Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Sunny    05/07/2003    9 recensioni
Tre anni dopo gli eventi di BAWM...Harry, Ron, Hermione e Ginny si stanno costruendo un futuro nuovo, ma c'è qualcuno che non vuole proprio lasciarli in pace...
Genere: Azione, Dark, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
P

P.S.: i pezzi scritti in corsivo (non quelli in inglese) sono ricordi.

 

 

                                                                  IT NEVER ENDS

 

 

CAPITOLO 1: RICORDI

 

 

When you’re down and troubled

And you need a helping hand

And nothing, whoa, nothing is going right

Close your eyes and think of me

And soon I will be there

To brighten up even your darkest nights

                                                                                  You’ve Got A Friend, James Taylor

 

 

***************

 

Hermione tirò un grosso sospiro e baciò la mano di Ron che teneva stretta tra le sue. Chiuse gli occhi, cercando per l’ennesima volta di trattenere le lacrime, di essere forte per lui. Erano già tre lunghi giorni che faceva del suo meglio per stargli vicina…dall’attacco che avevano sferrato a Hogsmeade quegli strani assassini mascherati. Dal momento in cui Harry le aveva puntato contro la sua bacchetta. E da allora erano passati tre giorni…72 ore…più di 4000 minuti…tutti passati a vegliare Ron in quel letto dell’infermeria del quartier generale della War Mage Team, assistito dall’intero staff medico e in particolar modo da Aki. E lei non aveva fatto altro che aspettare…aspettare che lui uscisse dal coma…pregare che fosse forte abbastanza da riprendersi….parlargli, per non ricevere nemmeno un fiato in risposta….aspettare e pregare in un miracolo era tutto ciò che le avevano consigliato di fare.

 

Era tutto così assurdo, sembrava tanto un incubo…solo una settimana prima stavano tutti benissimo, felici e sereni, e in pochi maledetti minuti Harry era come impazzito…mai, mai nella sua vita Hermione lo aveva visto attaccare qualcuno a sangue freddo…e di certo mai si sarebbe aspettata che avrebbe puntato la bacchetta contro di lei. E l’avrebbe uccisa, se Ron non si fosse gettato davanti giusto in tempo, salvandole la vita a rischio della sua. Perché se lui non le avesse fatto da scudo col suo corpo, ora sarebbe toccato a lei lottare con la morte in quel letto…

 

Hermione strinse la mano di Ron, e gliela baciò di nuovo, tirando su col naso e serrando forte gli occhi.

 

***************

 

 

Nella tranquillità di casa loro, Ron e Hermione si stavano rilassando nella  vasca da bagno, mentre la stanza era illuminata da una decina di candele incantate che fluttuavano qua e là. Ron stava di spalle contro il bordo della vasca, e fra le sua gambe stava Hermione, con la schiena contro il suo petto, accarezzandogli il braccio che le teneva attorno alla vita.

 

“Che hai fatto? Hai la pelle più liscia del solito.” Fece lui, sfiorandole col dorso della mano la pelle tra il collo e la spalla.

 

“Ho fatto un bagno con una di quelle creme post-parto che usa Ginny.” Gli disse lei, giocherellando col dito sulle nocche della sua mano.

 

“E’ anche molto profumata, direi.” Sussurrò lui, chinandosi a baciarle il collo. “Non sapevo che Ginny usasse ancora quella roba. Voglio dire, sono due mesi che ha partorito, ormai dovrebbe essersi rimessa in forma.”

 

Lei scrollò le spalle. “Credo di capirla, è stata per nove mesi più simile a un pallone che a una donna, è chiaro che adesso vuole essere di nuovo perfetta per Harry.”

 

A Ron sfuggì una risatina. “Tanto Harry nemmeno la vede, ultimamente tutto quello che fa è dormire dovunque si appoggia.”

 

Anche Hermione rise. “Poverini, Danny ha scambiato la notte per il giorno, avranno qualcosa come due mesi di sonno arretrato.”

