Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ran Malfoy    30/04/2007    1 recensioni
Le persone sole,tribolate,segnate,sentono spesso il bisogno di qualcuno,di qualcuno che sappia capirli ed aiutarli...a volte,arrivano persino ad immaginarselo,tanto lo desiderano...ma sarà solo immaginazione? Oppure c'è veramente qualcuno che sa parlare al cuore...?
Genere: Malinconico, Sovrannaturale, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Harry
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una porta cigolò sinistramente,quel mattino di inizio luglio,dove inizia,o vogliamo dire continua,la nostra storia

Una porta cigolò sinistramente,quel mattino di inizio luglio,dove inizia,o vogliamo dire continua,la nostra storia.

-Ecco,signori....il pavimento è un po’ rovinato,sapete il tempo,e c’è qualche dito di polvere qua e là,ma dopo una ripulita sarà come nuovo e…..-

Un dito di polvere?!? L’atrio del castello era immerso in un buio ,e gli unici raggi di sole si incuneavano tra le travi sfasciate del soffitto e andavano a conficcarsi in veri e proprio tendaggi di ragnatele,appesantiti da cumuli di polvere. I tappeti erano bucherellati e mangiucchiati dai tarli,come gli arazzi sui muri,in parte sfregiati,da un coltello,a quanto sembrava. Un enorme scalone con un corrimano sudicio faceva bella mostra di se nel lato sinistro; le scure ombre di quella stanza sembravano scendere direttamente da quei gradini,e arrampicarsi sui muri,fino al grande lampadario di vetro,maestoso e decadente,attaccato al soffitto in un equilibrio molto precario.

-…..per l’appunto,come stava scritto nell’inserto. Allora,come lo trovate,signori? E’ di vostro gradimento?-

-Si,io credo di si……per quello che l’ho pagato,non mi aspettavo di meglio….tu cosa ne pensi,cara?-

-Bè,se proprio dobbiamo…..suppongo che non abbiamo alternative……ristruttureremo quanto ci è possibile…..a te piace,tesoro?-

Se mi piace? Oh,ma certo,io adoro vivere nelle topaie,dormire in un letto semi-distrutto,nascondermi dal mondo magico e vivere come un criminale latitante,non lo sapevi,mamma? E’ il mio sogno di sempre!

-Mi ci abituerò.-

-Bene. Allora,dove posso firmare il contratto?-

A volte ho l’impressione di star precipitando,di aver messo il piede in un baratro senza fondo,il mio baratro,il nostro baratro,quello destinato a tutti i membri della mia famiglia,un male che corrode dal fondo dell’anima,un male con la faccia ghignante che risponde al nome di Voldemort.

-…..Draco,mi rispondi?-

-Uhm,cosa?-

-Ti ho chiesto se la stanza la vuoi sul lato destro o su quello sinistro.-

-Oh,per me è uguale,quella che volete.-

Cosa volete che me ne importa di una stupida stanza. Voi siete fatti così. Quando le cose non vanno,vi attaccate alle vostre usuali abitudini,alla solidità della vostra routine,scacciando i pensieri,tentando di ristabilire un flusso continuo di “cose da fare”,per occupare la mente,per non fermarsi sui problemi.

‘Stai tranquillo,Draco,il Signore Oscuro risorgerà ancora e si ricorderà dei suoi fedeli seguaci.’

Certo,come no. Mai,in tutto questo tempo,ho visto Colui-che-non-deve-essere-nominato ricompensare qualcuno. Lui agisce a suo beneficio,sfruttando gli altri quanto più possibile,privandoli di ogni via di uscita e poi fa in modo di ridurli al silenzio,li accatasta in un angolo,come un bambino capriccioso stufo dei suoi balocchi.

-Grazie ancora,signori,spero vi troverete bene qui.-

-Arrivederci-

-Arrivederci!-

Benissimo,quasi come legato mani e piedi in una fossa traboccante di scorpioni.

-Allora,tentiamo di rendere questa catapecchia più abitabile. Non vi preoccupate,questa situazione non durerà a lungo…..al momento ci arrangeremo qui,ma se il tutto non si sarà risolto prima di settembre,tu Draco ti trasferirai a Zabini Manor,mentre noi troveremo un’altra sistemazione…-

Non ne dubito,padre. Sono certo che anche all’Inferno tu sapresti trattare delle condizioni con Satana. Ma al momento,non sono neanche sicuro che ci sia un inferno ad accoglierci dopo questa vita che non ha nulla di umano.

-Si,padre.-

-Io vado a vedere in quali pietose condizioni versa il salotto. Mandate gli elfi domestici in cucina non appena arriveranno con i bagagli.-

-Va bene,Narcissa. Draco,tu vai a cercarti una stanza che ti aggradi,io ho del lavoro da sbrigare qui.-

Sissignore,agli ordini,signore. Non sia mai che perdi un’occasione per comandarmi qualcosa.

Che disgusto,questo pavimento è un percorso a ostacoli! Crepe,buchi,cumuli di terra che non sembra neanche terra...

