Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Deviata    27/09/2012    3 recensioni
'Credo che
farò così, perchè Lily Evans si
è girata e mi ha sorriso, di nuovo.
Importa qualcos'altro?'
Old generation, Have fun^^
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Nuovo personaggio, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
light 10
I'll keep you my dirty little secret,
(Dirty little secret)
Don't tell anyone or you`ll be just another regret,
(Just another regret, hope that you can keep it)
My dirty little secret,
Who has to know?



Ormai le ragazze hanno preso l'abitudine di mangiare con noi.
Stamattina c'è la mia torta preferita: mele e cioccolato e sono di ottimo umore. Non so se per merito della torta comunque.
Le cose stanno andando bene, lo devo ammettere.
Io e Lily abbiamo instaurato una specie di tregua che si sta trasformando in una strana amicizia e non potrei essere più felice.
Invece Sirius non me la racconta giusta.
Proprio per niente!
Stasera, anche se in ritardo di un paio di giorni vogliamo organizzare una festicciola per Sophie.
Sirius non ne è troppo entusiasto ma dice che parteciperà lo stesso.
L'alcool è sempre un buon incentivo per lui.
Modestamente l'ho proposto io e a Lily per una volta va a genio una mia idea.
Nessuna ramanzina o divieto da Caposcuola. Solo la voglia di festeggiare il compleanno della sua migliore amica.
Mando Pad a caccia d'alcool, Remus e Peter a diffondere la notizia ad alcuni amici nelle altre case, e trascino Lily per i corridoi prima di andare a lezione, fino al quadro della frutta.
-James- mi dice - perchè stiamo rischiando di essere in ritardo ad una lezione per osservare questo cesto di frutta?- un po' contrariata mi osserva.
Noto con un certo piacere che mi ha chiamato per nome, non so quanto ancora ci impiegherò a non provare alcuna emozione quando lo fa, probabilmente non mi ci abituerò mai, comunque tento di fare l'indifferente.
-Mi stupisco di lei signorina Evans, conosce la Stanza Che Cambia e chissà quale altro luogo segreto di Hogwarts e non sa perchè siamo davanti a questo quadro?-
-Senti Potter non ho tempo da perdere- controlla l'ora.
-Fai il solletico alla pera- le dico.
-Mi prendi anche in giro?- inarca un sopracciglio.
Adorabile.
-Fidati per piacere-
Borbotta qualche sul fatto che chissà cosa penserebbe la gente vedendola solleticare una pera ma poi fa come le ho detto.
Il quadro si scosta e davanti a noi compare il passaggio.
-Prego madame-
Lily è ancora un po' stupita ma si avvicina ed entra.
-Ti do il benvenuto nelle cucine di Hogwarts- le dico con fare teatrale.
-Come sarebbe? Le cucine? Siamo nelle cucine?-
-Esattamente!- le dico indicando quella folla di elfi domestici che stanno spadellando con concentrazione per preparare probabimente il pranzo che sarà fra qualche ora.
- James Potter mi hai stupita ancora!- mi dice una Lily Evans tutta presa ad osservare quelle bizzarre creature.
-Beh cosa ti aspettavi dal grande e... -  Non mi fa terminare
-Sisi blabla, non mi far pentire di ciò che ho detto- e ride.
E amo anche il suono della sua risata, anche se non è perfetta perchè alla fine fa uno strano acuto buffissimo, mi sembra comunque bellissima.
Siamo in un film romantico ditelo! Altrimenti non mi spiego questo mio strano comportamento.
Fino all'anno scorso davvero, pensavo che la Prefetto Perfetta fosse solo una sfida, uno stupido trofeo da vincere.
Un'uscita, una conquista e fine della storia.
Eppure poi osservandola, conoscendola mi sono lasciato completamente fregare.
Ed ora la verità è che sono innamorato di lei.
Come se non si fosse capito.
Come se non l'avessi già detto.
Comunque, riprendiamoci un momento.
-Ti ho portata qua perchè mi sembrava carino portare qualcosa da mangiare alla festa per Sophie e magari tu che la conosci bene puoi dire agli elfi domestici qual è la sua torta preferita!-
-E' un'ottima idea Potter!Non sei così stupido come pensavo- simpatica la ragazza. Davvero.
Mi fa una linguaccia mentre una piccola elfa ci viene incontro.
-Signorino Potter cosa posso fare per lei?-
-Ciao Polly, volevo chiederti se potevi prepararci un po' di cibarie per stasera e magari una torta, una mia cara amica compie gli anni- le dico sorridendo.