 

“Eh già.” Annuì lui. “E’ incredibile come un figlio ti cambia la vita.”

 

“Ginny lo voleva tantissimo.” Disse lei, rilassata. “E sono convinta che anche Harry si sentisse pronto. Ora ha la famiglia che a lui è sempre mancata.”

 

“E tu?” le chiese piano lui. “Tu ti senti pronta?”

 

“Tu?”

 

Lui scosse la testa, con un sorriso beffardo. “No, non vale. L’ho chiesto per primo.”

 

Lei esitò. “Non lo so…cioè, forse si…ma col lavoro…e poi non ci siamo nemmeno sposati…”

 

“Perché siamo troppo impegnati, certo.” Annuì lui. “Ma un giorno o l’altro potremmo anche farlo. E poi questo non cambia niente.”

 

“Tu vuoi un bambino, Ron?”

 

“Beh…ammetto che l’idea di un frugoletto coi capelli rossi e gli occhi nocciola che strillicchia per casa non mi fa affatto inorridire.”

 

Lei si voltò per guardarlo negli occhi. “Non me l’avevi mai detto.”

 

“Perché tu non me l’hai mai chiesto.” Le disse con un sorriso. “Posso aspettare. Un figlio deve venire dalla scelta di entrambi.”

 

Lei si riaccoccolò sul suo petto. “Forse lo vorrei anch’io…solo che…non lo so, col nostro lavoro e tutto il resto…non vorrei non dargli l’importanza che merita, capisci cosa intendo?”

 

Lui annuì, accarezzandole la schiena. “Non programmiamo niente, va bene? Lasciamo che le cose seguano il loro corso. Quando sarà il momento, ci rimboccheremo le maniche e faremo anche i genitori, ok?”

 

Lei sorrise. “Ok. Però c’è una cosa che vorrei.”

 

“Cosa?”

 

“Vorrei che nostro figlio assomigliasse a te.”

 

Lui ridacchiò. “Allora abbiamo un problema, qui. Perché sai, io sarei davvero curioso di vedere una mini-versione di Hermione Granger al maschile. Giuro, c’è da morire dalla curiosità.”

 

***************

 

 

Hermione continuava ad accarezzare una guancia pallida di Ron, sfiorandogli il viso con dolcezza. “…non vedo l’ora che ti svegli…” gli sussurrò con una voce dolcissima e triste. “…mi manchi moltissimo, lo sai?…dopo tutti questi anni, anche un giorno senza di te è strano…è orribile, Ron…”

 

La porta della stanza si aprì, e ne entrarono Arthur e Molly Weasley, pallidi e dall’aspetto molto triste e preoccupato.

 

“Come vanno le cose?” fece ansiosa Molly, sedendosi accanto al letto del figlio e prendendogli la mano accoratamente fra le sue.

 

“Nessun cambiamento.” Disse Hermione.

 

“Amore della mamma…” fece mamma Weasley, baciandogli la mano.

 

“Hermione, non ti sei mai mossa da qui in tre giorni.” Le disse piano Arthur. “Perché non vai a casa a dormire un po’, stanotte? Può restare Bill, o anche Charlie, qui con Ron.”

 

Lei scosse la testa. “No, sto bene, grazie. Non vorrei che si svegliasse e non mi trovasse.”

 

Molly le rivolse un sorriso piccolo e amaro. “Sono certa che il suo primo pensiero sarai tu, Hermione…ti ama così tanto…” le disse, con la voce strozzata dalla commozione.

 

Hermione strinse la mano di Ron. “Nemmeno immaginate quanto lo amo io.” Anche lei si morse le labbra e tirò un sospiro. “Ormai è solo questione di ore, si sveglierà presto.” Mormorò, con una voce instabile che tentava di convincere per prima se stessa.

 

“Ma certo.” Annuì papà Weasley.

