Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: HernameisGiuls    22/09/2012    23 recensioni
"Ma ci vedi fratello e sorella?"
"Che cosa?" quasi urlai
"Dicevo, se Kendall e mia madre si dovessero sposare noi due diventeremmo fratelli!"
"Non di sangue."
"Come se lo fossimo! Te lo prometto Hope, anche se loro non si dovessero sposare io mi prenderò cura di te, sempre."
"Non promettere se poi non sai mantenere.." commentai a bassa voce
"Io mantengo sempre le mie promesse, cara mia Hope."
-
"Sai cosa? - tirai su col naso - Sei il mio eroe, Liam. Non sai volare, non spari ragnatele dai polsi, non sposti le montagne con un dito, ma hai avuto la forza di prendermi con te, di tenermi al riparo, di farmi viaggiare con cuore. Sei il mio eroe, Liam.. Il mio eroe.."
-
"...Per la seconda volta vorrei essere morta io."
#Per capire, leggetemi.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Liam Payne, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
epilogo
-Epilogo
It’s a quarter after one, I’m all alone and I need you now
And I don’t know how I can do without, I just need you now.


Sentii uno strano calore alle mani e, con fatica, cercai di aprire gli occhi. La luce era forte e bianca, molto famigliare. 
"Hope! Hope! Sei sveglia!" le parole erano confuse e basse, almeno, nella mia testa.
Girai di poco la testa, ancora frastornata, e riconobbi una figura famigliare. I contorni erano sdoppiati ma avrei riconosciuto quella strana acconciatura tra mille.
"Har.. Harry.." provai a dire ma la gola era secca, intorpidita come mia ogni parte del corpo. Sentivo un macigno nella testa e il sangue gelato.
"Shh.. non affaticarti.." sussurrò dolcemente "Grazie a Dio ti sei svegliata. E' un miracolo che tu sia ancora viva." continuò. Cercai lentamente di tirarmi su, ma con scarso risultato. 
"Che cosa.. che cosa è successo?" 
"Due giorni fa, tu e Liam avete avuto un brutto incidente. Pioveva talmente tanto forte che un autobus non riuscì a vedervi in tempo per frenare e.. lo scontro fu inevitabile. Con lo schianto imminente hai rotto il vetro della macchina arrivando sul parabrezza. Ma per chissà quale miracolo sei qui." sorrise stringendomi la mano. 
Incidente, di nuovo. Io e Liam.. La domanda sorge spontanea. 
"Liam dov'è?" non rispose. "Harry, - ripetei alzando di poco il busto - dov'è Liam?? Rispondimi, Harry!" urlai, sentendo già gli occhi bruciare.
"Non chiedermi come.. Con l'impatto il suo sportello si aprì di colpo e, dopo aver sbattuto la testa contro di esso, è caduto violentemente per terra qualche metro più in là della macchina. Adesso è.." si stropicciò un occhio, alzandosi, voltandosi e singhiozzando. "Andrà tutto bene, Hope, non preoccuparti.." mi prese la mano. Gli occhi pieni di lacrime, la voce strozzata, uno strano sorriso forzato. 
Non sentivo più il cuore. Non sentivo più nulla. Nè dolore fisico, mentale. Ero una pietra. Bloccata nel tempo.
Chiusi gli occhi e cominciai a ritornare al passato, a qualche mese prima. Quei mesi mi passarono davanti agli occhi uno dopo l'altro.
Lo scontro a scuola. La cena a casa sua. La prima litigata. Il matrimonio. Stop crying your heart out, ballando in salotto. L'inizio della nostra convinvenza. La mia malattia. Il periodo in ospedale. Il mio compleanno con la sua serenata. Il primo bacio. L'inizio della mia vita.
Mi alzo dal letto con fatica, stacco la flebo e inizio a camminare, a correre per i corridoi. 
Le imprecazioni delle infermiere passano inosservate, la voce di Harry non la percepisco nemmeno. Sentivo soltanto il cuore rimbombarmi come un tamburo in gola. Bum Bum Bum.
Dopo il lungo corridoio li vidi tutti. C'era Niall, Louis con la sua ragazza, Zayn con uno sguardo assente, Danielle con la testa appoggiata alla vetrata trasparente.
"Hope, ti prego, fermati!" urlò Harry, sgambettando dietro di me per raggiungermi. Tutti gli altri si girarono di conseguenza.
"Dimmi che non sto sognando." sussurrò Zayn, col viso sconvolto. L'attimo dopo si alzò, abbracciandomi stretta, forte. In quell'abbraccio sentii tutta la sua paura, la sua tristezza, la mia stessa voglia di piangere e urlare.
"Hai anche il coraggio di farti vedere?" sputò Danielle, urlando.
"Danielle.." cercò di persuaderla Louis
"No! E' colpa sua se Liam è in queste condizioni! - continuò - E' solo colpa tua, Hope!" non sentivo nemmeno quello che diceva. Dentro la stanza c'era la madre di Liam piena di graffi e lividi che parlava con un medico. E poi c'era un letto, con le lenzuala bianco candido e Liam, con una fleblo al braccio, il collare al collo, la testa fasciata così come il torace e il braccio destro. E' immobile, ghiacciato.
Sentivo la voce di Danielle ormai lontana quando fui dentro la stanza. Il dottore e Jonah si arrestarono di colpo, guardandomi sconvolti.
"Hope, tesoro!" disse stringendomi forte a sè.
Non sentivo nulla. Mi staccai dalla presa e mi avvicinai piano al letto.
Aveva la pelle verdognola, i capelli leggermente mossi e scompigliati, le labbra secche e biancastre, con piedi nudi e un camice ripugnante addosso. Così come me. Eravamo due cadaveri, in bilico tra la vita e la morte.
Sentii un tocco sulla spalla, la mamma di Liam che uscì l'istante dopo.
"Se mi vedessero qui, così, mi legherebbero al letto pur di non farmi alzare." dissi piano, con la speranza che Liam potesse rispondermi. "Non doveva andare così. Dovevi continuare a vivere la tua vita con tua madre, con i tuoi fantastici amici. Non dovevi conoscermi, non dovevi aiutarmi, non dovevi salvarmi, ma l'hai fatto." una lacrima uscì a tradimento, scorrendo lentamente la guancia fino a cadere. "Sai cosa? - tirai su col naso - Sei il mio eroe, Liam. Non sai volare, non spari ragnatele dai polsi, non sposti le montagne con un dito, ma hai avuto la forza di prendermi con te, di tenermi al riparo, di farmi viaggiare con cuore. Sei il mio eroe, Liam.. Il mio eroe.." le lacrime e la rabbia trattenute fino a quel momento scoppiarono, ed io ero incapace di fermarle. Volevo urlare, spaccare tutto, darci un taglio netto.
"Perchè.. - ricominciai, tra un singhiozzo e l'altro - tu mi hai portato un barlume di speranza dove nemmeno il mio nome mi aveva suggerito. Vorrei che adesso tu fossi qui, sveglio, a vivere la tua vita.. Per la seconda volta vorrei essere morta io." ero in ginocchio, con la testa appoggiata sopra la mano di Liam, e solo Dio sapeva quanto avrei voluto che quella mano si muovesse, che i suo occhi dolci si riaprissero, che il suo sorriso genuino rispuntasse su quel viso angelico.
"Hope.. - sentii richiamarmi dalla voce cupa di Zayn - "Non dovresti essere qui.. Devi tornare a letto nelle tue condizioni.."
"No!" urlai secca, piangendo "Io non lo lascio." Zayn si avvicinò, inginocchiandosi accanto a me, e tenendo la mano di Liam poggiò la testa sulla mia spalla cominciando a tremare, a singhiozzare, a piangere.
"Dove per gli altri Liam era il mio migliore amico, per me rimane il fratello che non ho mai avuto.." disse respirando a fatica "E' sempre stato un modello da seguire per me.. C'è stato quando nessuno voleva, adesso sarò io a non abbandonarlo. Non ora." 

