Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Kate88    13/06/2004    4 recensioni
Stanca della monotona vita da persona ricca Kate, una giovane ragazza, parte per i sette mari con un equipaggio un pò strambalato e con la voglia di vivere nuove avventure, trovare tesori nascosti e cercare suo fratello maggiore, disperso ormai da anni. Una storia un pò pazzerella con un fonso di romanticismo e comicità!
Genere: Avventura, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Vento a poppa

Ciao a tutti! Mi chiamo Kate (lo avrete sicuramente notato ^_^) e indovinate un po’? scrivo ff! (come sono spiritosa…) Se avete aperto questa pagina e state leggendo queste parole significa che la mia ff almeno un pochino vi interessa! Spero che andando avanti nella lettura di questa storia vi ci appassionerete sin dall’inizio, perché a me fa molto piacere far leggere alle perone e sapere alla fine cosa ne pensano, a prescindere che il loro giudizio sia bello o brutto, non mi interessa! E poi i giudizi brutti possono aiutarmi a migliorare la mia ff no? Quindi se leggete recensite vi prego!

 

Niente donne a bordo!

 

“Vento a poppa! Virare a destra o quell’onda anomala ci investirà in pieno!” disse una ragazza.

“Capitano abbiamo il timone bloccato, cosa facciamo?” rispose un ragazzo.

“Ragazzi mantenete la calma! Tra poco approderemo su un’isola sconosciuta! Dobbiamo resistere!” rispose ancora il capitano.

“Capitano il timone si è sbloccato, siamo riusciti a virare di 65°, dovrebbe bastare!” disse un altro ragazzo.

“Vira di altri 20° gradi e punta a sud, verso quell’isola che sulla mappa dovrebbe essere indicata come L’ISOLA DEGLI SCOUT!”

“Capitano ha davvero intenzione di approdare nell’isola delle giovani marmotte?” disse un altro ragazzo.

“Tu ascolta quello che dico, idiota! Si chiama Isola degli Scout, non per le giovani marmotte, ma per il loro fondatore, che inventò anche quelle demenze! E poi a te cosa interessa? È da qui che ci è arrivata la lettera di aiuto! Non siamo qui per caso! Ci ha promesso una bella somma di denaro, e non abbiamo virato molto dalla nostra rotta, e altra cosa importante… sono molto ricchi gli abitanti di quest’isola, potremmo svaligiare i locali, e la casa del padrone dell’isola… non sarà un cambio di rotta fatto a vuoto, adesso preparatevi ad abbassare le vele nere e a mettere quelle bianche, dopo di che, virate di altri 10° e puntate più a sud!”

“Si capitano!” disse tutto l’equipaggio.

Una grossa nave approdò nel porto di una piccola isoletta, dove molti bambini accorsero per dare il benvenuto.

Tra i bambini, però, spiccava una ragazza... molto bella, non era molto alta, ma aveva due stupendi occhi verdi, e dei capelli molto lunghi biondi.

Sembrava una ragazza molto ricca... indossava un vestito lungo bianco molto largo... il vestito sfiorava quasi il terreno, e molti bambini, oltre a guardare l’enorme nave che approdava, guardavano questa ragazza.

La ragazza si avvicinò al ponte, dove l’equipaggio scendeva.

“Sono io che ho mandato la lettera al vostro capitano... vi prego di seguirmi, vi spiegherò tutto molto meglio nella mia residenza” disse la ragazza con un tono di voce dolce e soave... tanto da incantare tutti i ragazzi a bordo.

Il capitano ordinò all’equipaggio di seguirla, insieme a quella ragazza, e camminando, senza parlare, si ritrovarono davanti ad un’immensa villa.

Tutti rimasero con uno sguardo sbalordito, e con gli occhi che brillavano, il capitano e il suo equipaggio entrò nella residenza.

Si ritrovarono in un enorme salone, la ragazza si mise seduta, e ordinò al capitano e al suo equipaggio si sedersi.

Ebbene?” disse il capitano.

Il capitano era una ragazza di 17 anni di nome Kate. Non era molto alta, aveva dei lunghi capelli neri, legati con elastico a coda e degli occhi color castagna. Era molto snella e indossava un paio di scarpe a stivale con un tessuto morbido come la pelle, e portava una gonna dello stesso tessuto degli stivali, con un pantaloncino sotto, sopra indossava una maglietta a fascia che si allacciava al collo.

L’equipaggio era composto da quattro ragazzi.

Il primo era Dan. Un ragazzo di 18 anni, alto, capelli molto corti mori e con occhi scuri... sembrava il ritratto al maschile di Kate, ma tra loro non c’erano legami di parentela.

