Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mione09    05/04/2007    8 recensioni
- Hermione mi devi un bacio,Non puoi sottrarti!- disse Ron
- E chi lo dice? Se lo vuoi prenditelo-
- Lo farò ... Non so come ma lo farò ... -
Ron se ne andò lasciandola lì immersa nei suoi pensieri ...
spero che la fiction vi piaccia... fatemelo sapere!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio | Coppie: Ron/Hermione
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rileggendo il capitolo precedente mi sono resa conto che c’era molti puntini… E mi scuso con voi!ma…per me i puntini sono irresistibili!!! Spero che questo capitolo sia di vostro gradimento!!!

Un Bacio Rubato

-Mamma puoi gentilmente spiegarmi perché non posso rimanere alla Tana????PER PIACERE SPIEGAMELO!-disse Hermione arrabbiandosi con la madre.

Dopo pochi giorni dal funerale Hermione dovette tornare a casa dei suoi genitori... lei ci sarebbe tornata solo per prendere le sue ultime cose e trasferirsi dai Weasley per stare vicino a Ron e Ginny .

La famiglia Weasely era d'accordo,ma ora restava da sentire i genitori di Hermione,e li sarebbe stata una cosa difficile.

-no Hermione...non ti vediamo tutto l'anno e ora non puoi startene tutta l'estate li...-rispose la madre

-ma tu proprio non capisci??a questo punto sai cosa ti dico...la mia non è una richiesta per andare ma solo un'affermazione per farti sapere che non starò qui a rompermi con te!-e detto questo Hermione prese la sua roba e si avvicinò alla porta.

-non osare Hermione...ma cosa ti succede?-chiese adirato il padre

-cosa mi succede????cosa mi succede mi chiedete?ma non ve ne rendete conto da soli?io non vi capisco-disse la ragazza

-no! siamo noi che non ti capiamo,lascia in pace quella famiglia.-

-mamma,ma non capisci?faccio più parte di quella famiglia che di questa,la famiglia Weasley è tutto quello che ho sempre desiderato ma che non ho mai avuto...-disse Hermione asciugandosi l'unica lacrima che le era scesa

-non posso crederci-disse la madre che sopraffatta da quella risposta si mise seduta sul bracciolo della poltrona.

-mamma credici perchè è la pura verità...-

Hermione uscì da quella casa sbattendo al porta.... Prima di andare alla Tana fece una lunga passeggiata per le strade di Londra. Ogni bambina o bambino che giocava con i propri genitori le ricordava lei da piccola, quando era spensierata e quando la vita le sembrava tutte rose e fiori...

Ma ben presto capì che non era così,e che non tutto era come nei libri che tanto amava.

Credeva che la vita fosse come nella favole in cui le principesse soffrono ma poi trovano l'amore.

Quei suoi amati libri la trasportavano in mondo tutto suo,un mondo fatto di felicità,di amore,di speranze...

Speranze che ormai destavano la loro esistenza.

Ogni qual volta si soffermava ad osservare le cose,momenti e parole le tornavano in mente facendole male.

****************

Era sera quando Hermione arrivò a casa dei Weasley.

Ad aspettarla sulla porta c'era la signora Weasley gia in vestaglia,gli occhiali le ricadevano sul petto legati da un filo,era chiaro che stava leggendo.

-Hermione cara...cosa è successo??-

-nulla signora Weasley...la prego posso andare su in camera?-chiese Hermione

-si vai a riposarti cara...Ginny ti stava aspettando sveglia ma penso che ormai si sia addormentata!-

La Signora Weasley le sembrava così forte,sempre indaffarata tra la cucina,sempre con il suo grembiule e il suo mestolo tra le mani,sempre con una buona parola per tutti…

Nei pomeriggi in cui nessuno era in casa si rinchiudeva in cucina…e ripensava tutto quello che era stato,a quello che era successo,a quello che sarebbe successo ora che era sola a guidare un’intera famiglia.

Hermione con le sue cose salì le scale fino ad arrivare nella camera che divideva con Ginny.

Mai tutto le era sembrato così difficile,mai aveva sofferto così.

Non riusciva a capacitarsi il perché del comportamento della madre. Erano andate sempre d'accordo...ma in quel momento Hermione non ci aveva più visto e tutto il dolore...la rabbia…ebbero il loro flusso più grande.

La frustrazione ebbero il meglio su di lei,stanca si addormentò sul cuscino bagnato.

******************************

La mattina successiva Hermione fu svegliata da un raggio di sole che filtrava attraverso la finestra.

Si voltò per vedere la sveglia...erano solo le 6 di mattina....l'aria fresca...il sole la fecero alzare dal letto e con indosso solo una tuta ,scese in giardino. L'aria fresca le batteva sul viso,il sole rifletteva sui suoi capelli... C'era un laghetto nascosto da un piccolo bosco,era il luogo preferito di Hermione.

Decise di andarci,quel luogo la faceva pensare anche se ormai era stanca di farlo.

Seduto in riva al laghetto c'era Ron,Hermione davvero non si aspettava di trovarlo li...a quell'ora poi!

Si avvicinò a lui sedendogli accanto.

Ron vide la sua figura riversata sull'acqua e si girò a guardarla.

Il sole le illuminava il viso,i capelli erano mossi da quel leggero vento.

-ciao-disse semplicemente Hermione abbozzando un sorriso

-'giorno-rispose lui non riuscendo a guardarla.

Anche se erano molto uniti e tra loro l'amicizia era forte era come se si fosse creato un piccolisimo muro,a volte troppo forte da buttare giu.

