Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Nimueh    17/09/2012    4 recensioni
Questa non è una storia come le altre. Sasuke non è indifferente, Naruto non è il solito “ingenuo”, Hinata non è più un’ombra dietro un albero. Pagina dopo pagina loro cresceranno, diventeranno quello che sono destinati ad essere.
Hanno sempre vissuto insieme, formando una famiglia che non erano mai riusciti ad ottenere, ma mai si erano veramente compresi. Voltando pagina finalmente troveranno la retta via.
Genere: Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

10.       Puzzle Mancante

Chi era veramente Harumi Sato? E qual’era il mistero che la collegava al clan Hyuuga?
Queste erano le domande che avevano popolato i miei sogni quella notte.
Dopo lunghe riflessioni su quanto sia sbagliato rubare, “presi in prestito a tempo indeterminato”  quel libro così insidioso per la mia famiglia. Dovevo assolutamente esaminarlo a fondo.
Il mattino seguente ero pronta a scoprire qualsiasi scottante verità sul passato del mio clan. Era un mio diritto sapere.
Prima di iniziare le ricerche mi recai alla tomba di mia madre. Lo sentivo d’obbligo: come una specie di rito propizio, che avrebbe segnato l’inizio di qualcosa; ma in realtà era anche un modo per sentirla vicina. Dentro di me sentivo che intraprendere questa ricerca mi avrebbe portato a scoprire qualcosa che forse non sarei mai dovuto, e forse voluto, conoscere.
Mentre guardavo la foto incastonata nella lapide, ripensai ad una delle notizie raccontate in quel trafiletto. I miei nonni materni erano morti quando mia madre era una bambina e nessuno me lo aveva mai detto?
In effetti era anche mia la colpa: non mi ero mai chiesta dove fossero, piuttosto sapevo che non ci fossero. In più non conoscevo nemmeno le loro identità... cosa che, pensandoci meglio, mi aveva dato da riflettere.
Il clan Sato, per quanto ne sapessi, era sempre stato nella lista nera di mio nonno. Non che mi fossi mai chiesta il perché, d’altronde era facile entrarci, più che altro non mi spiegavo come avesse potuto accettare un matrimonio tra i miei genitori, se di fondo c’erano delle animosità.
Non riuscivo a chiarirmi tante cose: mi mancavano così tanti pezzi nel mi puzzle che nemmeno riuscivo ad indovinare la figura!
Una cosa però l’avevo chiara: dovevo assolutamente scoprire il collegamento tra mia madre e quel losco personaggio incontrato nella foresta. Perché sentivo che c’era qualcosa nel passato di mia madre che avrebbe spiegato il mistero della sua morte.
Sapevo di non poter chiedere a nessuno della mia famiglia, perché conoscevo già tutte le loro risposte. Non potevo nemmeno chiedere all’Hokage: Tsunade aveva lasciato il villaggio anni prima che mia madre mi desse al mondo. Di amici, se ce ne avesse avuti, io non ne conoscevo alcuno. In effetti non avevo la minima idea se lei avesse dei contatti al di fuori del clan. Anche se avessi controllato dei registri, non ne avrei avuto nessun ricavo. Non sapevo che fare.
Mi sembrava che ogni via mi portasse ad un vicolo cieco. Bella cosa, per una che vede attraverso le cose!
Mi aggiravo nel villaggio pronta a farmi scattare qualche brillante idea, quando in realtà sapevo che non potevo far altro che parlare con qualcuno del mio clan. Qualcuno di vecchio e possibilmente poco avvezzo ai comandi di mio padre. Praticamente una ricerca impossibile.
