Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mistress Lay    25/03/2007    24 recensioni
LA FIC TORNA! XD *** Cosa si prova a veder crollare i ricordi di tutta una vita? Cosa si prova a sapere che dietro quegli occhi raggianti c'era un segreto? Cosa si prova a scoprire da uno sconosciuto che aveva un fratellastro? Cosa si prova a scoprire che sua madre aveva avuto un figlio da un altro uomo? *"Vuoi sapere un segreto su tua madre?"*
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Harry
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
OTHML

Capitolo Quindicesimo – Owlspack 2

(Attention! Letters Pov! Crossed Pov!)

 

Slytherin = Serpeverde

Gryffindor = Grifondoro

McGonagall = McGranitt

Dumbledore = Silente

Snape = Piton

Pomfrey = Chips

 

 

 

FIRST PART – CROSS-LETTERS (QUESTIONS)

 

 

 

Blaise a Blaise (Scribacchiato in un foglio di pergamena)

 

‘Io lo sapevo. Io lo sapevo.

Non ha importanza chiedersi come lo sapevo.

Forse è frutto della giustizia nel mondo che stabilisce: nessuno deve essere troppo fortunato.

Io sono fortunato.

Sono ricco, bello, intelligente, Slytherin, Purosangue… sono cose che rimangono queste, nei secoli dei secoli, una specie di patrimonio genetico che so che avranno anche i miei figli e i figli dei miei figli.

Insomma, sono una persona di classe, poche storie, poca modestia, tutta verità.

Però io lo sapevo.

Sapevo che la mia amicizia secolare con Draco Malfoy, prima o poi, mi avrebbe portato – e passatemi la parola – sfiga! Lo sapevo!

Non si può essere sempre perfetti!

Non potevo passarla liscia ogni volta perché Draco Malfoy era dalla mia parte – Draco Malfoy il terrore dei primini, il bellissimo principe di ghiaccio, il Caposcuola crudele –…

Lo sapevo!

Sapevo che sarebbe venuto il giorno nel quale l’amicizia con Draco non mi avrebbe fruttato onore, rispetto e potere ma una montagna di sfortuna.

Ed è arrivato quel giorno.

Come posso convincere la Zannuta, quella alla quale ho detto di tutto durante sei anni, a farmi un piccolo favore?

Peggio di così come può andare?’

 

 

 

Hermione a Harry

 

‘Harry… missione compiuta.

La tua lettera era perfetta, Malfoy ha abboccato! Una scena da non perdere!

Eravamo nell’ora di erbologia e quando ha sentito che tu ti sei innamorato… ha tagliato le radici della sua pianta con una tale violenza da far tremare il tavolo!

Ora aspetto una contromossa…

Comunque… la reazione di Malfoy non ti fa pensare che ci sia qualcosa sotto?

 

Hermione

 

p.s. Ron è un po’ arrabbiato con te… dagli tempo.’

 

 

 

Draco a Harry (Da un foglio strappato di pergamena – Mai inviata)

 

‘Potter. Tu sei morto.

Come ti sei permesso di innamorarti? Sai che cosa significa la parola ‘innamorarsi’?

Intanto è una parola priva di senso!

Punto secondo tu NON ti puoi innamorare!

Punto terzo: L’HAI BACIATO?

Capisco che ti senti solo, povero piccolo San Potter, ma dovevi proprio andare con il primo essere umano che respira provvisto di una bocca e due gambe? Mi aspettavo che tu avessi un po’ più di riguardo, un po’ più di classe!

Certo, hai perso molti punti con la Piattola Weasley, ma si capisce, d’estate ti sei sentito solo e la Weasley era l’unica quasi-essere umano che respira provvista di una bocca, una lingua e un paio di gambe! Scommetto che saresti caduto anche nella rete della Mezzosangue se solo non avesse avuto quei due dentoni da castoro che si ritrova!

Dopotutto è un quasi-essere umano anche lei, respira – purtroppo -, ha una lingua – che usa sempre per mettersi in mostra – e due gambe… ma con i denti che si ritrova è un po’ difficile limonare con lei… in questo hai tutta la mia comprensione!

Certo, c’è anche la Babbanofila Banda Babbuinosa dell’intera Famiglia di spiantati-Weasley.

Al solo pensiero delle loro lingue rabbrividisco!

Potter, non hai un minimo di decenza?

E poi… INNAMORARSI!

Ah!

Sei il solito Sentimentale Sdolcinato Smorfioso San Potter!

Dovevi proprio… innamorarti????

