Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sasha    22/06/2004    6 recensioni
ekko 1 altra fic.... anke se x ora nn si nota, è 1 fic Hermione/Draco e Harry/Ginny!! Ma non temete, Ron nn resterà zitello!!
Genere: Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Pansy Parkinson, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tutti gli studenti si accalcarono contro i finestrini per vedere meglio Hogwarts che si stagliava all'orizzonte; la luce della

Tutti gli studenti si accalcarono contro i finestrini per vedere meglio Hogwarts che si stagliava all'orizzonte; la luce della luna si rifletteva sul lago, donandogli riflessi luminosi. Harry e Ron sospresero più volte Hermione a fissare il paesaggio sospirando, con lo sguardo perso nel vuoto, e più volte dovettero scuoterla per farla tornare coi piedi per terra.

 

 

Il treno, dopo aver rallentato, frenò, e gli studenti, ammassati gli uni sugli altri, cercarono di uscire a forza di spintoni. Si udì una voce gridare: "Primo anno! Primo anno da questa parte!" e il volto barbuto di Hagrid fece capolino tra la folla.

I tre gli sorrisero. "Ciao, Hagrid!"

"Salve, ragazzi! Poi venite a trovarmi qualche volta, eh?" e fece l'occhiolino. "Forza, tutti gli studenti del primo anno si mettano sulle barche! Non più di tre per barca!"

 

 

Harry, Ron e Hermione salirono in una delle carrozze. "Come mi piacerebbe tornare al primo anno..." disse Hermione. "Sapete, per rifare il giro nel lago!"

"Ma se vuoi fare il giro nel lago, basta chiedere! Ci facciamo una capatina con il mantello di mio padre e..."

"Harry, non ci provare!" lo rimproverò Hermione. "Accidenti, i prefetti dovrebbero vietare certe cose! Non è vero, Ron?"

"Ma sei pazza?" fu la risposta del rosso, che era tutto intento a scartare un pacchetto di cioccorane.

Hermione sospirò, poi riprese a guardare fuori dal finestrino.

Passarono alcuni minuti, poi arrivarono al castello. "Hermione!" Harry dovette scuoterla molte volte, affinchè lei si rendesse conto di essere arrivata.

I ragazzi si incaminarono verso il castello, dove li aprì la professoressa McGranitt.

Arrivarono tutti in Sala Grande, e Harry, Ron e Hermione si sedettero al tavolo di Grifondoro vicino a Ginny e le sue amiche.

Harry, però, rimase a guardare Ginny. E aveva detto che Hermione si era fatta carina? E Ginny, allora?

I suoi capelli rossi, e liscissimi, si erano fatti più lunghi, e gli occhi più splendenti... quegli occhi verdi,  che a Harry ricordavano tanto...

Quelli di sua madre...

 

 

"Allora, ragazzi? Che avete fatto quest'esate?" chiese allegramente Ginny, attorcigliandosi una ciocca di capelli attorno al dito.

"Beh, io sono andata in Grecia!" disse Hermione. "E' stato magnifico, abbiamo visitato i templi e gli altri monumenti, e siamo anche andati al mare!"

"Beata te" commentò Ron cupamente.

"Andiamo, Ron!" disse Ginny. "Beh, noi abbiamo passato l'estate a casa" continuò. "Quest'anno nessuna vincita..."

"Io invece... beh, potete immaginarlo!" disse Harry, sempre fissando Ginny.

"I Babbani ti hanno torturato?" chiese Ginny con aria preoccupata.

"Nooooo.... figurati" scherzò Harry, e tutti scoppiarono a ridere. Harry, tuttavia, e forse anche gli altri, si era accorto che Hermione gettava molto spesso occhiate al tavolo di Serpeverde. Lì Malfoy era come al solito al centro dell'attenzione, stava parlando animatamente con un gruppo tra cui c'era anche Pansy Parkinson che lo fissava in adorazione.

I pensieri di Harry furono interrotti da Silente, che si alzò e si schiarì la voce. Nella stanza piombò il silenzio.

 

 

"Salve a tutti" iniziò il preside. "Un altro anno è iniziato. Premetto che questo sarà un anno piuttosto movimentato, perchè ci sono diverse novità.

Prima di tutto, ho il piac... ehm... il dispiacere di dirvi che la professoressa Umbdrige non insegnerà più qui a Hogwarts"

Dagli studenti  si levò un boato di felicità, e Silente alzò le mani per farli smettere, anche se Harry avrebbe giurato di avergli visto un sorrisetto sotto la barba.