Era come se un filo conduttore si fosse spezzato in mille pezzi,non riuscendo ad unirli perfettamente come succedeva un tempo...

Ron fece quello che Hermione temeva di più...

si chiuse in se stesso...

La cosa di per se poteva non significare molto...ma in quel periodo con le cose successe c'era da preoccuparsi...e molto anche...

Hermione voleva fare qualcosa per lui,aiutarlo,odiava non poter far nulla.

-come stai?-chiese lei

-come credi che possa stare?-rispose acido lui

Brutta mossa,decisamente sbagliata.

-scusa non volevo...-rispose lei con la voce che le tremava

-voglio stare da solo-affermò duro lui

-non ti fa bene...-

-non me ne frega un cazzo di quello che mi fa bene e quello no...-disse lui guardandola con rabbia

-d'accordo...-Hermione lasciò andare quel fili si erba che stava torturando dal nervoso e con le lacrime che le scorrevano sulle guance scappò via e lui tornò a fissare il vuoto.

-scusa se te lo dico ma sei un vero imbecille...-disse Harry uscito da dietro un albero

-lo credi davvero?ne sei convinto?e tu che ci spii no?-

-ma io dico...lei vuole aiutarti e tu la tratti da schifo!-

-nessuno le ha chiesto aiuto...-rispose Ron

-ora alzi quel tuo stupido culo e le vai a chiedere scusa....chiaro?-aggiunse marcando l'ultima parola

-cristallino,ma ci vado quando mi andrà e ora non mi va...-disse Ron continuando a fissare il vuoto.

-fai come ti pare,ma non sei l'unico che sta soffrendo qui-aggiunse Harry andandosene...

Ron rimase di nuovo solo,fissando quell'acqua che tante volte aveva ascoltato le chiacchiera tra lui e suo padre.

i racconti dell'anno scolastico,

le avventure al lavoro di suo padre,

dei problemi di sentimenti che affliggevano il ragazzo,

qualunque cosa era motivo di conversazione.

il loro rapporto si era inclinato nell'ultimo periodo,

non riuscivano a comunicare come una volta...

Ron si era rifiutato categoricamente di perdere suo padre.

Nell'ultimo periodo nel quale lui stava a scuola le lettere di sua madre affermavano che il padre stava meglio...

che c'erano delle innovazioni nella cura,

ma nel giro di un mese il signore se lo era portato via...

portandosi appresso tutto il dolore di cui sono capaci le persone.

Ora si sentiva perso...

senza una guida,

senza una persona saggia piena di consigli per tutte le occasioni.

Nessun padre ad insegnarli il nodo della cravatta,

nessun padre capace di insegnarli il mestiere di genitore,

nessun padre da cui prendere esempio,

nessun padre con cui litigare,

nessuna guida maschile per il futuro.

Mai si era sentito così solo...

infondo un padre nessuno lo può sostituire,

e nessun rapporto potrà mai essere come quello tra suo padre e lui.

Sarebbe stato solo nei momenti in cui un padre dovrebbe esserci,

sarebbe stato solo alla nascita di suo foglio,

sarebbe stato da solo al suo matrimonio,

sarebbe stato solo in qualsiasi momento della sua vita importante o no.

Ogni momento passato con lui era stato importante.

E ora non rimaneva nulla.

Solo un ricordo di tempi passati.

Tempi facili e felici...

Ron si alzò da quella riva che troppo gli ricordava,si asciugò l'unica lacrima che gli era sfuggita e tornò dentro casa. Passò prima per il bagno dandosi una sciacquata alla faccia e andò a cercare Hermione.

Andò in cucina e la trovò da sola seduta sul tavolo con in mano un bicchiere di succo all'arancia,e giocherellava con una ciocca di capelli,lo faceva quando era nervosa o quando pensava a qualcosa di importante.

-Hermione....-chiamò lui cercando di farlo il più dolcemente possibile.

-che cosa vuoi?-rispose lei

-volevo chiederti scusa....-disse lui non riuscendo a guardarla negli occhi

-scusa?facile…ma ti capisco sai?e ti perdono...-disse lei guardandolo negli occhi

-grazie...-disse lui prendendole la mano e stringendogliela

-lo sai che se ne vorrai parlare io ci sarò sempre...vero?-disse lei

-si ma per ora non voglio soffrire più di quanto io non lo stia facendo...e parlare con qualcuno non mi aiuterebbe affatto-disse lui

-non chiudermi fuori...ti prego...-disse lei asciugandosi una lascrima

furono le parole...o il modo in cui glielo chiese che lo portarono ad abbracciarla forte a se.

-Ron da questo giorno tutto sarà più facile,non ti abbandonerò mai....te lo prometto...-sussurrò Hermione

"From this day on I'll follow you

I'll keep you near like I promised to

And I swear to you

I won't be gone when the night comes

From this day on I'll be with you

I'll take your hand when you need me to

From this day on"

from this day,lene marlin

fine 2 capitolo

spero che questo capitolo vi sia piaciuto… e spero vivamente che non abbia messo troppi puntini! Anzi spero di aver rimediato! Fatemi sapere cosa ne pensate…

Ma soprattutto grazie infinite per le 10 recensioni!!! Mi dispiace di non poter rispondere una per una… Ma sappiate che vi ringrazio infinitamente!!! Ringrazio anche chi legge soltanto ma che non lascia un messaggio!

Me lo lasciate un commento però??

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mione09