Ma al di là di questa tua parola dislessica – lo so che non sapevi esprimerti, quindi hai usato la prima Svenevole Stucchevole Stomachevole parola che il tuo Stupido Sentimentale Cuore Gryffindor ti ha suggerito – come fai a baciare il primo venuto? E che significa che ‘bacia da Dio’?

Razza di Scemo Gryffindor!

So che le tue esperienze non sono molto decenti…

Dovresti baciare ME!

IO sì che bacio da Dio!

Stupido!

Per tua informazione io sono un PERFETTO esemplare di ESSERE UMANO, respiro e non inquino, ho una bocca ECCEZIONALE, ho una lingua FANTASTICA e un paio di gambe MOLTO COMODE! (e tu ci puoi stare in mezzo se vuoi!)

Volevo solo avvertirti di questo!

e… Potter, SEI MORTO!’

 

 

 

Harry a Hermione

 

‘Ah… non ho ben capito che cosa intenti per qualcosa ma sono lieto che tu ti sia divertita ai danni di quell’idiota di Malfoy!

Ehm… che cosa intendi per contromossa?

E, volevo chiederti se fosse un po’ arrabbiato poi, dopo aver letto la lettera intendo.

Intendo dire se ha avuto una qualche reazione o strano comportamento perché, non perché mi interessi, ma perché è solo per curiosità, per immaginarmi la scena, intendo. Qui a Tree Hill sta andando tutto come non dovrebbe andare.

Nathan è un pazzo.

Io sono un cretino.

Hermione… credo di essere un po’ confuso al momento.

Voglio dire, so che Nathan è un ragazzo ed è carino, intendo un ragazzo carino, ed è mio fratello, è carino ma è mio fratello. È un ragazzo carino che è mio fratello. Lo so, lo so bene, benissimo, stampato bene in testa. Solo che… non che abbia dubbi sul fatto che Nathan è mio fratello, perché, come vedi, lo so. Solo che… è… strano. Non il fatto che sia mio fratello ma piuttosto perché è carino.

Non che intenda che non debba essere carino, ognuno è libero di essere carino quanto vuole.

Intendo dire che è carino.

E questo non lo dovrei pensare.

Perché è mio fratello e questo non lo dimentico.

Hermione… sono PROPRIO confuso.

e… le cose possono anche andare peggio di così.

Stanotte ho dormito con lui, ad esempio.

Non dormito nel senso che ho dormito con lui. Nel senso che ho dormito con lui dormendo e dormiente.

Cioè, intendo dire che eravamo entrambi a letto, nello stesso letto, a dormire. Ma abbiamo solo dormito, davvero!

Ma non è preoccupante il fatto che abbiamo dormito assieme, quanto più quello che Nathan voleva fare prima di dormire. Non a letto. In macchina. Perché… perché… è successo che Nathan ci ha provato ma non è successo nulla.

È mio fratello, lo so, ‘Mione.

Io… aspetto la tua risposta impaziente.

 

Harry

 

p.s. Ron è arrabbiato con me?’

 

 

 

Harry a Draco (Scribacchiata in un foglio di quaderno – Mai inviata)

 

‘Malfoy. Sei un idiota.

Hai baciato Ginny. Sei completamente scemo.

Io sto molto meglio senza di te.

Davvero.

Infatti non ti penso mai, se non per compatirti.

Non mi credi?

Non ci credo nemmeno io’

 

 

 

Ron a Harry (Da un foglio di pergamena stropicciato – Mai inviata)

 

‘ Le Pietre di Luna

Le pietre di Luna si trovano in luoghi impervi e spesso sopra le cime delle alte montagne, infatti le alte quote sono spes-

 

VAI AL DIAVOLO!

Non te ne frega proprio un bel niente di me?

Te ne vai, fai i tuoi porci comodi, non torni neanche che sei più famoso di quando sei partito!

Idiota!’

 

 

 

Blaise a Blaise (Continuazione)

 

‘Mi stava guardando, l’ho vista, non sono cieco. Mi stava guardando mentre sorseggiava il suo caffè. Mi ha lanciato un’occhiata da sopra la Gazzetta.

Come mai ho l’impressione che sappia qualcosa?

È anche vero che Draco questa mattina mi sembra più minaccioso del solito.

Perché Draco deve essere così terrorizzante?’

 

 

 

Ginny a Draco

 

‘Caro Mio Draco,

ho pensato molto a te in questi ultimi giorni… credimi, sei stato al centro dei miei pensieri e dei miei sogni.

