Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: almostred    10/04/2007    9 recensioni
[NaruSaku]Spesso i ricordi sono un modo per migliorare il presente. Anche i più tristi e dolorosi. E Sakura questo, l'ha capito.
"So che non dovrei ma è più forte di me. Non posso, non ce la faccio a vederlo soffrire senza poter fare nulla per aiutarlo. Mi fa male, troppo male."
Marty
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sakura Haruno
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dedico questo capitolo a tutti i fan di Naruto&Sakura.

Spero che non vi deluda.

So per esperienza che la fine di una storia è sempre la più difficile da scrivere.

Non parlo più ora. Vi lascio direttamente al capitolo!

Enjoy.




The Aid of the Memories



Sguardi






Bianco. Tutto intorno a lei è bianco.

Luce. E' quella che l'acceca.

Biondo. E' il colore dei disordinati capelli che gli solleticano il viso.

Naruto. E' il nome di quella persona molto idiota a cui appartengono i capelli.


Sakura sorride sollevata accorgendosi finalmente di essere in un ospedale.

Accarezza piano i capelli biondi di quello scemo che si è addormentato su di lei.


“Naruto...”


Il ragazzo non da segno di volersi svegliare.


“Naruto!”


Stavolta il diretto interessato scatta in piedi guardandosi intorno con sguardo preoccupato ma assonnato.


“Che c'è?Chi é?”


Lancia uno sguardo verso Sakura e poi si riaccomoda sulla sedia senza una parola.


“Ah ciao Sakura-chan.”


Abbassa la testa come per rimettersi a dormire ma dopo un secondo la rialza come folgorato.


“Sakura-chan...tu...sei sveglia!!!!”


La ragazza sorride scuotendo la testa.

Sarebbe rimasto sempre lo stesso quello scemo.


“Stavo aspettando che te ne accorgessi...”


Naruto le sorride felice e senza neanche starci a pensare l'abbraccia di slancio.

Sakura si irrigidisce leggermente.


“Accidenti se mi hai fatto preoccupare!Io...oh scusa...scusami davvero...io...”


Arrossisce accortosi di quello che ha fatto e fa per staccarsi.

Lei però lo trattiene senza dire una parola.


Non è il momento delle parole, e questo lo capisce anche Naruto, che sorride piano, mentre la stringe a se.

Lei tiene il capo affondato fra i suoi disordinati capelli biondi che profumano di pulito.

Di...lui.

Sa bene che dopo verrà il momento delle spiegazioni.

E sa anche che non potrà fuggire ancora.

Perché ormai tutto le è più chiaro.

I ricordi...già.

Ed è quasi con soddisfazione che si scopre a constatare che Sasuke non è più fra i suoi pensieri più importanti.

L'ha sostituito una piccola peste bionda.


Restano così per chissà quanto tempo senza parlare, godendosi la reciproca vicinanza.

Poi Sakura lo spinge indietro all'improvviso mentre un tiepido rossore si fa strada sulle sue guance.


“Ehm, ecco, volevo solo...ringraziarti...ora per favore, sono un po' stanca...”


Naruto le sorride allegro e per nulla dispiaciuto.


“Come vuoi Sakura-chan. Allora, ti vengo a prendere più tardi e mangiamo qualcosa all'Ichiraku Ramen!Non preoccuparti non è un appuntamento!Ciaooo”


Lei lo osserva andarsene leggermente sorpresa.

C'è qualcosa di nuovo in lui, qualcosa che prima gli sfuggiva.

E' davvero così cambiato in poco tempo?

Oppure è solo lei che lo guarda ora in modo diverso?



***



In ritardo.

Come la solito è in ritardo.

Pochi minuti dopo.

Prima di vederlo lo sente.

Passi in corsa. Una frenata brusca per girare l'angolo ed eccolo, Naruto Uzumaki in tutta la sua imbranataggine.


“Scusami tanto per il ritardo Sakura-chan!”


Per una volta non indossa il coprifronte.

I capelli infatti sono ancora un po' bagnati.

Deve essersi fatto una doccia in fretta a furia.

Consono a lui, insomma.


Sakura alza gli occhi al cielo e sospira, rassegnandosi.


“Non ti preoccupare. Per questa volta non fa niente.”


Lui la guarda con tanto d'occhi.

Di solito Sakura-chan non risparmia la ramanzina ai ritardatari neanche per Kakashi-sensei.


“Sicura di star bene?”


“Naruto, io sto benissimo!E ora andiamo prima che ci ripensi.”


La ragazza si incammina svelta mentre lui dopo un attimo di incertezza le corre dietro e le si affianca.


“Allora...mi puoi spiegare cosa diavolo è successo quando sono svenuta?”


“Beh, io non lo so. Mi sono svegliato che tu eri a terra; poco lontano c'era il corpo del ninja del suono contro cui stavamo combattendo. E per di più non mi ricordavo nulla.

Comunque ti ho portato qui a Konoha, all'ospedale, e sei stata in coma per tre lunghissimi giorni.”


“Ah.”


Sakura lo guarda di sottecchi esitando sull'altra domanda che vorrebbe fare anche se sa già la risposta.


“E...tu...”


Lui le sorride apertamente.


“Io sono rimasto con te per un po'. Non potevo mica lasciarti da sola lì dentro. Lo sai che non mi sono mai fidato degli ospedali...”


Nella mente della ragazza rimbombano ancora le parole del maestro Kakashi.


E' stato con te giorno e notte, e si è addormento solo quei pochi minuti. Tiene davvero a te, ormai dovresti averlo capito Sakura.”


Alza finalmente gli occhi dalla strada per puntarli su Naruto.