E queste? Sembrano orme. Non oso immaginare quale sudicio gabbano abbia trascinato degli stivali imbrattati su tutto il pavimento fino al piano superiore.

Ma che diavolo…? Non si vede un accidenti di niente su queste scale.

-Lumos!-

Avrei preferito non vedere questo desolante spettacolo. E pensare che dovrò passarci due mesi,due catastrofici mesi nel castello-pattumiera! Ma tanto…peggio di così non può andare…

E ora veniamo al cruciale quesito di mia madre,destra o sinistra? Mah,una vale l’altra,tanto questo tanfo di chiuso permea anche le mura…

Blaise avrebbe detto che inconsciamente ho svoltato a sinistra perché mi sento dalla parte del male. Lui cerca i significati nascosti di tutto. Ma questa volta no.

Cioè,non c’ho pensato per niente. E’ stato…bo,non lo so cosa è stato,forse solo le mie gambe.

No,la prima porta no,non mi piace stare vicino alle scale. La seconda…no,il secondo è il numero dei perdenti. La terza…mh,forse la terza…perché la quarta sta giù dal podio e la quinta non mi inspira per niente...vada per la terza.

Mh…mi aspettavo un polverone da far invidia a quelli desertici,e invece…invece qui dentro sembra tutto in ordine. Niente tappeti tarlati,sportelli scardinati,ragnatele grandi come la parete e soprattutto…..niente polvere! Oh,grazie!

Accidenti,sembra di essere atterrati su un nuovo pianeta: le lenzuola profumano di bucato,negli armadi non svolazzano quelle fastidiose farfalline nere,i parquet è intero e non scricchiola! Che fiuto che ho!

Mi butto sul letto (straordinario,neanche una molla è saltata!). Voglio morire.

Ora. Qui. Subito.

Non voglio aspettare che mi succedano altre disgrazie. Non…non voglio più fare niente,tanto a chi importerebbe? A nessuno,ovvio. E non importa neanche a me. Non mi importa se la prestigiosissima e antichissima famiglia Malfoy perderà il solo discendente che ha. Non mi importa se la già scarna schiera dei Mangiamorte perderà un futuro componente…il Signore Oscuro non sentirà la mancanza di un burattino. Non mi importa di questo maledetto mondo che non mi accetta così e mi cambia,mi modella,mi fa come vuole lui…

HAI SENTITO,MALEDETTO? MI HAI SCOCCIATO! IO NON VOGLIO PIU’ ESSERE UNA TUA PEDINA!! Non voglio!

Non voglio più….non voglio più…..

Picchiano alla porta…un po’ di contegno Draco,aggiusta quel colletto,rassettati i capelli,asciugati gli occhi e……indossa la tua maschera…..

-Si?-

-Padrone,signorino,ho portato i vostri bagagli-

-Entra e lasciali vicino alla porta-

Quanto tempo è stato qui fuori? Non mi fido di questi esserini strisciati,sono dappertutto e hanno le orecchie troppo grandi per non sentire niente.

-Vattene ora-

-Signorino,la cena è pronta.-

-Ok,ora sparisci.-

In barba a tutto quello che penso,continuo a condurre questa vita disgustosa,che mi ripugna,senza avere il coraggio di farla finita. Forse è quello che mi merito,un vigliacco come me non ha il diritto di riposare in pace,né di vivere serenamente. Deve solo patire e sperare in una morte prematura.

Sempre più spesso,penso che domani sarà ancora più pesante da affrontare,vedo la sera sempre più lontana e mi sento caricato di un fardello troppo gravoso per le mie spalle.

Forse presto mi schiaccerà,non so. Forse dovrei semplicemente lasciarmi andare e morire di stenti,e quando qualcuno si accorgerà che la mia testa bionda non si aggira più nei corridoi allora diranno ‘Ma che fine ha fatto quello strafottente di Malfoy?’. O forse non c’è bisogno che muoia…..sono già all’Inferno.

-Draco!-

-Arrivo,padre!-

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Un alito di vento si insinuò nella stanza spettrale,tra le tende stracciate che si dibattevano,sollevando polvere e calcinacci. Fuori,le fronde degli alberi erano ferme,immobili in maniera quasi innaturale,e il caldo afoso era una cappa che schiacciava tutto,fin dove gli occhi riuscivano a spingersi.

-Allora?-

-Sono tre…ma…-

-Ah,ho sentito il loro profumo fin da quando sono entrati…è passato troppo tempo dall’ultima volta…-

-Si,ma…non dobbiamo toccarli.-

-Ma che stai dicendo? Non aspettavamo altro…i nostri piani…-

-Ora i piani sono cambiati…è cambiato tutto…-

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Buona sera a tutti. La presente ff nasce da una foto che ho accidentalmente trovato in internet,complice una notte insonne,quindi,si svilupperà da sola,io non farò nulla (a parte vigilare come un gufo sulla tastiera^^)

I commenti sono ben graditi,vi ringrazio^^

Arrivederci!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ran Malfoy