde.

4. TEA MUG
Trama: John decide di sposarsi con Mary e questo provoca un violento litigio tra lui e Sherlock. Tornando in Baker Street per recuperare le sue cose, capirà cosa vuole davvero. Angst, Johnlock.
Rating: giallo.

5. IL MATTINO DOPO
Trama: il giorno dopo la loro prima volta, John si trova a dover placare ansie ed insicurezze di Sherlock. Fluff, Johnlock.
Rating: arancione.

6. LABBRA
Trama: il povero dottore è ossessionato dalle labbra perfette di Sherlock. Pre-slash, Johnlock.
Rating: giallo.

7. THE EMPTY HOUSE
Trama: Il colonnello Moran viene arrestato, Sherlock è tornato. Riuscirà John a perdonarlo per quell'assenza lunga tre anni? Johnlock.
Rating: giallo.

8. IL CORPO SA TUTTO
Trama: Sherlock torna, ma John gli dice che lo vuole fuori dalla sua vita. Il suo corpo, però, sembra pensarla diversamente. Flashfic, angst, accenno di Johnlock.
Rating: verde.

9. DEFAILLANCE
Trama: Stress, astinenza forzata e prolungata e così anche ai migliori Bamf! capita di far cilecca. Comica, Johnlock, established relationship.
Rating: arancione.

10. L'ERRORE
Trama: In questi tre anni Sherlock ha continuato a vegliare su John da lontano, finché una sera non commette l'errore di avvicinarsi troppo a lui. Angst, malinconica.
Rating: verde

11. ATTIMI
Trama: Lestrade, Mycroft e la loro relazione silenziosa.
Rating: giallo.

12. GHIACCIO, NEVE E PIOGGIA
Trama: Mycroft incontra Lestrade durante un'indagine e fa di tutto per tenerlo a distanza. Malinconica.
Rating: verde.

13. IL RIFUGIO
Trama: John ha dovuto affrontare una bruttissima giornata, ma per fortuna c'è Sherlock al suo fianco pronto per consolarlo. Malinconica, emotional hurt/confort, Johnlock, established relationship.
Rating: verde.

14. L'IDIOTA
Trama: John fraintende un gesto di Sherlock, reagendo male ed il detective diventa freddo con lui. L'incontro casuale del detective con uno suo vecchio amico porterà il dottore a far chiarezza nei suoi sentimenti. Pre-slash.
Rating: verde.

15. FALENE
Trama: Una camera d'albergo, una doccia e i dubbi di Sherlock che si sciolgono all'improvviso. Johnlock
Rating: giallo.

16. PERDONO
Trama: Sherlock trova sempre il modo di far infuriare John, ma quanto potrà tirare la corda prima che il dottore si stanchi di lui? Angst. Johnlock.
Rating: verde.

17. LOVE BOAT
Trama: Sherlock e John sono a Lione per un'indagine. John non riesce a far capire che lui e Sherlock sono una coppia, mentre il consulente investigativo è stanco di vederlo negare l'evidenza.
Rating: verde

18. LA MORTE TI FA BELLO
Trama: Sherlock è tornato a casa, ma John continua ad essere tormentato da incubi in cui il detective muore, in ogni possibile circostanza.
Rating: giallo

19. IL GIORNO IN CUI SHERLOCK MORI'
Trama: Le riflessioni di Sherlock al matrimonio di John e Mary. Avvertenze: angst, possibili spoilers terza stagione.
Rating: verde

20. IL MIO MIRACOLO
Trama: Dopo il matrimonio con John, Sherlock ha un attimo di smarrimento.
Rating: verde

21. GLI AMANTI SUSSURRANO
Trama: Una mattina di coccole tra due persone che non sono molto brave a comunicare a parole tra loro. Johnlock.
Rating: verde.

22. DEFROZEN
Trama: Sherlock e John si sono appena messi insieme e sono entrambi molto cauti, ma quando la mamma del consulente investigativo lo scopre, decide di dare loro una piccola spinta.
Rating: Gallo.