 

“E’ un dormiglione il mio bambino.” Disse con un sorriso materno e commosso Molly. “Quando era più piccolo era sempre l’ultimo ad alzarsi, la mattina.”

 

“Come sta Ginny?” chiese Hermione.

 

Il signor Weasley scrollò le spalle. “E’ molto giù, non riesce a riprendersi.”

 

“Come non capirla.” Sospirò la ragazza.

 

“Nessuna novità di Harry?”fece Molly.

 

Hermione scosse la testa. “Niente ancora. Lo stanno cercando, stanno facendo del loro meglio.”

 

“Non…si sa nulla di quello che gli è successo, giusto?”

 

“Io non so niente, sono rimasta sempre qui…ma ci stanno lavorando con molta attenzione.”

 

Il rumorino in sottofondo della macchina a cui stava attaccato il respiratore di Ron era diventato una musichetta triste e atrocemente angosciante, e nell’animo di Hermione si era trasformato nella più terribile delle lancette.

 

***************

 

 

Ginny e Hermione non ne potevano più di ridere: erano riuscite a trascinare Ron e Harry al ‘Club Africaans’, una specie di discoteca babbana in cui per una sera impartivano lezioni di danza latino-americana. Il salone era pieno di gente, e l’insegnante, un buffo individuo dall’accento francese e l’aria alquanto femminile, Antoine, girava tra le coppie.

 

“Su, andiamo, più movimento, più movimento!” strillicchiò con una voce stridula e acuta.

 

Hermione si posizionò meglio la mano di Ron sul fianco e gli diede una pacca sul sedere. “E muovi quelle chiappe!” riuscì a dire tra le risate.

 

“Non ci siamo, ragazzi!” si lamentò ad alta voce Antoine. “La danza latino-americana è sensualità, passione, intensità…ci deve essere la scintilla!”

 

Ginny scoppiò a ridere quando Harry rischiò d’inciampare nel tentativo di fare un movimento coi piedi.

“Ok, ok.” Fece Harry, passandosi una mano fra i capelli. “E se lasciassimo perdere?”

 

Antoine si avvicinò alle due coppie. “Oh no, così non va, non va!” fece, tutto irritato. “Parbleu, siete assortiti molto male!” e con un felpato movimento per niente maschile spinse Harry verso Ron. “Ecco, così è molto meglio.”

 

Harry e Ron si guardarono in faccia, poi scoppiarono a ridere. “Stai scherzando, vero?” chiese Harry.

 

“Oh, ma certo che no! Voi due avete proprio un’aura compatibile, oui.” Antoine sembrava molto soddisfatto, e sfoggiava un sorriso fiero.

 

“Sei pazzo o cosa?!” sbottò Ron. “Come faccio a ballare con lui?!?”

 

“Vedi che c’è la scintilla, mon amour?” squittì entusiasta il francesino, mentre Hermione e Ginny faticavano a tenersi in piedi per le troppe risate.

 

“Oh santa pazienza.” Fece Harry, coprendosi gli occhi con una mano.

 

Ron si avvicinò ad Antoine. “Sta’ a sentire, amico, la vedi quella ragazza?” gli disse, indicando con un cenno del capo Hermione, che non riusciva a darsi un contegno per le troppe risate. “Io vado a letto con lei dalla mattina alla sera, con lei sento la scintilla, NON COL MIO MIGLIORE AMICO!”

 

“Tesoro, è proprio qui che ti sbagli.” Esclamò il francese facendogli gli occhi dolci, e Ron lo guardò disgustato. Ginny cadde a terra per le troppe risate.

 

“Ehi, e se invece…” provò Harry, ma Antoine lo spinse di nuovo verso Ron.

 

“Niente ma! Ora in posizione! Vite-vite!”

 

Harry e Ron fecero fatica a non scoppiare a ridere, ma quando Antoine li fece mettere in modo da tenersi la mano, a tutti e due uscì una risata gutturale intrattenibile.