Sì, ti ho anche sognato.

Vorrei tanto baciarti ancora e ancora.

Vorrei tanto stringerti a me.

Vorrei tanto essere tua.

E perché no, anche avere la tua fama e ricchezza

Ti penso ogni minuto della giornata, perché mi ignori? Sei stato tu a baciarmi, mio amato draco.

Aspetto una tua risposta.

Con amore,

Ginny’

 

 

 

SECOND PART –  DURING THE LESSONS

 

 

Lukas a Harry (In un bigliettino)

 

Harry, va tutto bene? Ti vedo un po’ giù

 

 

Harry a Lukas (In risposta)

 

Non preoccuparti, è solo la storia che è soporifera… piuttosto tu, come stai?

Passato il dolore?

 

 

L: Come no, sono pieno di lividi… sicuro che non conosci una magia curativa?

 

H: Sai che non posso… ma che hanno detto i tuoi?

 

L: Il solito, non approvano che le prenda da Nathan

 

H: Nathan è stato ripreso da Whilher

 

L: Il nonno è sempre stato un po’ burbero

 

H: Mi sembra che sia stato molto legato a Dan

 

L: Lo amava tantissimo. Nathan ha sempre passato molto più tempo con suo nonno che con lo zio. Zio Dan ha sempre desiderato che Nat avesse qualche tratto nell’aspetto di Lily, tua madre ma Nat è sempre stata la copia di suo padre.

A proposito, ti sta guardando adesso, molto male

 

 

 

Hermione a Ron (In un bigliettino)

 

Ron! Smettila di fare versi sconci a Lavanda! Non vedi che sta chiacchierando con Calì? Segui la lezione e stai attento!

 

 

Ron a Hermione (In risposta)

 

Fatti gli affari tuoi!

 

 

He: Ron, storia è molto importante per i MAGO, come devo fartelo capire?

 

R: E allora prendi appunti e stai zitta!

 

He: Si può sapere che ti ho fatto? Non mi parli più da giorni! Guarda che Crosta è Minus e comunque se Grattastinchi l’avesse mangiato io ne sarei stata felice!

 

R: Non fare la spiritosa. E comunque… ma me lo chiedi? Sono giorni che non fai altro che essere inseguita dai gufi ovunque tu vada! Harry ti sta raccontando tutti i dettagli piccanti della sua nuova fiamma?

 

He: Non essere infantile, Ron. So che sei deluso che tra Ginny e Harry non ha funzionato ma… non puoi costringerli a stare assieme!

E comunque tu non parlare di essere distante! Non fai altro che infrattarti con Lavanda in ogni angolo della scuola!

 

R: Harry è un idiota!

 

He: Si può sapere che hai contro di lui? Ieri mi ha chiesto come mai sei arrabbiato con lui…

 

R: Ah, lui TI HA CHIESTO? E da quando gliene importa qualcosa?

 

He: Anche se è in America le cose non sono cambiate

 

R: Lasciami in pace, Hermione. Torna a fare la so-tutto-io

 

 

 

Draco a Blaise (In un bigliettino)

 

Ho poca pazienza, lo sai

 

Blaise a Draco (In risposta)

 

La smetti di assillarmi??? Sto pensando ad un piano! E poi perché non glielo puoi chiedere tu?

 

 

D: Blaise, ti fumi le cipolline della Lovegood?

Se ti fosse sfuggito il particolare che io e la Mezzosangue siamo due specie diverse forse non ti porresti il problema!

 

B: E io, allora? Guarda che la Granger odia me quanto te!

 

D: HAI VISTO? L’hai chiamata GRANGER! Questo prova che non c’è l’odio sviscerale che c’è tra me e la Mezzosangue (io la chiamo così, vedi?) Ora sbrigati a farti dare l’indirizzo di Potter! Torturale il gatto, seviziale le bambole, brucia i suoi libri, stirale i capelli, fai il suo schiavetto per una settimana… non m’importa come, ma FATTI DARE QUELL’INDIRIZZO ENTRO OGGI!

 

B: Non sei un po’ fissato, Draco?

 

D: Io? Ti sembro fissato, IO?

 

B: Sì. sei un po’ fissato con Potter.

A che ti serve il suo indirizzo, poi? Se vuoi mandargli una strillettera, basta che dici al tuo gufo di recapitargliela… sai che non serve l’indirizzo, no? O la tua mania per Potter ti ha fatto dimenticare anche questo?

 

D: IO NON SONO FISSATO CON POTTER!

