Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |       
Autore: Belinda Nero    12/09/2012    3 recensioni
Della mia fantasia, un tempo glorioso castello, luogo magico ed incantato, non resta che un ammasso diroccato, un mucchio di rovine crollate al suolo dove le margherite vi spuntano in mezzo, bellissime e spietate giudici della mia disfatta.
Questi fiorellini delicati sono i miei dodici capitoli: possiedono petali bianchi ma sono macchiati di tutte le tinte del mondo!
Mi chiamo Hesrhel e ho sessantanove anni. Un tempo sono stato “il” pittore, capace di affascinare chiunque con i miei dipinti. Ora però il tempo a mia disposizione è scaduto.
Con questo mio scritto, concludo la mia grata esistenza di artista.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa raccolta ha partecipato al “Drabble Contest” sul forum di EFP. Indirizzo: http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10354528




Dodici Margherite

storia di un pittore raccolta in dodici brevi capitoli




C1
Da poco la morte mi ha fatto visita. Non una morte corporale, materiale, in sé effimera come la vita umana su questa Terra; ciò di cui parlo è una morte più intima, più sacra, più eterna.
La morte della creatività.
Dal mio pennello non traggo più nulla. Con i colori non impasto più fantasie. Qualcosa in me si è rotto, una chiave spezzata in una serratura arrugginita. Oltre la porta, un mondo d'arte che non riesco più a raggiungere.
Sono un pittore e queste sono le mie memorie. Le scrivo con dell'inchiostro di seppia tanto chiaro quanto pronto a sbiadire.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Belinda Nero