Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: NellieLestrangeLovett    03/10/2012    3 recensioni
Immaginate i personaggi di Harry Potter nel mondo di "Orgoglio e Pregiudizio". E provate a pensare che le sorelle Bennet (Black) siano solo tre, Bellatrix (Elizabeth), Nacissa (Jane) ed Andromeda (Lydia).
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lucius Malfoy, Severus Piton, Sorelle Black
Note: AU, Cross-over, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2

Quando la comitiva fece il suo ingresso nella sala da ballo consisteva in tutto di cinque persone; il signor Malfoy, le sue due sorelle, il marito della maggiore e un altro giovanotto.
Malfoy era di bella presenza e con un aspetto signorile, un'espressione simpatica e modi disinvolti e spontanei. Le sorelle erano belle donne, con un'aria di innegabile eleganza. Il cognato, il signor Nott, aveva semplicemente l'aspetto del gentiluomo, ma l'amico, il signor Piton, attirò subito l'attenzione della sala per la figura alta e raffinata, i bei lineamenti e il portamento nobile, e la voce, che passò di bocca in bocca nel giro di cinque minuti dal suo ingresso, della sua rendita di diecimila sterline l'anno. I signori lo giudicarono un uomo dall'aspetto raffinato, le signore proclamarono che era molto più attraente del signor Malfoy, e fu oggetto di grande ammirazione per circa metà della serata, fino a quando i suoi modi suscitarono una disapprovazione che rovesciò il corso della sua popolarità; si scoprì infatti che era superbo, che si riteneva al di sopra della compagnia e non faceva nulla per rendersi piacevole, e nemmeno la sua vasta tenuta nel Derbyshire poteva salvarlo dall'avere un volto ostile e antipatico, e di non essere degno di paragone col suo amico.
Malfoy aveva subito fatto conoscenza con le persone più in vista nella sala; fu vivace ed espansivo, ballò ogni giro di danza, si rammaricò che il ballo finisse così presto e parlò di darne lui stesso uno alla Villa. Queste amabili qualità parlavano da sole. Che contrasto tra lui e il suo amico! Piton ballò una sola volta con la signora Nott e una con la signorina Malfoy, rifiutò di essere presentato a qualsiasi altra signora, e passò il resto della serata gironzolando per la sala, rivolgendo la parola di tanto in tanto a qualcuno del suo gruppo. Il personaggio fu subito inquadrato. Era l'uomo più superbo e antipatico del mondo, e tutti sperarono che non si facesse più vedere. Tra le più accanite contro di lui c'era la signora Black, la cui disapprovazione per il suo comportamento era acuita da un risentimento particolare, dato che aveva snobbato una delle figlie.
Bellatrix Black era stata costretta, dalla penuria di cavalieri, a restarsene seduta per due giri di danza, e durante uno di questi momenti, il signor Piton si trovò a essere in piedi abbastanza vicino a lei da permetterle di ascoltare non vista una conversazione tra lui e Malfoy, che aveva smesso di ballare per qualche minuto e si era avvicinato all'amico per convincerlo a unirsi al ballo.
"Andiamo, Piton", disse, "devo farti ballare. Detesto vederti star lì da solo in modo così stupido. Faresti molto meglio a ballare."
"Non lo farò di sicuro. Sai quanto lo detesto, a meno che non conosca bene la mia dama. In un posto come questo sarebbe insopportabile. Le tue sorelle sono impegnate, e nella sala non c'è nessun'altra donna con la quale per me ballare non sarebbe una punizione."
"Non vorrei essere schizzinoso come te", esclamò il signor Malfoy, "per tutto l'oro del mondo! Parola d'onore, in vita mia non ho mai visto tante ragazze piacevoli come stasera, e guarda che ce ne sono diverse particolarmente carine."
"Tu stai ballando con la sola ragazza attraente in sala", disse il signor Piton, guardando la minore delle Black.
"Oh! È la creatura più bella che io abbia mai visto! Ma c'è una delle sue sorelle seduta proprio dietro a te, che è molto carina, e direi anche molto simpatica. Fammi chiedere alla mia dama di presentarti."
"Di chi stai parlando?" e girandosi, guardò per un istante Bellatrix, finché, avendone incrociato lo sguardo, distolse il suo e disse freddamente: "È passabile, ma non bella abbastanza da tentarmi; e al momento non sono dell'umore giusto per occuparmi di signorine trascurate dagli altri uomini. Faresti meglio a tornare dalla tua dama e a goderti i suoi sorrisi, perché con me stai perdendo tempo."
Malfoy seguì il suo consiglio. Piton si allontanò, ed Bellatrix rimase lì con sentimenti non certo cordiali verso di lui. Tuttavia, raccontò la storia alle amiche con grande spirito, poiché era di temperamento vivace e giocoso, e si divertiva a vedere il lato comico in tutto.
Nel complesso la serata trascorse piacevolmente per tutta la famiglia. La signora Black aveva visto la figlia maggiore molto ammirata dalla comitiva della Villa. Il signor Malfoy aveva ballato due volte con lei, ed era stata notata dalle sorelle. Narcissa ne era stata contenta quanto la madre, anche se in maniera più tranquilla. Bellatrix condivideva la soddisfazione della sorella e Andromeda era stata così fortunata da non essere mai rimasta senza cavaliere, il che era tutto ciò a cui teneva in un ballo. Tornarono quindi di ottimo umore a Black Manor, dove vivevano. Trovarono il signor Black ancora alzato. Con un libro si dimenticava del passare del tempo, e in questo caso era molto curioso per gli eventi di una serata che aveva suscitato aspettative così mirabolanti. In qualche modo aveva sperato che le mire della moglie sul forestiero restassero deluse, ma presto scoprì di dover ascoltare una storia del tutto diversa.
"Oh! mio caro signor Black", disse lei non appena entrata nella stanza, "è stata una serata assolutamente deliziosa, un ballo magnifico. Avrei voluto che ci fossi stato anche tu. Cissy è stata talmente ammirata che di più non avrebbe potuto esserlo. Tutti hanno parlato di quanto sembrasse attraente, e Malfoy l'ha ritenuta bellissima, e ha ballato due volte con lei. Solo a pensarci, mio caro; ha davvero ballato con lei due volte, ed è stata l'unica in sala alla quale abbia chiesto un secondo ballo. Per prima, ha invitato Miss Bulstrode. Ero così seccata a vederlo con lei; ma, comunque, non l'ammira affatto; in realtà, come ben sai, non l'ammira nessuno, e lui è sembrato molto colpito da Narcissa quando lei ha iniziato a ballare. Così, si è informato di chi fosse, si è fatto presentare, e l'ha invitata per i due giri di ballo successivi. Poi, i due del terzo giro li ha ballati con la signorina Greengrass, i due del quarto con Ariana Bulstrode, i due del quinto ancora con Cissy, i due del sesto con Bella e la boulangère..."
"Se avesse provato un po' di compassione per me", esclamò il marito spazientito, "Non ne avrebbe ballati nemmeno la metà! Per l'amor del cielo, smettila di parlare delle sue dame. Oh! Se si fosse storto una caviglia al primo ballo!"


 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: NellieLestrangeLovett