Il secondo era Nick. Un ragazzo di 18 anni, alto, capelli medio lunghi biondi, con gli occhi azzurri.

Il terzo era Simon. Un ragazzo di 18 anni, alto, capelli corti mori con gli occhi verdi.

Il quarto era Tom. Un ragazzo di 17 anni, alto, capelli corti biondi, con occhi celesti.

Il capitano aspettava una risposta, e la ragazza parlò: “Devo immaginare che voi siate i pirati che ho contattato!”

“Siamo noi!” rispose Kate.

“Bene... il mio nome è Reika! Un nome strano vi domanderete... le mie origini sono lontane... bene... taglierò corto... sapete bene quali sono ormai le condizioni del nostro periodo... siamo nel seicento inoltrato e molti fanno ancora distinzioni tra pirati e aristocratici!”

“Ehi! Bella bambola mettiamo in chiaro le cose... noi siamo i pirati e facciamo la parte dei cattivi... voi siete gli aristocratici e fate la parte dei finti buoni... quindi un’alleanza tra pirati e aristocratici te la puoi pure scordare! Non esiste la pace tra questi due mondi troppo diversi!”

“Io non voglio la pace... voglio soltanto diventare un pirata come voi!”... silenzio tombale...

 

***

 

Fuori la stanza, intanto un uomo sui quarant’anni stava ascoltando tutto... si toccò i lunghi baffi grigi e fece cenno al maggiordomo di seguirlo nel suo studio.

 

***

 

Il silenzio terminò... e un enorme risata scoppiò nell’enorme sala.

“Non c’è niente da ridere!” disse Reika.

Capitano, possiamo capire lei, ma un’altra donna a bordo no! Sanno tutti che le donne sulle navi portano sventura!” disse Simon.

“Capitano, poi, insomma lei non sa neanche come si maneggia un coltellino da tavolo, non potrà mai usare una spada! E poi... capitano... noi stiamo bene così... il nostro equipaggio è completo così!” disse Tom.

Ma la smetti di fare il filo al capitano?” disse Nick.

“Reika, con tutto il cuore... vuoi davvero rinunciare a tutto questo per salpare i sette mari? E poi, hai mai maneggiato una spada?” disse il capitano.

“Voglio rinunciare a tutto questo! Certo che sono sicura della mia scelta... vi ho chiamato apposta! So che siete molto bravi e tutti vi conoscono come i quattro della Rovina... dove passate voi non rimane un soldo...” disse Reika.

Che schifo di nome che ci hanno dato! E poi non è vero... i soldi per mangiare glieli lasciamo sempre!” disse il capitano irritato.

“Stavo dicendo... so maneggiare inoltre solo un tipo di spada... la spada di mio nonno... è stata fatta con un metallo particolare e l’impugnatura è d’oro... è molto leggera, ma tagliente... non risparmia nessuno... quella spada era del mio nonno, nonché pirata Blu! Naturalmente fu bandito dalla mia famiglia, ma io l’ho sempre ammirato!” disse Reika

“B- b- b- Blu?” dissero tutti i componenti nella stanza tranne Reika.

“Quel pirata famosissimo per le sue innumerevoli scorribande e per aver trovato un enorme tesoro che poi ha seppellito non si sa dove?” disse Kate.

“Esattamente!” disse Reika “Quindi potrei anche servirvi!”

“Il tesoro lo troviamo da soli! Non abbiamo bisogno di una snob a bordo, che ha paura di spezzarsi un’unghia!” disse Dan.

“Dan taci!” disse Kate.

“Si! Capitano!” rispose Dan.

Cosa ne pensa tuo padre?” disse Kate.

“Naturalmente mio padre è contrario!” disse Reika

“Quanti anni hai?” disse Tom

“Ho 16 anni!”

Cosa?” disse Kate.

“Qual è il problema?” disse Reika.

“Il problema è che siamo nel 1680, e se io ti porto fuori casa e non hai 21 anni, io e tutto il mio equipaggio rischiamo la ghigliottina... già la rischiamo per conto nostro... dato che sulla nostra testa grava una taglia di ben 12.000.000.000 di doppie sterline, ci manca solo che ti portiamo via e... posso dire addio alla mia testa!” disse Kate infuriata.

Ma io vengo con la mia volontà... sono io che scappo!”

“Si! Ma vallo a raccontare a tuo padre? Secondo te, lui cosa penserà? Che questi poveri pirati senza quattrini... cominciò Nick.

“Senza quattrini parla per te!” intervenne Kate.

“Stavo dicendo... che questi poveri pirati ti avranno rapito! Tu sei matta!” finì Nick.