-Ciao Hinata!- mi urlò Ino dall’altra parte della strada. Avevo sempre adorato vederla in versione fioraia, perché, ebbene sì, mi intimidiva di meno, mi sembrava più docile. Invece quando vestiva i panni da kunoichi era molto autoritaria, e forse per questo ero anche un po’ invidiosa di lei.
-Sei venuta a prendere qualche bel fiore? Oppure sei venuta a farmi i complimenti?- mi disse sorridendo maliziosamente... mi ero persa qualcosa?
-Emm... cosa dovrei fare?- le chiesi quando nella mia testa capii che da sola non avrei potuto trovare un senso in quella frase; in più quello sguardo mi metteva i brividi addosso.
-Suvvia, andiamo... sappiamo entrambe che Naruto le ha comprate per te...- rispose con il tipico sguardo: “io conosco il tuo segreto”. Naruto cosa aveva comprato per me?
-Ino, non so veramente di cosa tu stia parlando-.
-Ma come? Ci avrei giurato che fossero per te!- esclamò pensierosa. Ok, avevo già una montagna di misteri da svelare, quindi questo andava sbrogliato subito.
-Mi spieghi per bene tutto ciò che sai? Perché io non so niente e non ho ricevuto niente...-.
-Allora ieri pomeriggio, poco prima che partisse, è venuto al negozio. Mi ha chiesto di fargli un piccolo mazzetto con due rose. Dopo ha preso un bigliettino da metterci vicino e, non volendo, ho sbirciato e ho letto “Hinata”... quindi credevo che fossero per te... anzi, ero completamente sicura!- mi raccontò con fare cospiratorio. Sapevo bene che Ino era nata per gli intrighi amorosi di qualsiasi genere.
-Avrai sbagliato a leggere... saranno stati per Sakura!- esclamai intristita.
-...Ha lasciato un messaggio per me?-. -No-.
Forse per questo avevo colto più sfumature del normale in quelle sue parole. Sakura era a conoscenza dei miei sentimenti, oramai tutti lo sapevano, tutti tranne Naruto a quanto pareva, e si divertiva a torturarmi sapendo forse di possedere il suo cuore.
-Non credo. C’era anche lei nel negozio quando Naruto ha fatto l’acquisto; quindi dubito che le avrebbe comprato  davanti a lei. E’ poco romantico... anche se non mi sembra abbia del romanticismo in zucca... anzi... credo che non abbia niente in zucca- concluse con una risata, e avrei riso anche io se non stessi ribollendo di rabbia.
Erano due le possibilità: 1) le rose erano per me e lei mi aveva fatto un dispetto, 2) le rose non erano per me, ma dentro di sé lei aveva gioito che fossero per qualcun’altra.
Come avrei dovuto interpretare il gesto? Come un guanto di sfida?
-Salve ragazze!- ci salutò Sai, camminando tranquillo verso di noi e sorridendo, come solo lui può fare, ad Ino.
Era l’ultimo arrivato della nostra grande famiglia. All’inizio era un tipo strano, sempre pronto a sorriderti, ma si sentiva lontano un miglio che era un sorriso falso come il suo nome. Avevo subito capito che si trattava di un appartenente alla Radice.
