Storie originali > Soprannaturale > Vampiri
Segui la storia  |       
Autore: Lolles_    10/09/2012    1 recensioni
Sapeva che poteva essere solo lei la prescelta.
Sapeva di voler solo lei per il resto della sua vita, ma non poteva averla e, sicuramente non poteva averla per il resto della sua vita, considerando che la parola vita non era una parola che gli si poteva attribuire.
La voleva, la voleva veramente con tutto se stesso, ma a volte l'amore non può configgere la voglia di sangue.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La festa





 
 
 
Il vento che mi sbatteva in faccia e, gli occhi socchiusi, mi facevano pentire per l’ennesima volta di non essermi portata un casco con la visiera.
 Mi piaceva fare quel tragitto sul motorino, vedere gli alberi con le foglie gialle, quasi del tutto spogli, i rumori della natura appena svegliatasi, l’odore di pino bagnato, diciamo che erano il mio caffè.
Ad aggiungersi c’era la strada scivolosa quanto bastava per tenermi la testa occupata quindi, il viaggio filò liscio fino a scuola.

Arrivai poco prima del cancello principale dove, parcheggiai il motorino.

Trovai la mia solita cerchia di amici vicino al solito muretto, di fronte alla scuola:
- Finalmente … - esclamò Jamie, lanciandosi sulla mia bocca, gesto piuttosto insolito, strano che manifestasse così evidentemente la mia mancanza visto che lui faceva sempre la parte dell’inaccessibile – sono tre giorni che provo a chiamarti – mi si staccò e attese una risposta
- Lo so, sono sparita, ma ho avuto dei problemi a casa … – so che, a Jamie, in fondo non interessava il vero motivo, gli bastava una scusa plausibile per la mia assenza, in modo tale di apparire un buon fidanzato.
Si può dire che, la nostra era una relazione era di convenienza: io cheerleader, lui capitano di rugby, ma alla fine mi convincevo che, in fondo in fondo ( molto in fondo ), Jamie provasse almeno sorta di attrazione per me, ma non mi interessava sapere quale tipo di attrazione.

Diciamo che lui mi andava bene, mi bastava:
era gentile, mi portava alle feste, grazie a lui, avevo delle amiche e, considerando che i primi giorni dopo il mio trasferimento, quindi tre settimane prima, trascorrevo le giornate sul divano a guardare la Tv e mangiare pop-corn, Jamie e tutto il suo mondo erano una buona distrazione per me, certo, sapevo che non sarebbe durata, prima o poi lui avrebbe preteso la sua parte e, ciò un po’ mi preoccupava; sapevo che non potevo avere sempre le mestruazioni quando stavamo da soli e, poi, non era in grado di fingere bene come lui.

- Ah, ok, ma ora stai bene giusto? Perché ‘sta sera c’è una festa, andiamo tutti da Maicol, non posso perdermela – disse inclinando la voce facendola diventare quella di un bambino a cui hanno tolto il pupazzo preferito.
- Certo, mi sento in forma … ora – risposi, abbassando gli occhi. In verità, odiavo andare alle feste, dovevo muovermi verso le 18:00 per andare a prepararmi dalle mie ‘ amiche ‘, quindi dovevo sbrigare i compiti e le faccende di casa in fretta, poi, quando avevo finito, potevo dire addio al mio sonnellino pomeridiano, inoltre dovevo pregare mia madre per farmi fare le ore piccole e, prendendo in considerazione che non è il fine settimana e, che quindi il giorno seguente devo andare a scuola, avrei dovuto sicuramente uscire di nascosto. E per finire in bellezza, visto i recenti risvolti, le feste non erano esattamente la cosa che preferivo.  Ma sapevo anche che, se non ci sarei andata, Jamie mi avrebbe tenuto il muso per troppo tempo. Bastava non bere e stare appiccicata a Jamie.

- Ottimo allora, do la conferma a Maicol e ti passo a prendere alle 19:00 a casa di chi? – Chiese confuso dalla miriade di amiche che avevo e, di conseguenza alla miriade di volte che cambiano casa per riunirci.

