Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Segui la storia  |       
Autore: dearjoseph    13/10/2012    4 recensioni
Danae prese la pesante macchinetta fotografica appesa al collo e la puntò appena più in alto.
Ecco, era quella la lente in grado di ricordarle che non poteva essere sempre tutto nero, bianco e grigio.
La conferma che di colori il mondo ne offre in quantità, ma che spetta ad ognuno scegliere su dove puntare l’obiettivo; se sul rosso fuoco di un papavero, il blu profondo del mare, o il bianco candido della neve.
Irrilevante, freddo, noioso bianco.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Prologue 

Uno. 
Due. 
Tre.
Quella sera, dei piccoli fiocchi di neve avevano deciso di entrare in scena.
Erano leggeri, tanto da essere spazzati via dal vento prima ancora di toccare terra.
Ed erano fragili, così fragili da diventare acqua prima ancora di entrare in contatto con il resto del mondo.
Una ragazza aprì il palmo della mano e aspettò che uno di quei fiocchi insignificanti le si posasse sulla pelle che non si era nemmeno curata di coprire con dei guanti, ma nulla. Nessuno di essi era abbastanza forte da lasciare una prova della sua esistenza.
Danae si sentiva così, proprio come quei fiocchi di neve.
Troppo debole per arrivare fino in fondo. Troppo fragile per resistere alle intemperie di ciò che la circondava, e sola. Spesso si sentiva tanto sola.
Ma non in quel momento, non insieme alla sua amica più fidata, all’unica cosa che l’aiutava a vedere il mondo con occhi diversi e in un certo senso meno critici.
Prese la pesante macchinetta fotografica appesa al collo e la puntò appena più in alto. Il tempo di sistemare l’obiettivo, che già il suo flash aveva catturato il cielo ormai quasi del tutto privo di luce che abbracciava la Cattedrale di Saint Paul in uno spettacolo dalla bellezza quasi surreale.
Ecco, era quella la lente in grado di ricordarle che non poteva essere sempre tutto nero, bianco e grigio.
La conferma che di colori il mondo ne offre in quantità, ma che spetta ad ognuno scegliere su dove puntare l’obiettivo; se sul rosso fuoco di un papavero, il blu profondo del mare, o il bianco candido della neve.
Irrilevante, freddo, noioso bianco.
Presa dal suo lavoro, non sentì nemmeno qualcosa pizzicarle la mano.
No, pizzicare non era proprio il termine corretto, pungere si addiceva molto di più. Prima che se ne rendesse conto un altro di quegli spilli di ghiaccio le punse la fronte, e un’altro di nuovo la mano che continuava a stringere il prezioso oggetto.
Stava nevicando.
Contro le aspettative della serata, quelle palline di neve erano riuscite ad arrivare fino alla sua pelle, dove avevano sostato solo per pochi secondi prima di sciogliersi e scomparire come quelle precedenti.
Danae aprì di nuovo il palmo della mano e stavolta la sua richiesta fu accolta immediatamente: la neve ora cadeva incessante, i fiocchi erano più grandi e numerosi e riempirono la mano della giovane in così poco tempo che dovette ritirarla nella tasca della sua giacca perchè completamente bagnata.
Cristalli d’avorio continuavano a rimanere intrppolati tra i suoi riccioli ramati, perciò decise di tirar su il cappuccio, avvolgendosi tra la pelliccia color crema che le limitava la vista ma almeno la riscaldava.
E così anche quella sera la neve era riuscita a diventare la protagonista, abbandonando il suo ruolo di comparsa.
I fiocchi stavano lasciando la loro traccia, non indelebile, ma pur sempre una traccia del loro passaggio.
E cosa poteva significare se non che qualunque cosa è in grado di emergere se destinata a ciò, per quando fragile e debole essa possa sembrare?

 

Innanzi tutto ciao e grazie a chi è arrivato a leggere fin qui.
Devo ammettere che ieri sera ho scritto tutto questo di getto, e ancora non sono in grado di sapere esattamente come la storia si evolverà ma ho voluto comunque postarlo per sapere se è gradito o no.
Perciò ditemi che ne pensate 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: dearjoseph