Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Portuguese_D_Ace    12/09/2012    1 recensioni
Secondo voi, due vite possono completamente essere sconvolte? Ribaltate come se niente fosse, mentre la vita degli altri continua ad essere sempre la stessa, mentre il tempo scandisce minuti e secondi che non possono mai essere sprecati?
Lily e Luke, due normali sedicenni che vivono a San Diego, California, impareranno cosa vuol dire cercare e cercare senza sosta, senza trovare qualcosa, a volte.
Ma non tutte le ricerche sono inutili. E impareranno anche questo.
Se vi ho incuriosito, leggete questa storia.
Genere: Comico, Mistero, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

 

Lily

Presentare voi stessi e la propria vita in poche righe. Che razza di compito è?!  Capisco che è un supplente, ma non si dovrebbe fare questo nell’ora di inglese, giusto? Questo professore Brown mi sta già sul cavolo; da quando ha varcato quella porta si è guadagnato la mia antipatia. Bene, un'altra persona da aggiungere alla mia lista nera. Se parlo in questo modo sembro una psicopatica…respira Lily, respira. Finisce che in questo foglio scrivo quattro parole contate. Inspira, espira. E’ in questi momenti che si ha bisogno della propria migliore amica. Dove sei quando servi, Ellie? Un altro respiro. Cerco di immaginarmi la sua voce. Su Lily, scrivi qualcosa sulla tua vita e levati il pensiero. Faccio scattare la penna nera e comincio a scrivere qualcosa, di molto banale.

Sono la fatina Lily, abito in una casetta su una collina e faccio la brava contadinella. Aiuto sempre i miei genitori e sono una bravissima fatina. Tutte le fatine, nel mondo delle fate ovviamente, mi adorano, sono la loro leader. La mia vita è tutta rosa e fiori e polvere magica e…

Questo si che sarebbe un bel compito da consegnare. Sorrido e strappo il foglio, trovandomene un altro bianchissimo davanti.

Sono Lily Gray e ho sedici anni. Sono figlia unica e abito con i miei genitori , con i quali vado parecchio d’accordo. Amo il pattinaggio sul ghiaccio, sport il quale ho praticato fino a due anni fa. La mia migliore amica si chiama Ellie Collins. Ci siamo conosciute in prima media e da allora siamo diventate inseparabili. Lei è la sorella che non ho mai avuto, la mia confidente e la ragazza più solare che conosca. Io, invece, sono simpatica (almeno credo) ma non molto modesta. Socievole e, alle persone che lo meritano, so dimostrare il bene e la gratitudine che provo per loro. Almeno questa è la faccia buona della medaglia; so anche essere scontrosa, acida e antipatica. Ma non accade spesso. Oltre al pattinaggio, amo la musica e stare in compagnia. Mi piace scoprire nuove cose e fare sempre attività diverse. A scuola vado bene e non lo scrivo solamente perché sto svolgendo un compito.
 Questa è la mia vita.


Strappo il foglio dal centro del quaderno, lo piego in due e scrivo il mio nome. Direi che quello che ho scritto può bastare ed avanzare. La campanella suona. Tempismo perfetto. Prendo il libro, mi alzo dal mio banco e poso il foglio sulla cattedra, insieme agli altri.
                                                                                                                             

Luke

Presentare voi stessi e la propria vita in poche righe.Possibile che questo nuovo supplente voglia sapere i fatti nostri? In questo momento mi alzerei e gli sbatterei in faccia il foglio immacolato, senza nemmeno una parola.  Sospiro. Che scocciatura questi compiti, preferisco una noiosa lezione della nostra amabile professoressa che si è rotta una gamba in un incidente casalingo. La prima cosa che mi sono chiesto è stata: “Come ha fatto a rompersi una gamba in casa? E’ caduta dalla sedia o si è messa a sciare sul pavimento lucido utilizzando un cuscino del divano?” Questi si che sono i misteri della vita. Aspetta ci sono! E’ caduta dalle scale, ne sono certo. Su questo ci sarebbe da fare un compito, sono sicuro che le supposizioni sulla caduta della professoressa Bailey si rivelerebbero sicuramente più interessanti della mia vita. Prendo in mano la penna ancora lasciata sul banco e inizio a scrivere qualcosa.

Sono Luke Bennett e ho sedici anni. Non c’è molto da dire sulla mia vita. Non ho fratelli o sorelle e vivo semplicemente con i miei genitori. A scuola vado d’accordo con tutti, grazie al mio carattere aperto e socievole. Non ho degli amici con cui sono particolarmente legato, con cui ho un rapporto “speciale”, però non mi mancano le persone che mi aiutano nei momenti di bisogno e che mi ascoltano quando sono nervoso o preoccupato. Mi appassiona lo sport, e raramente riesco a stare fermo senza fare niente. A scuola me la cavo, abbastanza da avere tutti i voti alti. Ho dimenticato che so essere anche molto modesto?
Nonostante le molteplici amicizie che possiedo, mi piace stare da solo. Specialmente quando ho bisogno di riflettere su una cosa in particolare. La mia presentazione finisce qua (lo avevo detto che non c’era granché da dire) spero che possa bastare.


Piego il foglio precedentemente strappato e trascrivo il mio nome. Non importa se ho scritto qualche frottola, non se ne accorgeranno di certo. Io non vivo con i miei genitori, mi sono trasferito a San Diego tre anni fa. Mi nauseava ormai abitare nella stessa casa dei miei genitori, la situazione faceva fin troppo schifo. Così lasciai Chicago e loro non mi pregarono nemmeno di rimanere.  Dopotutto, non erano nemmeno i miei veri genitori: sono stato adottato. Me lo raccontarono quando avevo dieci anni. Allora per me fu un duro colpo, ma poi mi ripresi e col tempo capii che quello non era il posto dove dovevo stare. La campanella suona, distogliendomi dai miei pensieri. Mi alzo e raggiungo velocemente la cattedra, dove dispongo il mio compito insieme agli altri.
 
 
 
 

Due vite possono essere sconvolte?

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Portuguese_D_Ace