 

“Avanti, forza! Il bacino deve ondeggiare!” fece spazientito il maestro, battendo le mani.

 

“COSA?!?” Harry e Ron si voltarono di scatto verso di lui, contemporaneamente, con un’espressione di totale stupore sul viso; Hermione e Ginny rischiarono di soffocare per le risate.

 

***************

 

 

Hermione sorrise e continuò ad accarezzare il braccio di Ron. Era notte fuori, e gli altri Weasley erano andati tutti a casa. L’aspettava un’altra notte insonne, ad aspettare…a pensare…a pregare…

 

“…lo sai a cosa pensavo?” gli sussurrò, spostando le carezze sul suo viso, china su di lui. “…ti voglio sposare, Ron.” Bisbigliò, sfiorandogli le labbra con le dita, stando bene attenta ad evitare i due tubicini che aveva nel naso. “…lo so, non ne abbiamo mai parlato prima…non abbiamo bisogno di questo tipo di formalità sociali per amarci, io e te…però adesso…quando ti sarai svegliato, perché tu ti sveglierai…si, voglio sposarti…in chiesa, e col vestito bianco, e con gli ospiti che si commuovono…con tutte quelle idiozie di cui abbiamo sempre riso…” disse con un sorriso amaro, ingoiando le lacrime a fatica. “…voglio piangere anch’io…ho tanta voglia di non dover essere sempre forte…sono così stanca, Ron…non ce la faccio più…” sussurrò con un filo di voce, appoggiando la testa sul suo braccio e baciandoglielo, sopprimendo a fatica un singulto.

 

***************

 

 

Ron, col suo smoking assolutamente perfetto, si alzò in piedi con in mano un bicchiere di champagne, facendo l’occhiolino a Ginny e Harry che, al tavolo degli sposi, stavano aspettando il discorso del testimone dello sposo, assieme agli altri invitati.

 

“Beh, suppongo che sia un’ironia della sorte che tocchi a me fare il discorso,” iniziò Ron, con un brillante sorriso. “Dal momento che alla sposina ho cambiato i pannolini e, beh, quanto allo sposo…non sareste venuti così in tanti se aveste diviso la stanza con lui per 15 anni, russa peggio di una caffettiera rotta.” E qui tutti risero, Harry in testa. “A parte questo…non vi dirò che sono i due ragazzi più perfetti della terra, come in quei ridicoli discorsi preconfezionati da bigliettino di auguri riciclato. Ginny e Harry sono due esseri umani, coi loro pregi e i loro difetti. Ma quello che conta è che insieme formano una squadra imbattibile, e sono certo che siamo tutti d’accordo nell’augurare agli sposi ogni felicità possibile. Perciò…” e a questo punto sollevò il bicchiere verso di loro. “Alla famiglia Potter: a Harry, a Ginny…e a tutti i marmocchi che presto invaderanno la loro casa.”

 

Tutti gli invitati brindarono ai due sposi e si levò un festoso applauso, accompagnato dai fischi gioiosi dei gemelli Weasley; Ginny sorrise commossa al fratello, Harry gli fece un occhiolino che Ron ricambiò prima di tornare a sedersi accanto a Hermione.

 

“E’ stato un discorso bellissimo!” Esclamò lei, entusiasta. “Ma quando l’hai scritto?”

 

Le labbra di Ron si curvarono in un sorrisetto vispo e furbo. “Ho improvvisato.”

 

Hermione scosse la testa, sorridendo. “Vorrei davvero prenderti a schiaffi.”

 

“Puoi farmi anche di peggio stanotte, baby.” Le sussurrò lui con la sua voce calda e sexy, e lei, arrossendo, gli mollò una gomitata nelle costole e si guardò attorno, per assicurarsi che nessuno avesse sentito.

