Fanfic su artisti musicali > Beatles
Ricorda la storia  |       
Autore: JennyWren    28/09/2012    11 recensioni
Mi porse una foto indicando i volti sorridenti dei ragazzi con la pettinatura a caschetto - Lui è George, poi c'è Paul, Ringo e quello dietro più in alto è..
- John - conclusi la presentazione fissando il volto del ragazzo dai capelli chiari e lo sguardo magnetico che sfoggiava un sorriso divertito.
Serrai la mascella stringendo la foto stretta tra le mani, il mio sguardo si indurì all'istante, avrei bruciato quella maledetta foto se solo l’avessi guardata ancora.
- Puoi ridarmi la foto? - la ragazza chiese titubante notando il cambiamento della mia espressione.
- Tienitela - Risposi con un tono glaciale
Dal cap. 21
Mi si bloccò il respiro per un attimo e un brivido mi salì sulla schiena, lasciandomi a bocca aperta. - Cosa? - Chiesi quasi senza fiato.
Patti mi guardò perplessa - Beh, Paul ha lasciato Jane appena dopo il tour scorso.
Il cuore batteva in petto come un martello pneumatico e sentivo la gola terribilmente secca. - Vado a bere - Mi diressi al tavolo con le bibite ma il mio sguardo si posò su l’ultimo arrivato, il ragazzo dai capelli neri in giacca e cravatta
Paul.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, George Harrison, John Lennon, Paul McCartney, Ringo Starr
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I HATE memories.

 
1963, Novembre.
 
La pioggia sottile e leggera colpiva il vetro ininterrottamente, senza accennare a diminuire o ad aumentare la sua intensità.
Il cielo chiuso lasciava filtrare una luce biancastra, decisamente fastidiosa per gli occhi delle persone che tendevano a sollevare al cielo, in attesa di un cambiamento che non avveniva da almeno una settimana.
 
Il tempo, dicono, influisce anche sull’umore delle persone, ma questo non l’ho mai condiviso.
Potrei essere di ottimo umore durante un temporale e di pessimo umore durante una splendida giornata estiva, tuttavia quella mattina umore e tempo combaciavano.
 
 
 

"La prossima canzone, amici ascoltatori, è tratta dall'ultimo album dei Beatles! Tenetevi pronti per All my loving!"
 
La radio, rigorosamente a tutto volume, trasmetteva le note veloci della canzone che rimbombava in tutto il locale ancora vuoto, riempiendo il silenzio che avevo creato intorno a me.
Non avevo una gran voglia di parlare con la nuova arrivata, in realtà io non avevo mai voglia di parlare e gli altri colleghi sapevano che il fattore “socializzazione” scarseggiava in me, semplicemente per il fatto che non mi andava di far sapere i fatti miei.
 
Mi voltai verso la radio che non avevo minimamente notato, se non prima che fosse accesa.
- Tu conosci i Beatles? -  La mia collega di lavoro chiese mentre riordinavamo i tavoli prima dell'apertura serale. 
- Conosco giusto un paio di canzoni - Risposi distrattamente, e anche leggermente infastidita, concentrando tutta la mia attenzione sul ferma tovaglia in metallo, muovendomi con gesti meccanici, mentre la mente vagava altrove, cercando di non pensare alla canzone che continuava ad essere trasmessa.

A causa del mio carattere, questa era la prima domanda diretta che avevo ricevuto.
 
- Io sono una grande fan e anche se non li ho mai incontrati so tutto su di loro - La ragazza dai riccioli scuri gonfiò il petto come un piccione.
- Wow! Che bello.
Continuai a poggiare le tovagliette di carta sui tavoli, come se niente fosse successo.
- Almeno sai come sono fatti? – Chiese parandosi di fronte a me.
- Più o meno – Cercai di scostarla per chiudere la conversazione.
 
Che poi più che conversazione sembrava un monologo.

- Guarda qui – Mi porse una foto indicando i volti sorridenti dei ragazzi con la pettinatura a caschetto - Lui è George, poi c'è Paul, Ringo e quello dietro più in alto è…
- John - Conclusi fissando il volto del ragazzo dai capelli chiari e lo sguardo magnetico che sfoggiava un sorriso divertito. 

Serrai la mascella tenendo la foto stretta tra le mani.
Il mio sguardo si indurì all'istante, avrei bruciato quella maledetta foto se solo l’avessi guardata ancora.
 - Puoi ridarmi la foto? - La ragazza chiese titubante notando il cambiamento della mia espressione.
- Tienitela - Risposi con un tono glaciale - Senti muoviamoci a preparare tutto che io voglio tornare a casa per riposarmi prima del turno serale, capito? - Continuai con tono sempre più acido.
- Va benissimo - La ragazza sembrava quasi spaventata da me, mi guardava in un modo strano che non riuscivo a sopportare.
 
Terminammo di preparare in fretta, senza proferire parola, ognuna intenta nel suo compito, anche se spesso sentivo gli occhi della ragazza che mi fissavano.
 
Comunque io sono Annabeth Wood, se ti interessa - Disse cercando allentare il clima che si era formato.
- Judith – Mi resi conto di aver esagerato e sorrisi alla ragazza che ricambiò un po’ più rassicurata.
- Vado dal capo e gli dico che è pronto. Sono le 16, abbiamo fatto prestissimo - Annabeth si tolse il grembiule verde e sparì dietro la porta scorrevole.
 
Presi una sigaretta dal pacchetto di Marlboro che tenevo in tasca e la accesi aspirando violentemente il tabacco. 
Mi sentivo irrequieta e arrabbiata con tutto, dovevo tornare a casa, o meglio quella stanza in cui mi ero costretta a vivere da circa un anno e mezzo.
Senza aspettare Annabeth uscii dal locale, camminando a testa bassa e con le mani in tasca me ne andai percorrendo la strada a grandi passi.

 
Sbattei la porta di casa e, poggiandomi al muro soffocai uno strillo.
Tenni i capelli, ormai umidi, tra le mani e cercai di calmarmi.
Sempre la stessa reazione.
 
 

Durante il turno serale nonostante la gente ubriaca, la musica alta, gli ordini e le mance quel viso continuava a figurarsi nella mia mente, riuscivo quasi a vederlo nei volti delle persone.
Non poteva succedere così ogni volta, diamine era passato del tempo ormai.
Ma perché reagivo così?
Infondo avevo fatto la scelta giusta.


Oppure no?
 



Angolo autrice:
Saaaaalvee!!
Questa è la prima volta che scrivo qui e sono ABBASTANZA nervosa, spero che la storia vi piaccia! Sono ben accette le critiche, così posso capire dove sbaglio :)
   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: JennyWren