Ricordo ancora un vecchio discorso di mio padre su quest’ultima: dopo la venuta a casa nostra di un ninja di nome Danzo, ci aveva raggruppati tutti e tre, io, Hanabi e Neji, e aveva incominciato a raccontare che tanti anni fa esisteva un dipartimento di formazione degli AMBU. Esso fu sfasciato a causa dei modi bellicosi del proprio capo, ma circolavano voci di persone che erano rimaste comunque fedeli a quell’organizzazione. Ci aveva messi in guardia dai ninja che non conoscevamo e che non lasciavano trasparire nessuna emozione. Non sapevo bene il perché di quell’ultima affermazione, ma lui combaciava alla perfezione con quel profilo.
Poi con il passare del tempo e dopo averci frequentato assiduamente, mi era diventato persino simpatico. Era un ottimo pittore, ma la cosa che più apprezzavo era la sua “prorompente ingenuità”.
Non avrei mai potuto dimenticare la prima missione insieme a lui e a Shino.
Sai amava mettere soprannomi a tutti i suoi conoscenti, quindi gli ci volle pochissimo per affibbiargli un soprannome :“Capitan Blatta”. Lì per li non si era risentito, ma quando gli disse “ti faccio nero Capitan Blatta, ti scaglio contro le mie jetsu ciabatta!”, al solo pensiero della magra fine dei suoi amati insetti, era partito all’attacco.1
Purtroppo anche io avevo dovuto farci i conti: durante una missione, mi stavo rinfrescando in un ruscello quando me lo ritrovai dietro. Ero praticamente nuda! Scappai via del tutto rossa, cercando di coprirmi come meglio potevo con il piccolo asciugamano che avevo portato con me.
Avevo tentato di dimenticare l’accaduto, ma qualche giorno dopo mi era venuto vicino per chiedermi, testuali parole, “posso disegnare le tue tette?”. E lì il juken fu d’obbligo!
Invece con Ino era insolitamente gentile, le faceva sempre tanti bei complimenti.
-Ho interrotto qualcosa?-.
-No, assolutamente. Stavamo parlando delle rose di Naruto...- disse noncurante Ino, per fortuna non mi aveva menzionata.
-Ah, sì. Sakura te le ha già date?- mi chiese cordiale.
-Ti prego Sai, parti dall’inizio-. Dopo questa, Sakura me l’avrebbe pagata un giorno.
-Prima di partire Naruto è venuto qui per prendere un paio di rose, non è vero Ino? Poi, davanti alle porte del villaggio l’ha consegnato a Sakura, in modo che te lo potesse portare, visto che non ne aveva il tempo. Ma Sakura non ti ha dato niente?- mi chiese, mentre io di risposta scossi la testa. Non potevo crederci.
-Se non ci credi puoi chiedere a Shikamaru o all’Hokage. Anche loro erano presenti-. Io non gli avevo chiesto niente...
-Se ti stai chiedendo come ho fatto, ti rispondo subito. Ho analizzato tutti i movimenti del tuo volto e codificato le tue espressioni, secondo il manuale “Il vademecum dei sentimenti”. Certo, c’è sempre un margine di errore nelle codificazioni, ma ho confrontato le analisi secondo il suddetto manuale con il libro “Le mille trasformazioni del volto 2”. Ho scelto la seconda edizione, perché la prima è un po’ obsoleta, mentre per la terza ancora non sono sicuro della sua riuscita...- ci raccontò.
Quel suo sproloquio ebbe persino il potere di accantonare la mia rabbia per Sakura. Non sapevo nemmeno cosa pensare: era un caso clinico! Ero tra lo sconcertato e lo stupito. Mi girai a guardare Ino, che era nelle mie stesse condizioni. Avrei voluto ridere, ma la faccenda era abbastanza grave.
-Bè... direi che a parte questo... direi che le rose erano effettivamente per te!- continuò Ino, prima con un tono titubante tenendo sott’occhio Sai. In effetti mi ero sempre chiesta come potesse sopportare una persona così... metodica.
 