- Facciamo da me questa volta – Carly, si fece largo tra la cerchia. Era una ragazza veramente bizzarra: era capo cheerleader, ma vestiva come una punk, era bassa, con i capelli rossi fuoco, ascoltava musica che spaccava veramente i timpani e, stranamente fuori dal campo era molto goffa, ma, forse, era l’unica che mi era veramente amica.

Le sorrisi con il primo sorriso sincero della giornata – ciao! – Sorrisi di nuovo.

- Ehi! Come stai? Come si dice uhm … chi non muore di rivede eh? Ho una sfilza di cose da dirti, ma prima di tutto: cosa ti è capitato – era una pretesa, non una domanda: si mise in punta di piedi in modo tale da far combaciare i suoi occhi dritti hai miei, mi prese gli avambracci tra le sue mani e non mi diede modo di fuggire.
- Storia troppo lunga … - svagai, cercando di mantenere lo sguardo - … niente di importante, ti racconterò, tu piuttosto non hai una miriade di cose da dirmi – e sorrisi, nervosa.
- Tu non mi convinci. Però per il bene di questa amicizia farò finta di niente … per ora. Comunque hai presente Lollo, si, quello che ti dicevo, ieri siamo andati  … - Carly mi prese sotto braccio e mi lasciò solo davanti all’aula di storia. – Bè qui ci salutiamo, mi raccomando, puntuale, alle 18.00 a casa mia! -  E sorrise, attendendo la mia risposta.
- Non mancherò – risposi sorridendo, mi girai e, sbuffando in previsione della noiosa giornata, entrai in aula.

Presi il mio solito posto all’estrema sinistra della classe e attesi che il professore esordisse con il suo solito ‘silenzio!’, prima di iniziare la lezione.
 
Il professor Miker, batté violentemente due volte la mano sulla cattedra catturando l’attenzione di tutti e fece calare il silenzio nell’aula – ragazzi, non ci facciamo riconoscere già nel primo giorno del nostro nuovo arrivato – sorrise il prof., vedendo che gli occhi di ognuno di noi riempirono l’aula, incuriositi – si chiama Jack, Jack Nelson Patrick Connor – e puntò lo sguardo verso la porta e, allora tutti, ci girammo.
Da quella porta entro Jack, per la prima volta vidi Jack che, con aria cupa e introspettiva entrò in classe.
Non sorrise, non fece cenni di saluto e non disse niente, alzo per un breve attimo lo sguardo e prese posto vicino all’unico banco libero. Il mio.

- Bene ottima scelta signor Connor, ora possiamo iniziare la lezione – chiuse il discorso ‘ nuovo arrivato ’ il professore.

Era vicino a me, ma non lo guardavo, lo sentivo. Lo sentivo davvero, come se una strana energia lo circondasse e arrivasse a me.

Girai per un secondo lo sguardo e, mi stava fissando e, non la smetteva.

Per pochi secondi tenei lo sguardo.

Non mi stava fissando con aria superba o con malizia, mi stava fissando e basta: stava con la schiena ridosso allo schienale della sedia di legno, un braccio che penzolava insieme alla testa piegata da una parte e l'altro piegato sul banco, con aria paurosamente seria.
Girai subito la testa sul mio quaderno e ne studiai attentamente le righe, sicuramente non mi sarei girata di nuovo.

Era bello, di questo ne ero certa, era alto, snello, con i capelli castano, non cortissimi, che calavano sul miele e gli occhi scuri, color nocciola …
Per il resto della lezione non dedi nessuna attenzione al professore o al resto della classe, c’ero io e c’era lui che, ero sicura al 100 %, mi stava fissando, mi sentii a disagio per tutta l’ora e in certi momenti pensavo di sbottargli con un ‘ ma che vuoi ‘, ma evitai. Era soltanto un’ora, poi avrei cambiato classe e avrei fatto in modo di non ricapitare a quel posto.

Però qualcosa di lui, mi incuriosiva.... forse quel non so che di famigliare.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Vampiri / Vai alla pagina dell'autore: Lolles_