Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _wayward    10/09/2012    2 recensioni
Codaliscia gli si consegnò così, senza esitazioni, tentando invano di scacciare quella voce fastidiosa – a volte con il timbro sempre allegro di James, altre con quello severo di Remus o quello ironico di Sirius – che urlava nella sua mente a proposito del coraggio di un vero Grifondoro e di anni di fiducia gettati al vento.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Peter Minus
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: kyo';
Titolo: Lo chiamavano Codaliscia ~
Fandom: Harry Potter.
Rating: Verde.
Genere: Flashfic (Raccolta, 2 di 2).

Personaggi/Pairing: Peter Minus, nominati i Malandrini ed Harry.
Avvertimenti: -

Disclaimer: Peter Minus ed il mondo di Harry Potter appartiene © a mamma Rowling. Di mio ci metto la mente bacata e nessuno mi paga per farlo.
Note: Come sempre, cliccate sul pinguino se volete leggere la storia sul mio livejournal. [{:^)>+
Lunga vita ai Malandrini!


Introduzione: Codaliscia gli si consegnò così, senza esitazioni, tentando invano di scacciare quella voce fastidiosa – a volte con il timbro sempre allegro di James, altre con quello severo di Remus o quello ironico di Sirius – che urlava nella sua mente a proposito del coraggio di un vero Grifondoro e di anni di fiducia gettati al vento.




~ Lo chiamavano Codaliscia
#2 ~ Traditore



Era stato James a proporre quel soprannome.
Era sempre James a proporre i soprannomi: lo era stato per Mocciosus, per Felpato, Ramoso e Lunastorta e così infine era stato anche per Codaliscia.
Da allora lo avevano chiamato in quel modo quasi tutti.
Lo chiamava così Sirius quando lo prendeva bonariamente in giro e lo chiamava così James quando non gli si riferiva come suo ammiratore numero uno; lo chiamava in quel modo anche Remus, ma solo quando gli sfuggiva.
E Peter Minus ne sorrideva, dentro di sé, perché sapeva che Codaliscia voleva dire amico.
Spalancata la sua porta, Voldemort l'aveva chiamato Codaliscia e aveva continuato a chiamarlo in quel modo seguito dagli stessi Mangiamorte, perlomeno quelli che aveva conosciuto.
Da allora l'avevano chiamato in quel modo quasi tutti: da Harry – quanto era diverso da suo padre quando lo pronunciava! – ai maghi dell'Ordine della Fenice che gli davano la caccia.
E Peter Minus sentiva il cappio che si stringeva sempre più attorno al suo collo ogni volta che quel nome tornava a galla perché, dentro di sé, sapeva che Codaliscia voleva dire traditore.


~
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _wayward