Dopo milioni di speculazioni insieme a Ino sul perché quella vipera dai capelli rosa non mi avesse recapitato ciò che era mio di diritto, ritornai a casa.
Per la testa avevo tante domande, la maggior parte nemmeno collegate tra di loro. Era tutto così complicato... Naruto, mia madre, Sakura, Sasuke... ognuno di loro aveva reso la mia vita così ingarbugliata, così difficile! Ognuno di loro aveva taciuto qualcosa o mentito spudoratamente su altro, rendendo ogni cosa distorta. Avevo paura di conoscere il sottobosco oscuro e spinoso della verità, ma i segreti non possono durare in eterno, prima o poi vengono fuori con tutta la loro forza.
Nel salotto mio nonno fissava l’entrata, attendendomi probabilmente e stringendo tra le mani il libro della biblioteca.
 
1.       Capitan Blatta 1 dei Gem Boy: “ti faccio nero, Capitan Blatta, ti scaglio contro i miei uomini ciabatta”.
 
_*_*_*_*_*_*_
Salve a tutti :*
Eccomi qui finalmente :D E’ passato un po’ di tempo, lo so. Chiedo ammenda!
Da ora diventerà un po’ difficile pubblicare a causa dei miei impegni scolastici, quindi abbiate pazienza.
Che dire... Il capitolo è piccolo, ma spero che lo troviate simpatico XD
Per chi non segue il manga, è esortato a leggere da *:
finalmente conosciamo la vera identità di Tobi, cosa che personalmente non mi ha stupito di molto. Ma voi cosa ne pensate?
 
*
Cosa pensate scoprirà Hinata su sua madre? Qualcosa che forse potrebbe riguardarle direttamente?
Riusciranno mai Hinata e Sakura a deporre le armi? ;D
Con questi quesiti vi lascio, con la speranza di pubblicare come minimo per inizio ottobre!
Alla prossima! ;D

PUBBLICITA' :
-Fight, Resist, Wait for this Love - Narutohttp://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=840084&i=1
-L'Amore si Odia, Angel's Friendshttp://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=542534&i=1
-Les Facettes dell'Amour, Romanticohttp://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1460513&i=1
 
 
 
@ eva ceriani: Ciao! Grazie, spero di non averti fatto aspettare troppo ;D Comunque no: purtroppo bisogna aspettare che esce il dvd in Giappone, quindi ad Aprile, per poterci gustare il nuovo film in sub ita! Alla prossima! Ciao ;D
 
@ stezietta w: Ciao! Grazie per i complimenti! :D Io credo che il personaggio di Hinata anche nel manga sia destinato ad assomigliare alla “mia” Hinata, anche perché nelle ultime puntate è stata sempre molto decisa, conservando sempre però il suo tocco dolce. Per quanto riguarda la sua antipatia per Sakura, quello è un tratto che credo non avrà mai XD
“Ok ora voglio spiegazioni su questo capitolo che diavolo ha combinato la madre di Hinata per essere addottata dal clan Hyuga?”: ma... non è cosa ha combinato per entrare nel clan l’importante... sono più le sue discendenze... ;D Alla prossima! Ciao!
 
@ Ayumu_: Ciao! Si, sono molto ironica e polemica, credo si sia capito XD Ma per vederlo bene dovevi leggere Angel’s Friends, su quello mi sono molto sbizzarrita :P Comunque questo capitolo è all’insegna dell’ironia XD
Cosa avresti da dire sulle ragazze goffe e timide??? :Z Buttamelo in faccia!! :P
“Sasuto”: quanto ci hai messo per farti venire in mente una cosa del genere? Non ci hai dormito la notte scommetto!:P Alla prossima! Ciao!
P.S.: se io sono una starshippiana tu sei uno stupid hoe! :P
 
@ arcx: Ciao! Come sempre le tue recensioni sono di grande conforto per me, grazie! :D
Sul chiarimento dell’altra volta: ti sei spiegata alla grande! :) E devo dire che il significato che hai colto è ancora più profondo di quello che avevo originalmente pensato ed anche migliore, però sì quella era l’idea che volevo rendere.
“Chissà come avrebbero reagito Sasuke e/o Naruto ad una scena di corteggiamento della loro ottusa "fusione", povera Hinata”: credo si sarebbero molto irritati, soprattutto Sasuke, ma anche Naruto avrebbe fatto un po’ di casino forse XD
Invece riguardo alle storiche antipatie tra Sakura e Hinata (come tra le loro fun) il tuo ragionamento non fa una grinza: infatti sin dal primo capitolo ho cercato di mettere in chiaro certi punti fondamentali come Hinata rincorre Naruto, Naruto rincorre Sakura, Sakura rincorre Sasuke e Sasuke rincorre Hinata. E Sakura è innamorata di Sasuke, ma sa anche che Sasuke pensa ad Hinata (non ti dico come, ma prima o poi verrà fuori XD), mentre gli altri, tranne Sasuke, non hanno le idee così chiare XD
Alla prossima, ciao!! :D


Con Affetto Nimueh

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Nimueh