Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Focosa    23/10/2012    1 recensioni
La storia di come si è evoluto il rapporto fra Lily e James.
La storia di un epoca di cui sappiamo poco. La storia di come tutto è nato.
La storia come IO l'ho sempre immaginata.
''Litigavano, si odiavano. Ma non sapevano che si amavano''
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 - Il matrimonio.
Nervosismo. Agitazione. Tensione. Confusione. Panico.
Sì, era giunto il giorno del matrimonio.
Quel matrimonio aveva creato molto scalpore fra i parenti Babbani di Lily, poiché James aveva da poco compiuto 18 anni e la ragazza ne aveva ancora 17. Molti erano dell'idea che avessero fatto le cose in fretta per nascondere il fatto che Lily fosse già incinta, cosa ass
olutamente non vera. Ma a parte le voci che giravano fra le donne pettegole della città, quel giorno sembrava per tutti ''il giorno perfetto''.

La cerimonia si sarebbe svolta in una piccola chiesa che Lily frequentava ogni domenica da bambina, prima di scoprire di essere una strega. Era già affolla di parenti e amici. I due testimoni, Sirius per James e Remus per Lily, erano già ai loro posti.
James parlava con i suoi genitori, per combattere la tensione.
Lily invece era sulla macchina che l'avrebbe condotta in chiesa, la mano stretta a quella di sua madre e il cuore che le martellava sul petto per l'agitazione. Era un matrimonio tradizionale, come aveva chiesto Lily. Anche i maghi indossavano abiti assolutamente normali, la chiesa era decorata in modo adeguatamente normale, con una composizione di gigli per ogni panca. Ma la magia era nell'aria.
Quando Lily entrò accompagnata da suo padre James smise di respirare, si sentiva come un piccolo colibrì che volava spensierato.
Anche lei era agitata, ma allo stesso tempo ansiosa di diventare Lily Potter.
Il vestito bianco ondeggiava ad ogni suo passo, così come i suoi capelli che erano per metà raccolti in una specie di chignon. Dopo un interminabile minuto Lily fu all'altare al fianco di James.
Circa mezz'ora dopo due «Sì!» echeggiarono nell'aria. Seguiti poco dopo da un «Può baciare la sposa»

- La nascita di Harry.
Era la notte del 31 luglio 1980.
James era molto nervoso e non smetteva di chiedere informazioni ad ogni infermiera che passava: «Infermiera! Infermiera, mi dica cosa succede in sala parto, la prego»
«Per ora non le posso dire nulla, ma suo figlio non è ancora nato. Si rilassi, vuole che le faccio preparare un tè?»
«Cosa me ne faccio di un tè?» quasi urlò «Mi dica se posso entrare, piuttosto»
«Non ancora, mi spiace»
Questa se ne andò. Poco dopo chiese le stesse cosa ad un'altra infermiera, ma anche questa non disse nulla. ''Stupidi ospedali Babbani! Dovevo portarla al San Mungo'' pensò James alla quarta volta che gli fu negato di entrare. Andò ugualmente di fronte alla porta della sala parto, dove sentiva le urla straziate di Lily. Non seppe trattenersi per più di un minuto. Sfoderò la bacchetta senza farsi vedere e «Alohomora!» entrò di soppiatto nella sala.
Un'infermiera tentò di buttarlo fuori dicendo «Non è ancora il momento, stia fuori ci è solo d'intralcio»
Ma James non ci badò e si avvicinò per tenere la mano a Lily, che era pallidissima. «Amore mio! Stai bene?»
Lily si sforzò di annuire ma aveva le lacrime agli occhi dal dolore.
«E' dilatata, ormai si dovrebbe vedere la testa» disse l'ostetrica «E' tutto a posto, Signor Potter, se vuole può uscire. Stia tranquillo»
«Non ci penso nemmeno» rispose subito James trattenendosi dal dire ''Parli di meno, Babbano, deve far nascere mio figlio''
In poco più di un minuto Lily spinse altre tre volte, urlando ogni volta più forte.
Anche James era diventato pallido nel vederla così.
Fissava i bellissimi occhi di sua moglie, che ora erano stanchi, pieni di lacrime, quasi spenti. Li fissò finchè non senti il pianto di un bambino.
Harry.

