Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Polvere_di_stelle    30/03/2007    14 recensioni
Un incontro inaspettato. Due cuori che credevano di non potersi amare. I pensieri di Hermione.
"Tutto divenne sfocato e tremolante.
Persi la sensibilità degli arti.
Sembrava che ogni cosa si rifiutasse di avere consistenza e successivamente vidi tutto…completamente…buio.
Un baratro senza fine.
Poi…
Nel Buio…una Luce."

Non tiene conto di H.P.6! Buona lettura!
Genere: Introspettivo, Romantico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Ginny Weasley, Il trio protagonista | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo, Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tra Buio e Luce....ci sei tu

 

Non ricordo esattamente quando Buio e Luce si incontrarono, ma so che avvenne. Forse non dovrei raccontarvi questa storia, forse non dovreste stare a sentirmi...

Ci sono troppi forse che mi bloccherebbero dal raccontarla.

Troppi forse che mi spingono a parlarne.

Se siete pronti a sentirla, a ricordarla e ad apprezzarla, allora siete pronti per continuare a leggere.

Sono Hermione Jane Granger, detta anche (offensivamente) "l‘insopportabile so-tutto-io-Granger"...ricordo ancora l’invenzione di questo nome. Rimembro come se fosse ieri la prima volta che lo sentii pronunciato dalle labbra del ragazzino che sarebbe diventato il mio migliore amico negli anni avvenire. Come sono diventate famigliari quelle labbra...sì, ora vi dico.. Hermione Granger ha amato e ama ancora. Come molti di voi avranno capito, io e Ron siamo stati insieme, ci siamo messi insieme all’inizio del mio penultimo anno qui alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Era l’inizio dell’anno scolastico,ed io fui molto felice di venire a sapere che anche Ronald era innamorato di me come io lo ero, segretamente da due anni, di lui.

Ma questa è un’altra storia.

La vera storia. La storia reale della mia vita molti di voi già la conoscono, o perlomeno credono di conoscerla.

Iniziamo quindi dal principio....torniamo indietro di 7 anni per poi ricatapultarci nel presente.

Dunque...all’inizio del mio primo anno ero felicissima ed eccitatissima, come molte mie coetanee, di entrare a far parte della schiera di studenti e studentesse che si apprestavano a salire sul famoso treno del binario 9 e 3/4, che ci avrebbe portato direttamente da Londra ad Hogwarts.

Hogwarts...che cos’era per me? Una scuola dove imparare ad usare la magia?

No, Hogwarts per me era molto altro. Era un trampolino di lancio.

Già nel momento in cui mi arrivò la lettera a casa che diceva che sarei entrata a far parte dalla celeberrima scuola, io avevo già le idee chiare in testa.

Sarei diventata Auror.

Ero appena salita sul treno e già mi apprestavo ad enunciare agli altri tutto quello che sapevo sulla scuola, sui libri che avremmo studiato, sugli incantesimi, sulle regole...quindi su tutto...sì, Hermione Granger sapeva tutto quello che c’era da sapere e anche di più.

Ma ero davvero così? Voglio dire, ero davvero un’insopportabile so-tutto-io?

La risposta è sì...sì...e mille volte sì.

Ma ora? Ora chi è Hermione Granger? Vi domanderete...ed io vi rispondo....e comincio la mia storia.

 

Settimo anno

Come vi avevo anticipato, ci siamo ricatapultati nel presente. Sono all’ultimo anno ad Hogwarts, la scuola che mi ha accolta 7 anni or sono, che mi ha vista crescere e maturare, che ha visto i miei errori e le mie lodi, i miei dolori e le mie gioie.

La mia famiglia. Sì, Hogwarts è stata la mia seconda famiglia in questi anni trascorsi.

Non vi dico che sono stati facili. Non vi dico che sono stati difficili.

Io non giudico.

Forse è questo l’errore che non potrò mai cambiare, anche se sono cambiata io. Non ho mai giudicato nessuno in vita mia. Se una persona si ritrovava in difficoltà, l’aiutavo come meglio potevo. Perché Hermione Granger non giudica.

Eppure qualcosa è cambiato....nell’aria, nella terra, nel sangue....nel tempo....

Questo qualcosa fa parte della mia storia, perché dopo che io e Ron ci siamo lasciati, ovvero dopo aver trascorso un bellissimo sesto anno insieme, io ho ritrovato l’amore.

Amore.

Un amore che non pensavo nemmeno potesse esistere.

Un amore bello, puro, incondizionato.

Un amore fragile, come le foglie di questo salice a me caro...cadono leggere al suolo, senza il minimo rumore....

In silenzio.

Un amore sincero e forte...libero dai pregiudizi.

Eppure, ancora qualcosa non va.......l’orgoglio.

Sì, esatto, l’orgoglio. Il mio miglior pregio e il mio peggior difetto.

Almeno all’inizio.

Forse sto un pò divagando, ma quando si tratta della mia vita è sempre così. Ho deciso di mettere a nudo la mia anima per voi, per farvi comprendere meglio, per farvi riflettere.. non per farvi giudicare

  
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Polvere_di_stelle