E COSA CI FACCIO CON L’INDIRIZZO DI QUEL DISASTRO DI GRYFFINDOR NON TE NE DEVE FREGARE NIENTE!

 

 

 

Nathan a Harry (In un bigliettino)

 

Stasera alle 18. negli spogliatoi

 

 

 

Blaise a Hermione (In un bigliettino)

 

Ciao

 

Hermione a Blaise (In risposta)

 

Ciao

 

 

B: Non ci siamo mai parlati civilmente però credo che sia ora di smetterla di fare i bambini e cominciare a crescere. Quindi, per tutto, mi dispiace per tutto quello che ti ho detto in questi anni, Granger

 

He: Conosco gli Slytherin, Zabini. Dimmi che cosa vuoi

 

B: Non voglio niente, solo, fare amicizia

 

He: Come no. Così, improvvisamente

 

B: A volte le persone cambiano. Pensavo che fosse un po’ più aperta, Granger

 

He:Ti concederò il beneficio del dubbio, Zabini

 

B: Che grande onore. Visto che ora mi hai perdonato non ti dispiacerebbe farmi un favore?

 

He: Come volevasi dimostrare. Dimmi, sentiamo che vuoi

 

 

 

Draco a Blaise (In un bigliettino)

 

Non fare mosse idiote

 

Blaise a Draco (In risposta)

 

Che vuoi dire?

 

 

D: Mi ti devo proprio dire tutto io?

Balise, non puoi chiedere subito alla Mezzosangue l’indirizzo di Potter! Prima fattela amica e poi chiediglielo! Altrimenti non te lo darà!

 

B: Sei tu a dire che lo volevi entro oggi!

 

D: Si chiama diplomazia, Blaise. Integra questa parola nel tuo vocabolario e imparala a memoria!

Ascolta, visto che ho pietà di te, ti dirò cosa devi fare: per prima cosa chiedi alla Mezzosangue di studiare assieme in biblioteca perché sei un schiappa di Storia della magia. Poi, portati un Veritaserum. Te lo procuro io

 

B: …

 

 

 

Blaise a Hermione (In un bigliettino)

 

Avrei bisogno del tuo aiuto in Storia della Magia

 

 

 

Lavanda a Ron (In un bigliettino)

 

Ronnino, tesoruccio mio… ma Hermione si sta scambiando i bigliettini con Zabini?

 

Ron a Lavanda (In risposta)

 

Figurarsi!

 

 

 

Pansy a Blaise (In un bigliettino)

 

Sei malato, Blasie? Che cosa stai facendo con la Mezzosangue?

 

 

 

Harry a Nathan (In un bigliettino)

 

Mi lasci un po’ in pace? Dobbiamo smetterla di… di… fare quello che facciamo!

 

Nathan a Harry (In risposta)

 

Non eri molto contrario, mi sembra

 

 

H: Nathan. Dobbiamo finirla

 

N: Tu ci credi almeno un po’?

 

H: No, ma voglio crederci

 

 

 

Hermione a Blaise (In un bigliettino)

 

Dopopranzo in Biblioteca

 

 

 

Blaise a Draco (In un bigliettino)

 

Soddisfatto?

 

Draco a Blaise (In risposta)

 

Era ora

 

 

B: Draco, te lo devo dire. Tu NON sei fissato con Potter. Tu ti sei innamorato

 

D: COME TI VENGONO IN MENTE CERTE COSE?

 

B: Guardandoti

 

 

 

Nathan a Harry (In un bigliettino)

 

Stasera alle 18, negli spogliatoi comunque

 

 

 

Draco a Blaise (In un bigliettino)

 

Io e Potter… pff! Figuriamoci!

 

 

 

MEDLEY PART – LETTERS FROM YOURSELVES

 

 

Blaise a Blaise (Nel solito foglio di pergamena)

 

‘Come se non  lo avessi capito. A volte Draco proprio non riesce a ricordarsi che io sono la persona che lo conosce meglio al mondo.

C’era già qualche sospetto era veramente troppo ossessionato da Potter!

In genere, quando si hanno manie del genere, o si è pronti per il reparto Lungodegenti del San Mungo o si è come la Lovegood o si è innamorati. Forse Draco prima era davvero pronto per il San Mungo, ma all’inizio di quest’anno le cose sono peggiorate tanto da farmi credere che il mio migliore amico abbia qualche possibilità di diventare svanito un sottaceto come la Lovegood.

Dopo che ha baciato Ginny Weasley, poi!