 

***************

 

 

Aki si sfilò lo stetoscopio dalle orecchie e lo passò a Tennessee, poi diede un’ultima controllata alle pupille di Ron e si tirò su. “Ancora nessun cambiamento.” Hermione sospirò, abbassando lo sguardo, e Aki si sentì subito molto male. “Ma dal modo con cui sta resistendo, mi sento incoraggiata.” Si affrentò ad aggiungere.

 

Tennessee, riavvolgendo lo stetoscopio, vide Hermione stropicciarsi per un attimo gli occhi. “Hermione, devi andare a casa a dormire un po’, sei distrutta.” Le disse in tono preoccupato.

 

Lei scosse la testa. “No, è tutto a posto.”

 

“Sciocchezze,” incalzò lei. “Lo sai, nel mio paese si dice che la tigre che si nutre della sua stessa forza finisce presto per divenire nutrimento.”

 

Hermione fece un sorriso breve e stanco. “Proverbio molto interessante, Tennessee.”

 

“Io non credo che Ron sarebbe contento se ti vedesse così.” Provò Aki.

 

“E io non credo che proprio lui avrebbe il diritto di parlare, visto che è tutta colpa sua.”

 

Tennessee rise. “E poi si stupiscono che è l’unica donna che combatte con gli auror speciali della Mage section.” Anche le altre due ragazze sorrisero.

 

“Certo che Ron assomiglia moltissimo a Charlie.” Osservò Aki, sistemando meglio il respiratore.

 

Hermione sorrise. “Eppure c’è stato un tempo in cui aveva la stessa corporatura di Percy.”

 

“Di Percy?” fecero contemporaneamente Aki e Tennessee, meravigliate.

 

“Ai tempi della scuola era magrolino e alto, proprio come il buon vecchio Perce.”

 

Tennessee scosse la testa. “Da non credersi, e io che pensavo che fosse nato già coi pesi in mano.”

 

Gettando uno sguardo alla corporatura atletica di Ron, Hermione si lasciò sfuggire un sorriso. “Se lo vedessi ora per la prima volta, anch’io la penserei così.” Presto il suo sorriso degenerò in un’espressione triste, e le due dottoresse si scmabiarono un’occhiata preoccupata.

 

“Ce la farà, Hermione. Vedrai.” Le disse piano Aki.

 

Hermione annuì, accarezzandogli la mano. “Si. Lo so.”

 

***************

 

 

“Hermione! Hermione!!”

 

Hermione, sentendosi chiamare da fuori, alzò la testa dal libro che stava leggendo comodamente sdraiata sul divano. “Che c’è, Ron?”

 

“Vieni fuori, c’è una cosa che voglio farti vedere! Dai, sbrigati!”

 

Lei sbuffò leggermente, irritata di dover interrompere la sua lettura, si alzò e uscì nel giardino di casa loro; fuori al cancelletto stava Ron, con addosso un giubbotto di pelle e due caschi in mano, e stava seduto…su una moto. O per meglio dire: su una moto enorme, con due grossi cilindri che spuntavano dalla parte posteriore. Hermione era scioccata.

 

“Allora, ti piace?” fece lui, con un sorriso che gli andava da un orecchio all’altro.

 

“…non posso crederci!” lei mise entrambe le mani sui fianchi. “E’ per questo affare che hai speso tutti i soldi del tuo straordinario?”

 

Ron annuì, sempre sorridente. “Non è magnifica? Da 0 a 250 km/h terra-aria in 20 secondi. E’ micidiale.”

 

“Lo immagino.” Disse lei, sarcastica.

 

“Dai, monta su.”

 

“Te lo puoi scordare.”

 

“E dai! Questa l’ho presa per noi!”

 

“Ma quale per noi!” sbottò lei. “Se devi fare il pazzo su questa specie di missile, non significa che devo farlo anch’io.”

 

Lui scosse la testa. “E dai, non fare la bambina!”

 

Lei lo guardò storto. “Non mi puoi obbligare.”

 

Lui si fece una risatina. “Questo è da vedersi.”