“Io vengo lo stesso!” disse Reika.

“Oltre ad essere ricca è anche Snob e capricciosa!” disse Simon.

“Aspetta un momento... hai 16 anni compiuti da poco, o devi farne 17?”

“Ok! Ho mentito, in realtà ho 18 anni, ma ne dimostro 16!”

“Oh! Bene! Oltre ad essere ricca, snob, capricciosa, è anche bugiarda!” disse Simon.

“La smetti di farci la telecronaca?” disse Kate.

“Allora?” disse Reika.

“Non so! Adesso torniamo al Galeone, poi ti faremo sapere!” disse Kate.

“Donne a bordo portano sventura!” disse Dan.

“La sventura te la do io se non ti stai zitto!” disse Kate.

 

***

 

“Voglio che tieni d’occhio mia figlia! Cerca di stare attento alla loro rotta, cercheranno anche il tesoro!”

“Padrone... ma come farò?” disse il maggiordomo

“Ho radunato un gruppo di miei amici... naturalmente li ho profumatamente pagati per far svolgere loro il lavoro al meglio... sono dieci... ti dovrebbero bastare, e soprattutto... faremo sì che tra loro nasca all’inizio amore... poi odio... anzi solo l’odio... l’amore è già sbocciato! Roby... partirai domani mattina!”

“Si! Padrone!”.

Roby, un ragazzo sui 23 anni, alto moro con gli occhi verdi, uscì dallo studio.

 

***

 

“Capitano, vuole davvero che quella ragazza faccia parte della nostra ciurma?” disse Nick.

“Nick, non so che dirti... insomma, anche noi, ti ricordi quando siamo partiti un anno fa?” disse Kate mentre parlava sul ponte da sola con Nick.

Si che me lo ricordo!” rispose il ragazzo.

“Tu non volevi partire con me... nonostante mi conoscessi da una vita, credevi che delle donne a bordo portassero sfortuna... quella ragazza mi sembra decisa... io, te, Simon e Dan... alla fine abbiamo formato una squadra... non scordare che anch’io ho rinunciato alla mia vita da aristocratica per andare contro la legge e salpare i sette mari... naturalmente sono anche il capitano di questa nave, ma devo dirti che un’altra ragazza a bordo non mi dispiacerebbe!... e poi... lei potrà portarsi un bel pò di soldi, non credi?” ^_^

“Kate... non sei affatto cambiata... eri così da piccola e lo rimarrai sempre... semplice e sbarazzina!”

Ma muoviti! Adesso vai a dormire... io rimango di pattuglia, qualcosa mi dice che quel ragazzo che ci sta spiando, tenterà di salire a bordo!”

Che ragazzo?”

“Si vede che sono molto più brava di te! Guarda... dietro quelle rocce... c’è un ombra... è un ragazzo... stava anche alla villa! Sarà l’amico d’infanzia di Reika!”

“Cosa credi succederebbe a Reika se venisse smascherata prima di partire?”

Cosa intendi per smascherata?”

“Si! Insomma, se qualcuno sapesse che vuole diventare un pirata!”

“Bhè... per lei ci sarebbe forse, solo una severa punizione, o potrebbe essere bandita dalla sua famiglia... al contrario mio... se mi arrestano, oltre ad essere bandita dalla mia famiglia, verrei anche impiccata!”

“Non finché ci sarà il tuo amico Nick che ti salverà!”

“Si! Comunque... quel ragazzo si sta avvicinando!”.

 

***

 

Un uomo intanto stava camminando per i corridoi dell’immensa villa. Si fermò davanti a una porta, e bussò...

Dall’interno della porta non si udì alcuna risposta.

L’uomo bussò un’altra volta, ma nessuno rispose.

L’uomo abbastanza irritato disse: “Reika! Rispondi a tuo padre!”... ancora nessuna risposta... “Reika! Aprì la porta! Voglio che almeno rispondi!”... ma ancora nessuna risposta... provò ad aprire, ma la porta era chiusa dall’interno... “Reika! Se proprio non vuoi rispondere a tuo padre, rispondi a Severus Fielding, il padrone di quest’isola!”... ma non ebbe nessuna risposta.

 

 

Ecco fatto! È arrivata la fine del chap! allora vi è piaciuto? Lo trovate bello, brutto, insignificante o strabiliante? (wow ho fatto anche la rima)! Ma per saperlo c’è solo un modo...recensire! scommetto che lo sapevate già vero? , se lo sapevate allora perché non state già scrivendoli vostro parere? E poi se mi recensite io vi risponderò quindi…resta solo a voi la decisione!

 

Saionara, Kate

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Kate88