- ''Nato da coloro che lo avevano tre volte sfidato''
Era da almeno dieci anni che si sentiva la minaccia di Voldemort in tutto il mondo magico.
Già alla fine del loro quarto anno James e Lily, così come molti loro altri compagni fra cui il resto dei Malandrini, avevano cominciato a pensare di diventare Auror per poterlo fronteggiare. Usciti da Hogwarts, all'età di 18 anni, James e Lily lo divennero.
Ma questo a loro non bastava.
Pochi mesi prima di sposarsi entrarono a far parte dell'Ordine della Fenice, una società segreta, fondata dal loro ex-preside, di cui avevano sentito parlare negli ultimi mesi del loro settimo anno.
Da quando ne entrarono a far parte si trovarono ben due volte faccia a faccia con Voldemort in persona, e con sorpresa di molti, sopravvissero.
E presto dovettero sfidare la sorte una terza volta.
***
Lily cullava il piccolo Harry, che aveva otto mesi, nella sala della casetta di Godric's Hollow dove abitavano.
James entrò in silenzio per non svegliare il piccolo.
«Hai trovato chi baderà ad Harry questa notte?» chiese Lily a bassa voce e con tono malinconico.
«Sì, Andromeda Black. E' una cugina di Sirius, una persona fidata» disse James e poi aggiunse «Sei sicura di volerlo fare, Lily? Silente ha detto che puoi restare con Harry se vuoi»
«Non ti lascio affrontare i Mangiamorte e Tu-Sai-Chi da solo, James. Non l'ho fatto le altre volte e non lo farò ora»
«Ma adesso e diverso. C'è Harry e...» ma si fermò notando la decisione impressa sul volto di Lily. Sapeva bene che non l'avrebbe convinta a tirarsi indietro. Poco dopo si smaterializzarono nel giardino di casa Tonks. Ted e Andromeda si prendevano già cura di loro figlia Ninfadora, perciò accolsero con piacere Harry per una notte. O forse per più tempo.
E dopo aver lasciato loro figlio fra le calorose braccia di Andromeda andarono al punto di incontro con gli altri membri dell'Ordine.
Erano arrivati tardi, un gran numero di Mangiamorte li avevano già attaccati facendo già qualche vittima.
James e Lily presero subito parte alla battaglia.
Dopo più di dieci minuti di acceso scontro James vide alcuni Mangiamorte scappare con alcuni ostaggi, parenti di alcuni membri dell'Ordine probabilmente. Subito i due li inseguirono.
Fra i Mangiamorte c'era Bellatrix Lestrange. Quando li vide questa toccò il Marchio Nero stampato sul suo braccio,
prima che Lily riuscì a fermarla.
Un istante, e una figura bianca avvolta da un mantello si smaterializzò difronte ai loro occhi.
Sapevano che Voldemort li voleva uccidere perchè erano riusciti a sfuggirgli ben due volte. James lanciò uno schiantesimo, Lily un Anatema che uccide, e subito cominciarono a correre l'uno verso l'altra per potersi proteggere a vicenda, e per potersi smaterializzare. Voldemort respinse i loro incantesimi con estrema facilità, e poi lanciò tre Anatemi che uccidono a raffica. I primi due li evitarono, il terzo però stava per colpire Lily. James, accecato dall'ira, cominciò a duellare contro Voldemort. Lily intanto si faceva strada verso il marito cercando di evitare gli incantesimi.
«James, dammi la mano» urlò disperatamente, allungando il braccio, mentre lanciava un sortilegio scudo.
Non appena le dita si sfiorarono Lily si smaterializzò. Giunti a destinazione prese fiato, e poi disse «Non possiamo abbandonare gli altri. Torniamo indietro, James, Tu-Sai-Chi ormai ci crede fuggiti»
«Non se ne parla. Stavi per morire, Lily. Torna da Harry, io vado dagli altri»
«James, no! Io non ti lascio combattere da solo. O ci andiamo insieme o torniamo entrambi da Harry»
James, con sguardo rassegnato, sfilò il Mantello dell'Invisibilità dalla tasca. «Sei sempre così testarda» disse avvolgendoglielo addosso.
La guardò scomparire.
«E tu?»
«Tranquilla, so che ci sarai tu a proteggermi se mi attaccano»
E così dicendo la prese per mano, e dopo un secondo tornarono nel vivo della battaglia contro i Mangiamorte.




Spazietto di Focosa:
E' un altro capitolo riassutivo, si.
Potevo benissimo unirlo a quello di prima ma ho voluto separare il prima e il dopo Hogwarts!!
Comunque spero che vi sia piaciuto...

Ps. E' triste dirlo ma il prossimo sarà il capitolo conclusivo çç
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Focosa