Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Brika    18/10/2012    4 recensioni
Il leggero fiato solleticò l'orecchio della ragazza, facendole venire i brividi lungo tutto la schiena. Jo assaporò quel momento, quella piacevole sensazione, per poi girarsi e perdersi nel colore penetrante di quegli occhi magnetici. Si avvicinò all'orecchio e sussurrò:
"Neanche tu hai cercato di toglierle..."
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Niall Horan, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Jo non fece in tempo a entrare in casa che il suo cellulare cominciò a squillare.

“Ciao Lucy, cosa c’è?”
“Volevo sapere se potevi uscire”

“Sì, dove andiamo?”
“Solito posto?”
“Sì, mi cambio e sono lì”
Jo riattaccò e salì in camera sua. Sua madre sarebbe arrivata da lì a poco, ma non aveva per aspettarla, per cui le lasciò un biglietto sul tavolo ed uscì, dirigendosi verso il luogo dell’appuntamento.

Il “solito posto” era un vecchio bar vicino al Tower Bridge. Era il luogo di ritrovo di tutti i ragazzi, dato che si trovava vicino alle scuole. Jo riuscì subito a riconoscere l’amica, grazie alla sua chioma rosso fuoco. Lucy era una ragazza che molti consideravano strana. Aveva sempre la testa persa nel suo mondo, popolato di soffici gattini, simpatici unicorni e loro: i One Direction. Aveva lunghi capelli rosso fuoco, penetranti occhi verdi, alta più o meno come Jo. Le due ragazze avevano la stessa età e si erano conosciute 11 anni prima, quando avevano 6 anni: Jo aveva aiutato Lucy quando dei ragazzi l’avevano presa di mira. Da quel giorno le due amiche erano diventate inseparabili. L’unico problema era che abitavano l’una dall’altra parte di Londra rispetto all’altra. Quando si erano conosciute abitavano vicine, ma quando nacque Sam, il fratellino di Lucy, cinque anni dopo, i suoi genitori decisero di trasferirsi in una casa più grande, ma Lucy decise di continuare a frequentare la stessa scuola, anche se ogni mattina doveva fare più di un’ora di pullman. Quando però, avevano iniziato il college, si erano dovute separare: Jo aveva scelto di frequentare la scuola di moda e design, mentre Lucy aveva scelto di studiare lingue. Anche se non si vedevano più ogni giorno, si chiamavano sempre e si raccontavano le rispettive giornate, o meglio, Jo raccontava della sua giornata, mentre Lucy delle ultime novità sui One Direction.

Quel giorno Lucy indossava un vestitino banco a fiori rosa, collant neri e scarpe bianche col tacco, un look che, di certo, non passava inosservato tra tutte le divise scure e tristi dei ragazzi appena usciti da scuola.

“Hey Lucy!”
“Ciao Jo! Come va?”
“Bene
– rispose abbracciando l’amica – tu?”
“Benissimo! Pensa che dopo 1584 tweet e due limit, sono riuscita a farmi seguire da Liam!”

“Oddio… Sono contentissima per te, ma quanto tempo hai passato al computer?”
“Tutto mercoledì e tutto giovedì. Pensa che non ho neanche avuto il tempo per studiare per la verifica di francese di oggi”
“Lucy…”
“Sì?”
“Quante volte ti ho detto che viene prima la scuola e poi i One Direction?!”
“Tante, ma lo sai che non posso farne a meno, sono come una droga per me!”

“Esistono i centri di recupero…”
“Non è colpa mia se ho la One Direction Infection!”
“Cercheremo una cura…”
“Come fai a chiudermi sempre?!”

“Perché ogni volta che ci vediamo facciamo lo stesso identico discorso!”

“Ah… Va beh… Entriamo a prendere qualcosa?” le due ragazze entrarono nel bar e si sedettero al solito tavolo, quello vicino alla vetrata. Ordinarono un the e un cappuccino al caramello.

Si stavano aggiornando sulle ultime novità, quando il cellulare di Jo cominciò a squillare. Era un numero a lei sconosciuto, così decise di rifiutare la chiamata. Poco dopo le arrivò un messaggio: sei pregata di portare il tuo bel culetto a casa mia. E di rispondere quando la gente ti telefona. – Harry –

“Cazzo!”
“Cosa succede?”
“Io devo andare. Mi dispiace tantissimo”

“Jo, devi dirmi qualcosa?”
“Io… Non adesso, ma appena sarà il momento adatto lo farò… È una promessa. Mi dispiace”
“Non c’è problema. E salutami quel ragazzo”
“Come fai a sapere che è un ragazzo?!”
“Ti brillavano gli occhi mentre leggevi il messaggio. Questo significa che ti piace”
“Non questa volta Lucy…”
“Non ti credo, ma vai… Non vorrai farlo aspettare?!”
Jo salutò l’amica e si diresse verso l’uscita, chiamando il ragazzo

“Se sua maestà mi fa l’onore di darmi il suo indirizzo…”
“Sta venendo Niall a prenderti” rispose prontamente il ragazzo
“Magari non sono a casa”
“Allora vacci”
“Faccio quello che voglio!”
“Tanto lo so che lo stai facendo!”
“Lo faccio solo per Niall. Perché lui è simpatico. Lui…”

“Questa frase non mi tocca neanche un po’…”
“Ti odio”
“Anche tu non mi piaci”
Jo riattaccò senza salutare e si avviò verso casa. Arrivata, notò che l’amico non era ancora arrivato, così se la prese con calma ed entrò in casa, dove trovò la madre.

“Ciao mamma” la saluto, baciandole la guancia

“Ciao Jo. Sei uscita con Lucy?”

“Anche, subito dopo scuola sono andata a fare uno dei provini per il video. Se mi prendono, domani filmiamo la prima scena, solo che è di sesso” la madre alzò lo sguardo e guardò la figlia con preoccupazione
“Cosa?! Tu domani non metti piede fuori da questa casa!”

“Mamma, stai tranquilla! Sto scherzando!”

“Sarà meglio per te…”
“Guarda mamma che io devo di nuovo uscire. Ti faccio sapere se torno per cena”
“Dove vai?”
“A fare l’ultimo provino e a sistemare le ultime cose per il video, sempre se mi prendono…”
“Devo accompagnarti?”
“No, mi vengono a prendere”
il suono di un clacson risuonò fuori dalla finestra e la ragazza si fiondò fuori di casa.

“Ciao mamma, ci vediamo stasera!”
“Ciao. Mi raccomando, fai attenzione!”
“Sì mamma!”
disse chiudendosi la porta alle spalle.

 

 

Salve…

Non sono riuscita a far arrivare lo scorso capitolo a cinque recensioni L

Riusciamo a farlo anche per questo?

Lo so che sono un po’ noiosi come capitoli, ma sono solo i primi, il meglio deve ancora arrivare!

Quindi buona lettura e alla prossima,

Brika [:

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Brika