Beh, comunque spero davvero che Draco sia innamorato di Potter, altrimenti mi sotterrerò sotto due metri di terra per quello che ho appena fatto per lui.

Un invito in biblioteca alla Granger!

Sapevo che l’amicizia con Draco mi avrebbe portato una montagna di guai… lo sapevo’

 

 

Hermione a Hermione (Nel suo diario)

 

‘Non credevo che Malfoy fosse così codardo da non farsi avanti. Invece ha mandato al suo posto il suo tirapiedi intelligente, Blaise Zabini in persona!

Comunque oggi andrò al suo appuntamento in biblioteca, almeno ho scelto un luogo pubblico, certamente dopopranzo ci sarà qualcuno, non molte persone, ma ci sarà qualcuno.

Vorrei soltanto che Ron la smettesse di comportarsi così come si comporta.

Non fa altro che stare con quella sanguisuga di Lavanda!

Almeno mi sono presa un rivincita con Cormac, certo che però i maschi sono tutti uguali! Perché il loro UNICO argomento di conversazione deve essere il Quidditch?

Sono tutti uguali!

Parlo con Cormac e o cerca di baciarmi oppure comincia ad atteggiarsi da gran portiere con le sue magnifiche parate!

Parlo con Dean e non fa che dire che ordire piani per non incontrarsi con Ginny negli spogliatoi.

Parlare con Ron è impossibile, in questo periodo, - visto che sta sempre con la bocca appiccicata a quella di Lavanda – ma se ci PARLASSI non farebbe altro che lamentarsi della partita di Quidditch disastrosa contro gli Slytherin.

Non invidio Harry, la situazione che mi ha descritto è quanto di più strano e confuso che ci possa essere al mondo.

Quasi quasi mi chiedo se davvero Harry non porti qualche gene di sfiga nelle vene… altro che complesso dell’eroe con Voldemort!

Questa situazione fratello-fratello è troppo strana. Almeno strana quanto quella Malfoy-Potter.

Oggi Malfoy mi ha guardato con un tale odio da farmi quasi imbarazzare.

Neanche lo avessi messo in imbarazzo trasfigurandolo improvvisamente in un furetto nel bel mezzo della Sala Grande!

Questo mi fa intuire che tra lui e Harry potrebbe esserci qualcosa di più.

Harry, ingenuo come sempre, non ci crede.

Oh, Harry, se fossi rimasto qui a Hogwarts invece di andare a Tree Hill ti saresti accorto che Malfoy è diventata la tua ossessione?

Ammetto di essere molto curiosa di vedere com’è fatto questo fantomatico Nathan. Mi ha proprio incuriosito la storia della ‘macchina’.

È anche vero che, dal momento che non è successo niente a letto, forse qualcosa di è smosso. Ma da un’altra parte.

Chissà quando Harry si accorgerà che è un passo per accettare che Nathan non è un ‘ragazzo carino’ ma è suo fratello.

Basta per oggi, devo andare in biblioteca da Blaise.

Chissà che vuole veramente…’

 

 

Nathan a Nathan (In un pezzo di carta strappato e accartocciato)

 

‘Chi avrebbe mai pensato ad una cosa del genere?

Questa mattina mio fratello era con me, mi dava le spalle e teneva la schiena premuta contro il mio petto, era così dolce nell'espressione del viso che h avuto quasi paura che quando Harry si fosse svegliato quella piega del viso così beata, così pura, così... tenera, se ne fosse andata, sostituita dal sospetto e dall'antipatia che prova per me.

Il viso di Harry era così perfettamente calmo e dolce che qualsiasi cosa avrebbe potuto frantumare quella purezza.

Perchè siamo fratelli?

Già… perché siamo fratelli?

Perché ci deve unire qualcosa di più solido di un sentimento condiviso? Perché deve proprio unire il vincolo del sangue?

Perché?

Se solo non fossimo fratelli…’

 

 

 

THIRD PART – CROSS-LETTERS (LITTLE PROBLEMS)

 

 

Draco a Ginny

 

‘Te lo dico una volta per tutte e stampatelo bene in testa a caratteri cubitali con lettere infuocate: MI FAI SCHIFO.

Smettila di scrivermi, di pensarmi, di sognarmi.

La tua stramaledetta lettera era così zuppa di profumo vomitevole che ha inondato tutta la mia stanza e i tuoi stramaledetti cuoricini mi hanno fatto incrociare gli occhi. Perciò smettila di scrivermi.

Non rivolgermi la parola, io ho ancora un onore e rispetto, non mi abbasso con FECCIA del genere.

