Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Vulcanino    30/04/2007    1 recensioni
Questo è un vecchio crossover tra One Piece e Monkey Island, rispettivamente famoso manga e ottima serie di videogiochi entrambi di ambientazione piratesca. L'ho scritta nel 2003 ed è incompleta, ma rileggendola ho visto che non è malaccio, potrei continuarla un giorno!
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anime/Manga, Videogiochi
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Capitolo 5 - Ma anche no

Narrato da Usop

 

Fu un attimo. Presi Guybrush di peso e me lo misi davanti.
-Guybrush... guarda che sta indicando te...-
-Ma.. tu dici?...-
Per poco non lo convinsi. Forse ci sarei anche riuscito se quel tappo si fosse fatto gli affari suoi.
-No, non tu... voglio te, là dietro... col naso lungo.-
Accidenti! Ce l'aveva proprio con me.
Feci capolino e mi indicai.
-Intendi me?-
-Sì.-
Non poteva essere vero... non volevo cominciare io questa sciocca sfida. Perchè proprio me, tra tutti e sei... ero pure stato attento ad essere il più discreto possibile per non attirare su di me l'attenzione!
Io nemmeno ci volevo venire a questo santuario, o covo di pirati, o quello che è!
Degluttii, e in qualche modo riuscii a fare qualche passo avanti.
La banda degli scacchi, tranne Pedone, si allontanò dal centro del salone, andando ad accomodarsi sui divanetti.
Prima di sedersi però Regina mi ricordò che dovevo scegliere l'arma del duello.
Sì, l'arma... mi frugai nella tasca posteriose. Tastai la familiare forma della fionda e pizzicai nervosamente l'elastico.
Non avevo altro, ma di sicuro la sapevo maneggiare meglio di quell'ammasso di ferraglia, o almeno lo speravo vivamente.
Avevo deciso.
-I-IO SCELGO...-

Non riuscii a continuare. Un rumore come di nacchere si diffuse per il salone, accompagnato da una sinistra eco. La banda degli scacchi e Guybrush si guardarono intorno cercando di capire da dove provenisse, mentre Rufy, Zoro, Nami e Sanji non ebbero bisogno di farlo, dato che quel suono lo conoscevano bene; mi stavano fissando con una gamma di espressioni dallo sconfortato all'irritato. Erano le mie ginocchia.
-DAI USOP! CORAGGIO!-
-Stendilo... è il più scarso di tutti quello!-
Sì, come no Guybrush...
-USOP, PRIMA DI SCEGLIERE L'ARMA USA IL CERVELLO!-
Nami... la faceva facile lei. Usare il cervello... tanto c'ero io qui davanti.
Cercai di calmarmi... dopotutto avevo battuto un ufficiale della banda di Arlong da solo, come poteva essere più scarso di questo tizio? Il fatto è che... finalmente ci arrivai.
Se avessi usato la fionda non sarebbe sevito a nulla contro una armatura di acciaio. Decisamente no, ma che potevo fare? Non sapevo usare nessuna altra arma.
Mi arrovellai per qualche minuto.
-Allora, ci vogliamo muovere? Ho anche altro da fare, io!-
Ci mancava il Re dei miei stivali a mettermi fretta! Ma cosa potevo fare... COSA?
D'un tratto però ebbi l'illuminazione... Pedone era un tipo di poche parole, e mi sembrò di aver fatto la scelta ideale. Incrociai le dita perchè accettassero la mia proposta.
-BUGIE!-
Sulla stanza cadde il silenzio. Regina, sempre lei, tossicchiò.
-A-hem... pardon?-
-TI SFIDERO' A UNA GARA DI BUGIE!-
Dietro di me sentii Rufy scoppiare in una fragorosa risata, che mi sollevò non poco dalla tensione del momento. Poi osservai il mio avversario... non immaginavo che le armature traspirassero così bene. Vedevo una goccia di stupore sul suo elmo.
Alfiere saltò in piedi.
-Non se ne parla nemmeno! Che razza di arma è... le bugie? AH!-
Gli rispose Nami.
-Ehi, io ho letto e firmato quel documento, e non c'era scritto da nessuna parte che lo scontro dovesse essere fisico per forza!-
Il vecchio si sedette, borbottando qualcosa.
-Nami, amore, sei un genio!-
Mi girai un attimo ad osservare i miei tifosi. Non avevo ancora sentito la voce di Zoro e credevo si fosse addormentato, ma era ancora sveglio.

Mi schiarii la voce. Se è vero che la lingua è più tagliente della spada, avrei dovuto fare fuori il Pedone in due minuti.

Continua?

 

 

Nota dell'autore: è qui che avevo mollato tutto, indeciso su come far proseguire i combattimenti... se aulcuno vuole portare avanti questa fic mi faccia sapere :)
Vulcanino

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Vulcanino