 

Lei incrociò le braccia sul petto, con uno sguardo di pura sfida. “Mi piacerebbe vederti provare, presuntuoso metallaro.”

 

Ron rise e scosse la testa. “Perché devi sempre rendermi la vita difficile, tu, non lo capirò mai.” E così dicendo si alzò in piedi davanti a lei, troneggiando in tutta la sua statura atletica e imponente.

 

“Oh, questo è molto maturo, davvero.” Fece Hermione, sarcastica, con un sopracciglio inarcato. Lui sorrise, e invece di risponderle le si avvicinò in un passo e la baciò. Già era difficile mantenere la concentrazione baciando Ron, figurarsi poi quando lui decideva di rendere un bacio indimenticabile nel più completo dei sensi, per giunta tutto all’improvviso. Automaticamente Hermione si rilassò nel suo abbraccio, passandogli le mani attorno alla nuca, e neanche si accorse che lui l’aveva presa in braccio, ma quando sentì le sue labbra allontanarsi dalle proprie, prima di aprire gli occhi si rese conto che qualcosa le era calato sulla testa: spalancando gli occhi, subito si rese conto di essere seduta a cavalcioni sulla moto, col casco in testa. “Ron!!” si lamentò infuriata.

 

Lui rise, s’infilò il casco e si sedette davanti a lei, accendendo la moto prima che lei potesse rialzarsi. “Reggiti forte!”

 

Hermione strinse forte le braccia attorno ai suoi fianchi. “Ce l’hai una vaga idea di quanto ti odio, Ron?”

 

Lui ridacchiò, dando gas alla moto. “Si, più o meno quanto io ti amo.”

 

Un attimo dopo la moto partì a razzo, e Hermione si strinse ancora di più a lui, chiudendo forte gli occhi. “Rallenta, accidenti, rallenta!!!”

 

Ron rise, godendosi la sensazione della velocità lungo la strada, senza rallentare neanche un po’.

 

***************

 

 

Hermione sistemò meglio le tende alla finestra della stanza, lasciando entrare più sole. Con un’aria estremamente stanca tornò a sedersi sulla sedia vicina al letto di Ron e gli prese la mano fra le sue. Qualche istante dopo qualcuno bussò alla porta.

 

“Avanti.” Disse lei.

 

Ad entrare fu Sirius Black, che le fece un piccolo sorriso. “Ciao, Hermione.”

 

Lei rispose al suo sorriso. “Ehi, Sirius. Vieni.”

 

Lui prese posto sulla sedia dall’altra parte del letto di Ron. “Come sta?”

 

Hermione scrollò le spalle. “Come quattro giorni fa, a quanto pare non è cambiato niente.”

 

Lui annuì, con un’espressione di amarezza. “Posso solo immaginare come ti senti, piccola.”

 

Lei lo guardò per un momento negli occhi: quell’uomo aveva sofferto tantissimo in vita sua, aveva perso i suoi migliori amici, era stato ingiustamente accusato di averli uccisi, aveva dovuto sopportare anni di sofferenze e torture nella peggiore fra le prigioni, e ora rischiava di perdere anche Harry, che amava come un figlio. I suoi occhi erano pieni di dolore e comprensione, e la sua presenza in qualche modo la faceva sentire meno obbligata, più libera…libera anche di sfogarsi un po’. E lasciare libere le lacrime fu proprio quello che fece, rilasciando per un attimo le difese.

 

Sirius si alzò e si inginocchiò accanto alla sua sedia, abbracciandola, e Hermione pianse più che volentieri col viso nel suo collo. Lui non le disse niente, le accarezzò la schiena e la testa, ma non la disturbò minimamente; qualche minuto dopo, quando si fu calmata, si ritrasse e le sedette accanto.

 

“Va tutto bene, tesoro.” Le disse paternamente. “Anche i più forti hanno bisogno di piangere ogni tanto.”