Rimanemmo dentro quella stanza per tutta la serata. Non parlammo nè altro, guardavamo Liam dormire.
"E' l'una meno un quarto di notte e ho bisogno di te, adesso.." sussurrai piano a Liam, stringendogli la mano. Zayn era sulla sedia accanto e dormiva disturbato. "E non so come farò senza di te, Liam.." dentro di me sentivo che quella era la fine, la conclusione che non avrei mai voluto per lui. 
Un rumore lungo e sordo si sentì per tutta la stanza, la macchina cardiaca trasmetteva una linea dritta e piatta.
"Ma che.. Liam! No no! Infermieri! C'è qualcuno cazzo?!" urlò Zayn, svegliatosi improvvisamente.
"Tanto ci rivedremo presto.." sorrisi nervosamente.
Uscendo dalla stanza entrarono quattro infemieri con la speranza di rianimare Liam.
"Hope! Ma dove vai?!" urlò con la voce strozzata "Dove vai.." cadde in ginocchio, piangendo. Mi girai a giardarlo, sorridendo. Grazie, mimai con le labbra per poi continuare a camminare.
L'aria era fredda e pungente, ma erano brividi impercettibili.
Scavalcai il cornicione e senza ripensamenti mi spinsi in avanti.
Tanto ci sarà Liam pronto a prendermi.