Torna a tessere le tue fiabe infantili con lana e filo, magari qualche idiota ti filerà, e allora spillagli qualche soldo in tranquillità.

Sai fare evidentemente un’unica cosa. Sfruttala ma non con me’

 

 

 

Draco a Blaise (promemoria)

 

‘Se sbagli qualcosa ti farò scordare cos’è il bello della vita.

Sono stato chiaro?’

 

 

 

Hermione a Harry

 

‘So che avrei dovuto risponderti prima ma ho avuto un piccolo contrattempo. Il contrattempo si chiama Blaise Zabini.

Hai presente?

Slytherin, di colore, splendidi capelli neri, il tirapiedi intelligente di Draco Malfoy?

Ecco, lui.

Durante la lezione di storia della magia mi ha chiesto scusa per tutte le cattiverie che mi ha detto e non detto, lo so che cosa stai pensando, come posso io credergli… infatti non gli credo, solo, ho finto di abboccare per vedere che cosa voleva realmente da me.

Mi ha chiesto un aiuto in storia della magia. È risaputo che NESSUNO studia storia della magia a parte me, quindi era ovvio che fosse una scusa, l’ho guardato con la coda dell’occhio e l’ho visto scambiarsi bigliettini con Malfoy, quindi era OVVIO che in realtà era tutta una scusa e Malfoy aveva mandato avanti Zabini per chiedermi qualcosa.

Fatto sta che si è presentato con una bottiglietta di succo di zucca… come se fossi stata abbastanza stupida da non capire che lì dentro c’era qualche strana pozione!

Comunque ho scambiato i nostri due bicchieri e lui ha bevuto il suo veritaserum. Sì, proprio veritaserum.

Mentre gli facevo le domande e lui rispondeva, ho incantato la mia penna per trascrivere parola per parola quello che ha detto.

 

Ti allego la copia.

 

 

B: Oh merda… ho…

He: Bevuto la pozione? Sì, e meno male che pensato fu fossi il tirapiedi intelligente di Malfoy (sospiro) Cominciamo con le domande

B: COSA? NON HO INTENZIONE DI…

Mma Prince: Shhhh!

He: Visto? Prima domanda, assodiamo che questo veritaserum sia proprio veritaserum. Sei Blaise Zabini?

B: …

He: Rispondimi. O ti caccerai in un mucchio di guai. Sono un caposcuola, vorrei ricordarti

B: (sussurrando) Lo sapevo che prima o poi Draco mi avrebbe portato una montagna di sfortuna

He: Zabini, forse, preso dalla piega inaspettata e disastrosa che ha preso il tuo sordido e catastrofico piano non ti sei reso conto che non puoi muoverti da quella sedia

B: Dannata Mezzosangue! (rumori di fondo) Liberami subito!

He: Dipende da te. Rispondi alla domanda. Sei Blaise Zabini?

B: (ringhiando) Sì

He: Sei uno Slytherin?

B: Sì

He: Bene, prova del 9 superata. Ora… chi ti ha dato la pozione?

B: …

He: Zabini… dormire su una sedia per il resto dei tuoi giorni non è molto comodo, sai?

B: Draco

He: Malfoy? Chissà come mai non sono sorpresa…

B: Tzè

He: Come l’ha avuta? L’ha fatta lui?

B: L’ha rubata dalla riserva personale di Snape

He: Immaginavo…

B: Perché devi farmi domande del genere quando conosci già le risposte?

He: Volevi davvero deporre l’ascia di guerra o era solo un modo per ottenere qualcosa da me?

B: secondo te, miss Perspicacia?

He: Hai ragione, domanda superflua. Comunque, che cosa volevi ottenere da me? quale informazione? O meglio, quale informazione voleva ottenere da me il tuo coraggiosissimo compare Malfoy?

B: Siamo Slytherin, mica Gryffindor

He: Rispondi alla domanda, Zabini

B: Va bene! VA BENE! (sospiro) Volevamo un’informazione su Potter

He: Su Harry? Quale?

B: Mi vuoi morto?

He: Ti sorprenderebbe se ti dicessi di sì?

B: …

He: Chi ti dovrebbe uccidere? Io? Harry?

B: … Draco

He: Malfoy… e perché?

B: perché… che ne so?! Perché sarà furioso con me!

He: Ok, ok, va bene. Che cosa vuole sapere su Harry?

B: (rumore di sedia che si muove) Il suo indirizzo in America

He: Ah… (attimo di silenzio) Per farsene cosa?