 

“E’ che sono così stanca…e sto così male…”

 

Lui annuì. “Aki è ottimista, ho parlato con lei stamattina. Dice che la tua continua presenza lo sta aiutando perfino più di quanto tu stessa immagini.”

 

Lei abbassò lo sguardo. “Non mi interessa cosa sto facendo io. Voglio solo che si svegli.”

 

“Ce la farà, ne siamo tutti convinti.” Sirius le prese una mano. “Non perdere la speranza.”

 

Hermione annuì, con aria stanca. “Ci sono novità riguardo Harry?” chiese piano.

 

Sirius annuì, con un’espressione non esattamente felice. “Julian ha raccolto abbastanza materiale da finire la ricerca. Ed è come pensavamo, purtroppo. Non è solo un normale Imperius.”

 

“Magia nera?”

 

“Ad altissimo livello. Stiamo parlando di uno di quei malefici che restano legati alla vita di chi li formula, con molta probabilità.”

 

“Quindi…” fece lei, impallidendo. “Se non uccidiamo chi lo ha lanciato, non ci riprenderemo Harry.”

 

Lui annuì. “Appunto. E il problema è che non abbiamo ancora identificato uno solo degli assalitori.”

 

Hermione si coprì gli occhi con una mano per un momento. “Come state procedendo?”

 

“Abbiamo sguinzagliato quelli della divisione di Liam e Bernie tra interrogatori e tampinamenti di tutte le fedine penali sporche che possono essere anche lontanamente coinvolte in questa storia. Bill e Josh si stanno passando al setaccio tutti i nostri informatori. Qualcosa deve venir fuori per forza.”

 

Lei sospirò. “Fammi sapere sempre se ci sono novità.”

 

“Certo, sta’ tranquilla.” Le rispose lui.

 

Hermione chiuse gli occhi. “Dio, mi sembra tutto un interminabile incubo…”

 

Sirius annuì lentamente. “E la parte peggiore è che è tutto vero.”

 

***************

 

 

Sul divano della loro camera da pranzo Ron e Hermione si stavano baciando senza il minimo ritegno, le loro mani sveglie più che mai. Hermione era sdraiata sulla schiena, e aveva una mano immersa fra i capelli di lui e un’altra intenta ad accarezzargli le spalle. Ron la teneva stretta a sé con un braccio, con l’altra mano le accarezzava possessivamente una coscia, baciandole e mordicchiandole il collo senza pietà.

 

“…Ron…” provò a fermarlo lei.

 

“…shh…” lui la ignorò completamente, rendendole più difficile ogni resistenza.

 

“…Ron…dai…domani dobbiamo alzarci presto…”

 

“…mmh…” lui non s’interruppe. “…così mi rovini tutto il divertimento…”

 

In qualche modo lei riuscì a respingerlo indietro. “Ti sei dimenticato che domani abbiamo un turno di pattuglia al Ministero alle sette?”

 

“Ah già.” Ma la cosa non sembrò turbarlo più di tanto, perché provò a baciarla di nuovo.

 

Lei schivò le sue labbra. “Tesoro, sono due notti che dormiamo non più di tre ore…stanotte vorrei davvero dormire…”

 

Lui fece un sorrisetto malizioso. “Credimi, ti darei retta se solo fossi un tantino più convincente.” E detto questo, le catturò di nuovo le labbra con le sue, mentre la sua mano giocherellava con la lampo della sua gonna.

 

Hermione gli appoggiò le mani sulle spalle e lo spinse indietro dolcemente ma con determinazione. “Se ti supplico, ti fermi?”

 

Lui rise. “No.”

 

“Allora ti fermo io con le cattive.” Fece lei con un sorrisetto, e sfilatasi la bacchetta da una tasca mormorò qualcosa a bassa voce, e un attimo dopo sulla sua mano si materializzò un ragno. Ron balzò indietro all’istante e lei, ridendo, saltò giù dal divano e corse fuori.