23. I'M HERE
Trama: Sherlock torna dalla sua missione suicida moribondo, e questa volta John fa la scelta giusta.
Rating: verde.

24. VACANZE ROMANE
Trama: Una vacanza a Roma per risollevare John dalla depressione del divorzio porterà il dottore a prendere atto dei suoi sentimenti verso Sherlock e a quelli del detective per lui.
Rating: giallo.

25. ASPETTANDO TE
Trama: La cameriera di un piccolo caffè londinese osserva un uomo che siede solo ad un tavolino, con davanti una tazza di tè ormai fredda. Sembra che aspetti qualcuno.
Rating: verde

26. SAVE THE LAST DANCE
Trama: John trova una vecchia fotografia in camera di Sherlock, scattata la sera del ballo di fine anno e, d'impulso, decide di ricreare la stessa atmosfera. Fluff, solo fluff.
Rating: verde

27. RUSH HOUR BROUGHT ME LOVE
Trama: John nota un bellissimo sconosciuto in metropolitana durante l'ora di punta e lo contatta mediante una rubrica sul giornale
Rating: verde

28. DIRE, FARE, BACIARE
Trama: Harriet passa a John dei video in cui due ragazzi si baciano ed il dottore inizia ad essere ossessionato dall'idea di baciare Sherlock.
Rating: Verde

29. DONT' HOLD YOUR BREATH
Trama: Da quando Greg lo conosce, Mycroft ha sempre vissuto in apnea, mentre lui vorrebbe che riuscisse a rilassarsi.
Rating: Verde

30. DI PICCOLI GESTI E GRANDI AMORI
Trama: John e Sherlock stanno assieme da tre anni. Le cose tra loro vanno bene, ma non hano mai festeggiato ricorrenze come San Valentino. Ma quest'anno John vuole fare qualcosa di speciale per Sherlock.
Rating: Verde

31. LA FORMULA DELL'AMORE
Trama: Sherlock, John, bibite disgustose, una zucca da intagliare e una bizzarra dichiarazione d'amore.
Rating: Verde

32. DETECTIVE IN CORSIA
Trama: John lavora al pronto soccorso di un ospedale; ogni notte un drogato arriva in sala d'aspetto e lo guarda intensamente, poi se ne va e il dottore è determinato a scoprire chi sia.
Rating: Giallo

33. THE NIGHTMARE UNRAVELS
John è da poco tornato ad abitare con Sherlock e un giorno si rende conto che il suo amico soffre di incubi, ma non riesce a farlo aprire con lui e parlarne. Un piccolo incendio costringe i due a dormire in camera di John e, finalmente, ad affrontare l'argomento.
Rating: verde

34. DA CAPO
Trama: Uno Sherlock adolescente sta visitando il Tesla Museum: mentre è vicino a uno strano macchinario, un fulmine colpisce il museo e Sherlock ha una visione del suo futuro e di quello di John. Decide così di rimediare ad alcuni errori da lui commessi.
Rating: giallo

35. A DREADFUL NIGHT
Trama: John viene invitato a una conferenza medica che si svolge in un lugubre palazzo immerso nella campagna inglese. Quando arriva sul posto, scopre di essere l'unico ospite presente. Che segreti nascondi quel luogo da brividi?
Rating: Verde

36. I LOVE YOU, I CHOOSE YOU
Trama: In questo universo la maggior parte delle persone trova la propria anima gemella grazie a un nastro tatuato sul polso destro, ma sia John che Sherlock ne sono privi. Questo non impedirà loro di innamorarsi, nonostante la società non li veda di buon occhio.
Rating: verde

37. I'LL BE HOME FOR CHRISTMAS
Trama: Sherlock è lontano da casa per una missione, ma durante questo periodo il legame con John si rinforza. John gli chiede di tornare a casa per Natale, riuscirà Sherlock ad accontentarlo?
Rating: verde

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Hotaru_Tomoe