Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: v91    07/10/2012    3 recensioni
Una raccolta di flashfic rubate alla memoria di Remus Lupin. Dal momento in cui viene morso da Greyback fino alla morte in battaglia, ho crcato di ripercorrere i cuoi ricordi, inserendo quei momenti e quei personaggi che, secondo me, sono stati per lui i più significativi. Buona lettura, spero che vi piaccia!!
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Remus Lupin, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SPESE INFELICI (ODIO)

Ancora non sapevi come era riuscita a convincerti. Forse perchè ti aveva fatto gli occhi dolci, arma a cui tu non sapevi proprio resistere. O forse perchè ancora ti sentivi in colpa per la tua ultima fuga. Da allora non eri più stato in grado di dirle di no, qualunque fosse la sua richiesta. Persino andare a fare compere per il bambino perchè lei era, a detta sua, troppo stanca per alzarsi dal letto. In realtà pensavi che lo stesse facendo per punirti. Sapeva quanto odiassi fare spese.

Lentamente stavi percorrendo la via principale di Diagon Alley, in cerca di una culla economica. Era l'unica cosa che mancava, e il parto sarebbe stato a breve.

All'improvviso un grido alle tue spalle ti aveva costretto a distogliere lo sguardo da quella costosissima vetrina. Un ragazzo stava fuggendo con la borsa della donna bionda che aveva gridato spaventata. Ti sei subito lanciato nell'inseguimento, mentre nessun altro aveva intenzione di aiutarla. Sei stato veloce a prendere il ladruncolo e a recuperare la borsa, del resto conoscevi bene quelle strade e le loro scorciatoie.

Aver passato molto tempo nei bassifondi ti tornava ancora utile qualche volta.

Velocemente sei tornato sulla via principale, cercando con lo sguardo la proprietaria della borsa. In pochi istanti sei riuscita ad individuarla: era accanto ad un uomo avvolto in un pesante mantello scuro con lunghi capelli biondi. I vostri occhi si sono incrociati e tu hai riconosciuto in lui Lucius Malfoy.

Ti sei avvicinato porgendo a Narcissa la sua borsa. Lucius ti scrutava torvo, poi la sua bocca si era aperta in un sorriso beffardo “A quanto pare agli animali come te non è richiesto l'uso della museruola in pubblico.”

Hai digrignato i denti senza rispondere, mentre cercavi di farti scivolare addosso quelle parole. Ormai dovresti esserci abituato, eppure ogni offesa è una pugnalata al cuore.

“Sai cos'altro dovrebbero vietare a quelli della tua razza?” aveva proseguito a bassa voce “Riprodursi.”

Lui sapeva. E se Lucius Malfoy era a conoscenza della gravidanza di Ninfadora, eri certo che anche tutti gli altri Mangiamorte sapessero. Compreso Lord Voldemort.

Un senso di panico mai provato prima si prese possesso di te. Ma hai cercato di mascherarlo.

“Invece come animali da guardia non siete male.” concluse con un'occhiata divertita alla borsa della moglie. Quelle parole nemmeno le hai sentite, eri troppo preoccupato per ciò che avevi appena scoperto: sapevi di rappresentare un pericolo per Tonks e per vostro figlio, ma non avevi mai pensato che loro potessero interessarsi a voi. Fino a che punto si sarebbero spinti?

Con aria contrariata per la poca attenzione che prestavi alle sue provocazioni, Lucius Malfoy, seguito dalla moglie, si era voltato per andarsene con un'ultima occhiata di sufficienza.

Mentre guardavi le loro schiene allontanarsi hai visto Narcissa voltarsi nella tua direzione e sillabarti un muto “grazie”. Tu sorpreso, hai risposto con un timido sorriso, prima di correre a casa dalla tua Tonks.

Lei ti avrebbe rimproverato perchè eri tornato senza la culla.







Salve a tutti!
Innanzitutto chiedo scusa per l'enorme ritardo...è stato un periodo un pò particolare e molto intenso per me! Comunque prometto che da ora in poi sarò più costante negli aggiornamenti...a proposito: ne mancano solo altri due!! Spero di poter concludere in bellezza, anche se sappiamo tutti che la conclusione della storia non potrà essere delle più liete. Spero continuerete comunque a seguirmi! Alla prossima!
Un bacio,
v91;)
ps: grazie mille a tutti coloro che continuano a seguirmi nonostante la mia incostanza, vi sono davvero molto grata! Mi raccomando, continuate a farmi sapere il vostro parere!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: v91