 

“Piccola imbrogliona!” anche lui rise, e smaterializzando a volo il ragno con un colpo di bacchetta, si lanciò all’inseguimento.

 

Hermione, ridendo, raggiunse la loro stanza e balzò sul lettone, ma un istante dopo arrivò a tutta velocità Ron, che, ridendo anche lui, saltò sul letto, finendo sopra di lei e bloccandole i polsi sul materasso sopra la sua testa.

 

“Precisamente come ti volevo io.” Le disse con un gran sorriso, mentre lei ancora rideva. “Cinque minuti, promesso.”

 

Hermione gli sorrise. “…anche dieci…”

 

Il sorriso di lui divenne ancora più largo. “…anche tutta la notte…” e nessuno dei due ebbe più bisogno di parlare, non il linguaggio delle parole, comunque.

 

***************

 

 

Hermione sospirò, chinando la fronte sulla mano di Ron, che teneva stretta tra le sue. Stava diventando una dolorosa abitudine tutto questo, e il dolore che teneva stretto in un pugno il suo cuore sembrava aumentare tutte le volte che lo guardava in faccia. Tutte le volte che guardava quel viso così maschio e pieno di vita completamente bianco e immobile, totalmente diverso dal solito, mentre nella sua mente ormai al suono della sua voce si stava sostituendo un rumorino freddo e impassibile, agghiacciante nel suo ostinato ripetersi…

 

…bip…bip…bip…

 

 

***************

 

 

The show must go on…

The show must go on…

Inside my heart is breaking

My make up may be flaking

But my smile still stays on

                                                                       The Show Must Go On, Queens

 

 

                    *****************************

 

 

 

E finalmente ce l’abbiamo fatta con questo benedetto seguito! Si, lo so, ce ne ho messo di tempo…ma ehi, chi non ha da fare di questi tempi? Spero con tutto il mio cuore che anche la nuova storia vi appassioni come la precedente…e comunque, consigli, richieste e critiche costruttive sono sempre bene accettate… Importantissimo: non dimenticatevi di recensire, altrimenti come posso sapere se vi piace? ^^ Oh, e tenete presente che all’inizio potreste non capire esattamente come sono andate le cose…comunque, al massimo entro il prossimo capitolo sarete in grado di capire per bene tutto.

 

Un paio di piccole note:

 

1) Per quelli che sperano di vedere molti momenti di amore della coppia Harry/Ginny. Chiariamo questa cosa: io non sono una sostenitrice di questa coppia, se nella mia fic sono insieme è perché Ginny mi è sembrata il personaggio dolce e comprensivo di cui Harry, che di guai ne ha passati nella sua vita, ha bisogno più di chiunque altro. Senza contare che mi piace l’idea del mitico trio imparentato a tutti gli effetti ;) Perciò mi sembra superfluo ripeterlo, questa storia è dedicata alla coppia Ron/Hermione ancora più della prima, perché in questa seconda parte di Being a War Mage li vedremo crescere nella loro relazione in modo maturo e completo. E tutte le altre love story avranno dei cameo marginali, o forse qualcosa in più, ma per ora non so.

 

2) A tutti quelli che mi stanno continuamente chiedendo di scrivere storie sulla relazione tra Harry e Hermione. Ok, è vero, la mia prima fanfic è stata su loro due, ma al momento credo di essermi affezionata un bel po’ a questa storia, e soprattutto alla coppia Ron/Hermione. E credo proprio che diventerò una sostenitrice di questi due a tutti gli effetti, quindi…al momento non credo che scriverò qualcosa su Harry e Hermione insieme… ma poi si vedrà.

 

Beh, a questo punto che altro c’è da dire…ci vediamo alla prossima, col secondo capitolo “Lottare fino alla fine”. E fatemi sapere ne pensate! Tanto lo sapete già tutti quanto io adori le recensioni e quanto aiutino la mia ispirazione, no? ;)

 

Sunny

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sunny