B: Che ne so?!

He: Sì che lo sai, altrimenti non gli faresti questo favore

B: Senti, non lo so, sul serio! Sono sotto veritaserum, Mezzosangue!

He: Malfoy è innamorato di Harry?

B: …

He: (sbuffo) Non farmi ripetere le solite minacce, ogni volta. Forse a voi Slytherin questa faccenda delle continue minacce e denigrazioni può essere un toccasana per il vostro orgoglio malato e la vostra spropositata boria ma io non ho tempo da perdere…

B: (rumore di sedia che si muove) Sì

He: Sì, cosa? Sì gli Slytherin sono…

B: Sì, Draco è cotto di Potter! (sbuffo)

He: Ah…

B: Oh, avanti, adesso non dirmi che sapevi ANCHE questo!

He: Ti farebbe stare meglio se ti dicessi di no?

B: Sei insopportabilmente perfetta, Mezzosangue (rumore di sedia) Oh, Salazar! Che sto…

He: Fa piacere sapere certe cose, Zabini

B: (rumore di sedia) E’… oh, ma stai zitta! Ora che sai tutto, perché non mi lasci andare? (rumore di sedia)

He: Liberacorpus

(rumore di sedia)

B: Era ora!

He: Aspetta! Dove vai?

B: A sotterrarmi da qualche parte, Granger! Quando Draco verrà a sapere che cos’è successo non voglio essere nei paraggi!

He: Ti do l’indirizzo di Harry

(silenzio)

B: Come? Puoi ripetere?

He: Ti do l’indirizzo di Harry

B: … perché dovresti farlo?

He: Perché era questo lo scopo della lettera di Harry

B: come? Eh? Vuoi dire che… (silenzio) OOOHH… allora Draco non è… voglio dire…

He: Sapevo che eri il tirapiedi di Malfoy più intelligente (rumore di scribacchiare di carta) Tieni

B: Perché lo fai? Al di là di tutto… non sai nemmeno che cosa farà Draco…

He: Ragiona, Zabini. Se Malfoy avesse voluto fare un tiro mancino a Harry avrebbe mandato una strillettera o qualcosa di stupido via gufo, è noto a tutti che i gufi sono…

B: Risparmiami la spiegazione, Granger, l’ho chiesto anche io a Draco

He: E che ha risposto?

B: Che non sono affari miei

He: Comunque l’unica cosa che Malfoy può fare con l’indirizzo di Malfoy è solo una: andare da lui

(silenzio)

B: Come?

He: E noi andremo con lui

B: Tu sei completamente pazza’

 

Quindi, Harry, preparati!

Hermione, un bacio’

 

 

 

Harry a Hermione

 

‘Hermione, scusami, ma oggi è successo un casino.

Sembra che Whilher sia all’ospedale.

Mi dispiace ammetterlo, ma devo dire di essere felice di aver saltato il confronto con Nathan negli spogliatoi, dove mi aveva dato appuntamento.

 

Harry

 

p.s. Spero che tu non mi abbia ancora risposto alla lettera, perché Edvige ha un’ala ferita e l’ho trovata con l’ala spezzata quasi in mezzo alla strada. Nel caso avesse la tua lettera, potresti rispedirmela? Purtroppo l’ha persa e io non sono riuscito a trovarla’

 

 

Remus J. Lupin al Preside Albus Dumbledore

 

‘Silente, mentre cercavo i documenti per la causa contro Whilher ho trovato qualcosa di molto strano che peerò potrebbe farci riavere Harry. Sempre che sia vero.

Parto per Tree Hill per sapere’

 

 

 

FOURTH PART – CONCERT OF MINDS (THE PERFECT TEAM)

 

 

Dagli atti ufficiali della scuola

 

 

‘Prego giustificare il signor Draco Lucius Malfoy dalle lezioni, causa un raro caso di varicella. Sarà esonerato dalle lezioni per una settimana, ha il permesso di tornare a casa per cause mediche.

Professor Severus Snape, direttore della casa Slytherin

Madama Poppy Pomfrey, capo infermiera

Professoressa Minerva McGonagall, Vicepreside

Professore Albus Dumbledore, Preside’

 

‘Prego giustificare il signor Blaise Zabini e la signorina Hermione Granger, causa varicella. Esonerati dalle lezioni per una settimana, hanno il permesso di tornare a casa per non per cause mediche.