Zayn

"Diceva: 'nulla ha più senso, senza Liam.' " ricominciai dopo una lunga pausa. Era una giornata bella, nonostante ci fosse nell'aria una strana foschia. La collinetta brulicava di gente che piangeva, che stava in silenzio. 
"Avrei voluto conoscerla meglio, Hope. In classe, al telefono, giocando alla playstation, Liam mi parlava sempre di lei. Diceva, ancora prima di conoscerla, 'sembra una ragazza complicata ma deve essere una ragazza unica'. E sapete, aveva ragione. Hope, in pochi mesi, mi ha dato la possibilità di conoscerla, di sapere cosa le frullava per la testa. E dentro di essa c'erano solo due cose, paura e amore. Paura per tutto quello che stava vivendo in casa, amore per Liam che aveva risvegliato in lei la voglia di vivere e sorridere.. Perchè Liam è sempre stato così.." sospirai, stringendo forte le mani a pugno "Ha sempre.. - la voce mi cominciò a tremare, segno di cedimento - Ha sempre avuto la grande dote di riuscir a strappare un sorriso a chiunque.. Era amato da tutti anche senza che lui lo volesse. Ed è per questo che mi vanterò in eterno di esser stato il migliore amico di una persona meravigliosa come Liam Payne, lo stesso ragazzo che con la sua dolcezza è riuscito a salvare Hope dall'inferno. Dopo la morte di Liam in ospedale, persi di vista Hope.. qualche ora dopo la trovarono stesa a terra dopo essersi buttata dalla finestra dell'edificio. Per amore, lei si è uccisa. Adesso sono entrambi a miglior vita, con la consapevolezza che niente e nessuno potrà impedire al loro amore di continuare a vivere. Ciao Liam, ciao Hope.. vivrete sempre tra i nostri ricordi."
Avrei voluto urlare disperato mentre riponevano la terra smossa sopra le due tombe ma non lo feci. Liam mi diceva sempre che nella vita bisogna essere forti, che non ci deve mai essere posto per la rabbia ma solo per l'amore.
La piccola valle si svuotò a poco a poco e mentre Harry e gli altri mi raggiungevano scorsi da lontano due figure. Un ragazzo e una ragazza per mano che insieme camminavano verso il paradiso. Sorrisi. Il mio migliore amico e la ragazza che ama sono finalmente felici.



"Those moments when you stare into each other’s eyes and realize ,

 this is gonna be hard. but i don’t wanna give up this feeling,
so as long as your by my side we’ll get through this. they can’t keep us apart."



Fine





-
Okay.. Applausidi a chi è riuscito a leggere tutto fino in fondo tra tre.. due.. uno *CLAP CLAP*
Sto rovinando un momento tristissimo? SI!
Faccio schifo, lo so.
Mi sono già preparata psicologicamente agli svariati insulti che mi scriverete nelle recensioni per aver fatto morire Liam e lasciato che Hope si uccidesse. So che com minimo mi ritroverò minacce degne da mafiose perchè, forse, ho rovinato la storia. Ma sapete una cosa? Per quanto sia triste e difficile, per me, da ammettere questo finale mi piace. Se notate le ultime parole di Zayn, proprio per questo. L'happy anding c'è eccome e forse meglio delle tante baggianate che ho scritto o che scrivono altri - senza togliere ai finali stradolciosi eh uù.
Va beh, nel caso il concetto non fosse chiaro, LA STORIA E' UFFICIALMENTE FINITA. E adesso la cancello e la ricominciamo insieme, che dite?** No dai.
Questa dovrebbe essere la parte per i saluti finali e per i ringraziamenti ma con le parole faccio schifo, quindi io la salterei anche ma voi non ve lo meritate!
Non ve lo meritate perchè avete iniziato a leggere questa storia, a seguirla, a viverla come la sottoscritta che in alcuni capitoli - come questo - ha anche pianto mentre li scriveva.
Vorrei ringraziarvi uno per uno per avermi supportato sempre e per avermi mandato minacce quando non postavo più da settimane :')
Vi manderei un bacio solo per averla letta e cento baci per averla vissuta insieme a me.
Vorrei che questo non fosse l'epilogo ma fosse uno dei primi capitoli, così da poter passare ancora più tempo con voi, con le vostre recensioni tenerissime, piene di dolcezza, strappalacrime, piene di battutacce insulse :')
Poi, prima di chiudere, vorre ìi dirvi che non ho finito di scassare le palle AHAHAHA già, perchè ho iniziato altre due long, una sempre su quei cinque coglioni che nel video "live while we're young" hanno mostrato il peggio di loro AHHAHAHAHAHA Ma anche il meglio, un esempio a caso.. Harry e Niall senza maglia *------* e l'altra è su Justin che, nonostante non sia cagata da nessuno, ci tengo molto di più rispetto a quella dei oned perchè è decisamente "più seria" e poi perchè è incentrata sul ballo e il ballo è la mia vita :') Quindi vi prego passate da entrambe le storie, cioè queste She wants a gentleman & The climb to happiness, mi farebbe troppo felice :D
Beh gente, io ho davvero finito.
Vorrei stare qui a raccontarvela all'infinito ma proprio non ce la faccio e poi è tardi çç
Spero solo di non ricevere commenti tipo "tu odi Liam e lo fai sempre morire" come sulla mia shot "Wake me up when september ends" dove Liam muore. ASSOLUTAMENTE NO!
Vabbe, chiudo va.
Twitter, @wouldbetitanium
Sciao principesse <3


   
 
Leggi le 23 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: HernameisGiuls