Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: a cello song    20/09/2012    4 recensioni
Eri combattuto, Remus? Non poteva essere vero. Non doveva essere vero.
Amici, questo eravate. Amici, sareste rimasti. Sempre.
Nient’altro, vero, Remus?
-
La raccolta ha partecipato al contest: "Les poèmes de Prévert" di GreenKnight_ sul forum di EFP calssificandosi prima.
E, ehm, sono le prime drabbles che pubblico qui. Pur avendone una paura tremenda. ♥
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: Remus/Sirius
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

V

 

 

L’uccello che mi canta nella testa

 

« Lì dormivo io, lì c’era James, lì invece... »

È come se avessi usato un Giratempo: sei di nuovo in quella che fu la vostra stanza... ma senza James e Sirius. Ti senti solo, proprio dove solo non sei mai stato.

« Remus, muoviamoci! Non c’è tempo. » 

Però c’è Tonks. Quanto di più somigliante a Sirius resta al mondo.

E là fuori c’è Harry. Quanto di più somigliante a James resta al mondo.

 

E mi ripete che t’amo

 

« Esatto, non avete più tempo ».

La risata di Bellatrix.

Una luce.

E mi ripete che m’ami...

 

 

 

 

 

 

 

 

Here I am!

Eccoci alla fine... Che dire?

Vedere conclusa una raccolta così mi fa un certo effetto; a queste drabbles ci tengo veramente tanto, hanno ottenuto delle splendide recensioni da _DracoLikesHamsters (che, tra parentesi, non finirò mai di ringraziare <3), e per me è già tanto. La poesia qui non è finita: non è una dimenticanza, affatto, era per dare un senso di sfumatura, d’addio in un certo senso. E perché, da buona sostenitrice della Wolfstar, l’ultimo pezzo è assolutamente irrilevante: ciò che conta è il e mi ripete che t’amo, e mi ripete che m’ami...

Che, appunto, è anche il titolo della raccolta.

Bene, ho fatto le note più lunghe della drabble! Ora lascio il giudizio della giudiciA, alias GreenKnight_! :-)

 

Prima classificata: E mi ripete che t’amo, e mi ripete che m’ami… - Oonagh
~Grammatica e lessico: 10/10 punti
~Stile: 10/10 punti
~Sviluppo della trama: 10/10 punti
~Originalità: 10/10 punti
~Caratterizzazione personaggi: 10/10 punti
~Gradimento personale: 10/10 punti
~Eventuali bonus: 3/3 punti
Totale: 63/63
Commento: Non è che abbia molto da dire su questa raccolta, anzi, fosse stato per me, non avrei scritto nemmeno una parola. Il fatto è che, le parole, me le ha tolte tutte di bocca -e di tastiera LOL.
Mi ha totalmente incantata il modo dolce e delicato con cui hai elaborato le drabbles, sono così belle che mi hanno quasi commossa. Seriamente, sei stata bravissima. Mi piange il cuore a pensare che non hai mai pubblicato drabbles perchè temevi che sarebbero state fraintese; hai davvero un talento. Non c'è l'ombra di un errore, non una virgola fuori posto, figurarsi poi una pecca nello stile. La trama, benché fossero sole cinque drabbles, non avrebbe potuto essere approfondita meglio: in meno di cinquecento parole hai detto tutto il possibile, per di più con una maestria invidiabile. Ti assicuro, mentre leggevo la raccolta, ho pensato: 'Ecco la vincitrice'. Ed è incredibile, perché a me la Wolfstar, come coppia, non piace per niente, tutt'altro! Remus, poi, è lui, in tutto e per tutto, a partire dai gabbiani che cantano nella sua testa, fino alle riflessioni sul dormitorio, che gli rammentava allo stesso modo il paradiso e l'inferno. Non ho altro da aggiungere, sinceramente.
Sei stata bravissima. I miei complimenti più (lacrimosi) sentiti.

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: a cello song