“Ascolta Naruto, io, ecco...credo di essermi innamorata.”


Il biondino continua a camminare come se niente fosse.


“Lo so, non è niente di nuovo. Sto facendo il possibile per diventare più forte di lui per riportarlo...”


“Non sto parlando di Sasuke.”


Lui si ferma sorpreso.


“No?”


Sakura sorride cercando di non arrossire.

Insomma, non è più una poppante!


“No. Sto parlando di un idiota che vuole diventare Hokage ma è impossibile perché è troppo scemo per essere la persona più importante del villaggio.

Sto parlando di un ragazzo imbranato che non pensa mai a se stesso, nonostante le abbia passate di tutti i colori.

Sto parlando di uno che mi sopporta ancora dopo tutti i guai che gli ho fatto passare.”


Naruto stringe i pugni abbassando lo sguardo.

Poi d'un tratto punta i suoi azzurrissimi occhi in quelli della ragazza, che lo guarda fiduciosa e un po' spaesata.


“Dimmi il suo nome. Ho deciso che lo sfiderò. Sarò io il prossimo Hokage!”


Sakura non può credere a quello che ha sentito.

Ma come può...ma come può essere così...così...


“BAKA!”


Un pugno della ragazza manda Naruto a schiantarsi contro un muretto lì vicino.

La sua pazienza si è già esaurita.

E pensare che credeva di averglielo praticamente detto in faccia.

E invece no, non ha capito neanche in questo modo!

Altro che ninja più imprevedibile, il ninja più scemo caso mai!


Sakura si avvicina con calma al ragazzo che si massaggia la testa dolorante mentre alza gli occhioni verso di lei.


“Ma-Ma Sakura-chan, che ho fatto di male ora?!”


La ragazza dai capelli rosa lo prende per il bavero della giacca e lo sbatte al muro.

Nei suoi occhi brilla una luce che Naruto ha visto diverse volte...Ma...stavolta c'è qualcos'altro...


“Si chiama Naruto Uzumaki.”


“Ahhh, un omo-comesichiama...che coincidenza...”


Lei lo guarda esasperata, poi, senza dire altro lo avvicina a se e lo bacia piano.

Naruto è troppo sorpreso per reagire.


Quando, dopo qualche secondo, Sakura, lo spinge via bruscamente lui è ancora un po' stordito.

Poi i loro occhi si incrociano.

E non c'è bisogno di dire altro.


E' sempre stato così tra loro.

Nonostante i rispettivi caratteri, non c'è mai stata la necessità di tante parole.

Forse perché per molti anni la loro amicizia è stata solo un gioco di sguardi.

Sguardi nascosti.

Sguardi che non si incontravano.

Sguardi a senso unico.

All'inizio.


In seguito, sempre più spesso c'erano stati incontri fuggevoli.

Sguardi intensi.

Sguardi ricambiati.

Sguardi che dicevano cose che non si aveva il coraggio di dire.

Sguardi che comunicavano sentimenti che si aveva paura di accettare.

Sguardi.


“Comunque diventerò Hokage, io!”


Sakura ride sommessamente.


“Hai ragione, scusami.”


Naruto di china un po' su di lei fino a far sfiorare di nuovo le loro labbra.

Timidamente.

Senza fretta.


E dopo sono di nuovo lì.

Sguardo contro sguardo.

Azzurro contro verde.

Fronte contro fronte.

E come al solito la frase rovina-atmosfera.


“Se per sopportarti questo è il mio premio, continuerò a farlo a tempo indeterminato!”


Sakura alza gli occhi al cielo cercando di trattenere le risate per non dargliela vinta.

Ma fallisce miseramente e scoppia a ridere.


Sa fin troppo bene che quel baka è fatto così.

Non è mai stato bravo con le parole.

Ma i suoi occhi parlano per lui.

Per fortuna.



The

End







Ed eccoci qui. E' già finita anche questa fiction.

Un po' mi dispiace perché in questa storia ho messo molto impegno e pensare che è finita così presto mi fa venire un po' di malinconia.

In ogni caso, ringrazio di cuore tutti quelli che mi hanno recensito. Soprattutto chimi ha seguito fino in fondo.

Grazie mille!


Blamblerose: Grazie!Sapere che quello che scrivo riesce a rievocare sentimenti nel lettore è una cosa molto confortante!

Purtroppo non mi riattaccano ancora l'adsl. Baci!


Derister: Sei molto gentile! Sono contenta che ti sia piaciuta la mia storia. Non fa assolutamente nulla che tu non sia riuscito/a a recensire prima. Ciao e spero che questo chap ti sia piaciuto!


Lunapi71: Si anche a me quella scena ha fatto lo stesso effetto!Ho maledetto Sakura in tutte le lingue possibili immaginabili. Con me non c'è da preoccuparsi sul lieto fine ;) Grazie di aver recensito sempre!!


eleanor89: La mia intenzione era proprio quella, ma credo sia l'aspirazione di ogni “webwriter” far trasparire emozioni dai personaggi di cui scrivono. Grazie!Kiss


sakura 4ever: Ehhh tu chiedi troppo!Poveri ragazzotti miei, già è stato difficile farli dichiarare...Ma credo che quelle due paroline emergano comunque da ogni loro sguardo e da ogni loro azione. Sono onorata che la mia storia ti piaccia, ma ce ne sono sicuramente di migliori!^__^Baci e Grazie ancora!


Ultima cosa e poi vi lascio in pace.

Per i fan di questa bellissima coppia: Se cercate tra le mie storie, dovrebbe esserci una nuova shottina piccola piccola.

Ok scusate se mi sto facendo pubblicità!Prometto che non lo farò più!

Adios amigos

Marty






  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: almostred