Professoressa Minerva McGonagall, Direttrice della casa Gryffindor e vicepreside

Professor Severus Snape, direttore della casa Slytherin

Madama Poppy Pomfrey, capo infermiera

Professor Albus Dumbledore, Preside’

 

 

 

Hermione a Fred e George Weasley (in lettera)

 

‘Il vostro ultimo preparato è stato perfetto. Madama Pomfrey mi ha diagnosticato la varicella e tutti i firmatari, la McGonagall e il preside, hanno convenuto per il permesso di ritornare a casa. Tutto a posto, grazie.

E grazie anche per le altri due dosi extra, sono servite anche queste.

Hermione’

 

 

 

Draco a Blaise (in lettera)

 

‘Ti scrivo così non avrai la possibilità di fermarmi o fare le tue solite domande idiote.

Grazie per il dolcetto che mi hai dato oggi per stare male. La Pomfrey mi ha concesso di tornare a casa. Non è lì che andrò, ma a Tree Hill, da Potter.

Prima che ti faccia venire strane idee in merito, ci vado solo per sbeffeggiarlo un po’.

Sono annoiato.

Draco’

 

 

 

Blaise a Hermione (in un bigliettino)

 

‘Missione compiuta, Granger.

Esonerato dalle lezioni, Draco è partito, tutto ok.

Siamo una bella squadra, eh?

A dopo’

 

 

 

*

 

 

Lukas sospirò, era seduto su una panchina accanto al suo campetto di basket, solo.

In mano teneva la lettera di Hermione a Harry.

 

 

 

Continua…

Mistress Lay

 

Notes: Eccoci qui… chissà che succederà! *.* Beh, io non dico niente (anche perché le mie idee sono molto nebulose al merito… XD)…  scusatemi per il ritardo ma avevo la ferma intenzione di scrivere un capitolo bello lungo lungo, solo che ho perso un sacco di tempo a capire COME scriverlo. Così alla fine ho deciso di tornare al Crossed Pov che chi mi conosce sa che apprezzo particolarmente! ^^

Inoltre questo metodo delle lettere-bigliettini-diario ho scoperto essere molto ma molto interessante… XD Chissà che non ci ritorni su poi in futuro… XD

 

Ringrazio doppiamente tutti gli ANGELI che mi hanno spronato, talvolta con le minacce, talvolta con solo la loro presenza, a scrivere in tempi brevi (beh, dai, più o meno! XD) questo capitolo!

Grascie! ^^

 

 

Grazie a chi legge e soprattutto chi trova persino tempo per commentarmi! ^^

 

Moony* (Dici? XD Eheheh, non sai che verrà dopo… o forse lo sai?! XD Mah…), Mimi88 (riferirò i tuoi incitamenti ai nostri due contendenti! XD), Stè_Wormy (ma certo, non si deve mai sottovalutare il carattere di Draco! XD), evanescence88, LadyDepp (onorata!), Fan-chan (devi aspettare ancora un po’ ma come vedi le basi sono state ‘buttate’! XD), millie, haley, James_Prongs (sai, il proverbio ‘tra i due litiganti…’ XD), Kira (è proprio quello che pensavo io! *.*), Resha (eheh, vedrai! XD Grazie!), Wichita Kid, Streghetta Potterina, zafirya (eheheh XD), elecam28 (uhmmm… stavo pensando alla TUA idea… chissà se se ne farò qualcosina… XD), panuela (sai, lo stavo proprio pensando anche io… e dire che io all’inizio ero scettica! O.o Invece Nat è stata proprio la scelta migliore… XD Vedrai, quando arriverà il nostro caro Draco… XD), verity1987 (^//^ onoratissima! Rispondo ad entrambe le tue domande con un bel sì! XD Dimmi che ne pensi!), kandra (sì sì, credo che alla fine ci sarà QUALCOSINA! O.O), Nal (no no, lascia la fantasia libera di vagare! XD Come vedi io ti ho esaudito! XD E per Lukas… ci sta tenendo in serbo qualche sorpresina! XD), Shade_Scary (ma ciaooo! ^^ Mi sei mancata! *.* spero che tutto sia sistemato e come sempre grazie! ^//^), yokochan, gokychan (^//^ grazie!), fann1kaoryuki (tesoro, che bello vederti qui! *.* per fortuna ho notato la tua recensione, altrimenti  lasciavo il cap appena postato senza una risposta alla tua fin troppo lusinghiera recens! XD Tutto merito tuo! Grazie per aver ritrovato la mia Ispirazione e avermela piazzata in testa! XD).

 

Fatemi sapere che ne pensate!

Miss

  
Leggi le 24 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mistress Lay