Per il corridoio Lily è tutta un -Signorino Potter di qua, signorino Potter di là- continuando a predermi in giro sul fatto che Polly abbia una cotta per me.
Ride come una matta e quelli che ci passanoaccanto si stanno veramente chiedendo se quella che scherza e parla con James Potter è veramente la Caposcuola Lily Evans.
Me lo sto domandando anche io in realtà. La vedo così contenta come probabilmente non l'avevo mai vista, non con me chiaramente.
- Dai Lily piantala ora!-
-James ma non mi dire che ti vergogni!Quando avevi intenzione di spedirmi l'invito per il matrimonio?-
- Evans lo so che questa è tutta gelosia-
- Mi hai scoperta!- mi dice ad un tratto tutta seria.
Talmente seria che per un attimo ci casco prima che lei continui a parlare
-Ma solo perchè io mi voglio sposare con un elfo domestico prima di te!- e corre verso l'aula di trasfigurazione dove ci attendono due ore con la McGonagall.
Sirius è seduto come sempre in fondo all'aula e mi accomodo vicino a lui.
-Allora Prongs?-
-Allora missione cibo compiuta!-
-E con la Evans?-
-E con la Evans va bene per il momento. Non posso pretendere di più ora come ora e quindi mi accontento-
Noto che Padfoot guarda dove si è seduta Lily e per un attimo il suo sguardo, sono sicuro, indugia un po' troppo su Sophie.
-Sirius-
-Dimmi- mi chiede distraendosi.
-No, dimmi tu.-
-Cosa dovrei dirti esattamente?-
-Non saprei mio caro amico, qualunque cosa stia succedendo nella tua testa a proposito di Sophie-
Sbuffa.
-Ancora con questa storia? Ti ho già detto che non succede proprio niente!-
Troppo sulla difensiva, primo errore Pad.
- Sai, inizio a non crederti più, penso che chiederò a Lily o direttamente a Sophie se è successo qualcosa-
- No, non ci provare-
Negare, secondo errore. E' successo qualcosa veramente, e non solo nella sua testa.
- Ora voglio sapere tutto-
-Signor Potter, se trova così noiosa la mia lezione può anche togliere il disturbo lo sa vero?- un'arrabbiata professoressa mi riprende.
Colto sul fatto.
Minaccio Sirius con un biglietto: -non finisce qui-.
Ho una mente diabolica. Lo so.

La sera della festa siamo tutti febbricitanti, senza nemmeno un motivo preciso.
Beh forse io un motivo ce l'ho.
Sirius ha iniziato a bere già da prima dice di dover affogare i suoi dispiaceri; secondo me hanno un nome ed un cognome, un paio di occhi, un naso e una bocca e tutto il resto.
-James piantala- mi ripete per l'ennesima volta Padfoot dopo l'ultimo tentativo di fargli notare come stanno veramente le cose.
-La smetterò quando tu ammetterai che tutto il tuo malumore è dovuto a Sophie-
mi fa il verso e scappa da Peter ad aiutarlo con una cassa di burrobirre.
Cederà,diamine se cederà.
E anche presto.
Vedo Lily scendere dal dormitorio e in una delle rare occasioni in cui non porta la divisa posso ammirarla in tutta la sau bellezza.
Il mio cervello mi dice che l'ho vista altri trilioni di volte in jeans e maglietta, ma ignoro la vocina.
Si era offerta di aiutare con i preparativi ma essendo troppo cavaliere le ho detto che era l'amica della festeggiata, non doveva fare assolutamente niente.
Pensandoci avrei potuto passa più tempo con lei, ma ormai è fatta.

La festa sta procedendo benone e tutti si divertono, niente in confronto ai festeggiamenti per la nostra squadra di quidditch, ma Lily e Remus, al solito, si sono opposti ad un party in grande stile optando per qualcosa di più tranquillo.
Peter è su una poltrona con McCarewall che discute animatamente, forse con qualche cosa in più del solo sangue in circolo.
Remus è attorniato da un harem che con mio disappunto comprende anche Lily. Sta raccontanto qualche aneddoto divertente su Slughorne scatenando grande ilarità fra le donzelle.
Mi avvicino e poi noto Sirius che sta scendendo dai dormitori con fare sospetto, mi blocco e vado verso di lui.
Le cose qui non tornano.
-Ehi Pad che stai facendo? E' un po' che ti cerco- certo, come no.
-Io? Niente di importante amico, davvero-
Sirius mi sta nascondendo qualcosa e io scoprirò cosa.
Non ci sono segreti fra fratelli.
Lo seguo e mi sembra di scorgere qualcosa nelle sue mani, poi una baraonda di primini mi travolge prima di sparire e far scomparire anche Sirius con loro.
Maledetto.
-Tutto bene Potter?- mi giro e c'è Lily.
Devo avere una faccia corrucciata con la tipica espressione di chi sta macchinando qualcosa.
-Perchè hai quella faccia corrucciata e da chi sta macchinando qualcosa?-
Ma io la sposerò questa donna, mi legge nel pensiero!
- Chi io? faccia corrucciata? nessuna faccia corrucciata!andiamo che ti prendo da bere-
cerco di evitarla così.
-Potter, vedo gli ingranaggi del tuo cervello muoversi- mi ferma.
-E va bene Evans, stavo cercando di seguire Sirius- e le elenco i miei sospetti, che in questi giorni sono aumentati e continuano ad avere,seppure implicite, conferme.
E tutto si riduce ad un nome solo: Sophie.
Ed anche ad un cognome: Cooper.
Con mia sopresa Lily non si mette a ridere ma anzi mi si avvicina con fare da cospiratrice, mi fa cenno di avvicinarmi, ed io essendo più alto di lei di almeno due spanne mi abbasso per arrivare alla sua bocca in modo che solo io possa sentirla.
-Sai una cosa? Anche secondo me c'è qualcosa sotto, e fosse l'ultima cosa che facciamo, noi scopriremo di cosa si tratta- mi dice decisa.
Noi, questo noi mi piace parecchio,
Le cose si stanno facendo interessanti.

Who has to know?
Who has to know?
 (Dirty Little Secret- All American Rejects)





Credo proprio sia un capitolo corto, ma cosa volete, ho la faccia tosta di rifarmi vedere dopo un anno.
Non bisogna pretendere troppo da me. Sono una persona scostante, e per quanto ami scrivere, a volte non trovo proprio ciò che mi serve per farlo.
Niente scuse, sono pessima lo so.
Ovviamente questo capitolo è dedicato alla mia scoiattolina, che è partita per la Finlandia e mi ha lasciato in balia di tutto il resto.
Mi manchi davvero, e questo mini capitolo è tutto per te, anche se breve. Per il momento temo dovrai accontentarti.

Grazie per la pazienza(ma a chi parlo?)
buona vita.
Lindì



  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Deviata