"Quindi ci sarà un altro professore, anzi, un'altra professoressa, di difesa contro le arti oscure. La professoressa MacGhint!"

Dagli studenti si levò un applauso quando dal tavolo dei professori si alzò una donna, piuttosto anziana, con lunghi capelli bianchi e occhi neri, profondissimi.

"Salve a tutti" iniziò a parlare. "Inizio col dire che in questo corso faremo soprattutto pratica. Voglio che siate perfettamente in grado di gestire le forze oscure, casomai un giorno le incontriate..." e nel dire questo il suo sguardo si posò su Harry.

All'inizio la folla sussultò, ma poi scoppiò un applauso fortissimo, e la professoressa, soddisfatta, iniziò il suo piccolo discorso. Quando finì, Silente si alzò di nuovo e disse:

"Quest'anno ci sarà anche un club dei duellanti, promosso dalla professoressa MacGhint e da me..."

Ci fu un altro applauso scrosciante, e Ron disse: "Forse questa è la volta buona... questa sì che è una professoressa!"

 

Harry rise, e tornò a guardare Silente, che diede i soliti accorgimenti per quelli del primo anno e poi diede il via libero allo smistamento.

Hermione, però, stranamente, prestava a tutto poca importanza. Non faceva che scrivere su un foglietto "G&M"

Harry sbirciò il foglietto. "Chissà cosa vuol dire?" si chiese.

"Hermione?" sussurrò poi. Hermione fece un salto sulla sedia e divenne tutta rossa. "Sì? Che c'è?" gridò, forse un po' troppo forte, perchè tutta la sala si voltò verso di lei.

Hermione arrossì ancora di più, e si fece piccola piccola.

Ron la guardò con gli occhi fuori dalle orbite.

"Ah, un'altra cosa!" disse Silente. "Scusate, ma la vecchiaia avanza inesorabile..." Risatine. "Sabato sera ci sarà un ballo di inizio anno! Tutti con un partner!"

Dalla folla, ma quella femminile, si alzarono dei gridolini eccitati, mentre tutti i maschi sbuffarono, con l'aria di persone condannate a morte.

 

 

Lo smistamento terminò con "Zielden Lucy.... TASSOROSSO!", e gli studenti ricevettero il programma delle lezioni.

"Guardate! Il club dei duelanti inizierà il lunedì dopo il ballo, quindi lunedì prossimo!" disse Ron.

"Bene! Sei contenta Hermione?"

"..."

"Hermione?"

"Sì?" chiese Hermione con voce stridula.

"Va... tutto bene?"

"Ma certo! Ora, se non vi dispiace, vado a letto....."

 

“Mah… chi la capisce è bravo!” commentò Ron.

 

****

 

 

Il giorno dopo, Harry si svegliò di buon’ora. Il suo primo pensiero, e lui si stupì molto di questo, fu Ginny. Era cresciuta.. molto, ed era molto simile a sua madre. Molto, molto strano…

Harry e Ron scesero a fare colazione. “Allora, oggi è venerdì” disse Ron, dando un’occhiata al programma.

“Oh, caspita!” esclamò poi. “Che fortuna! Non ci posso credere! Abbiamo due ora di difesa contro le arti oscure, una di incantesimi e una di trasfigurazione… niente pozioni e divinazione!! Evvai!”

“Fantastico” commentò Harry con un lungo sbadiglio, che fece scoppiare Ron a ridere.

 

In quel momento entrò Hermione in Sala Grande. “Buon giorno, Hermione!” disse Ron.

“Yaaawn…. Buon giorno…” rispose Hermione, gettandosi stancamente sulla panca.

“Dormito male?” chiese Harry.

“No, no…” rispose Hermione, e nessuno riuscì più a strapparle altre parole.

 

Finita la colazione, andarono nell’aula di Difesa. Ad accoglierli fu proprio la professoressa MacGhint, che fece sedere Hermione vicino a Draco e Harry vicino a Ginny… le coincidenze della vita… ^___^

“Bene, ragazzi, vi do il benvenuto alla vostra prima lezione di difesa contro le arti oscure!”

 

 

 

 

 

 

****

 

Allora, raga, che ve ne pare?? Allora ringrazio:

 

-          Verhobbit: Grazie 1000!! Ti piace la coppia Hermione/Draco? Anke a me!! Grazie x i complimenti!!

-          Claudia: grazie anke a te!!

-          Maximanf89: ke bello hai commentato anke questa!! Eheh io sforno taaante fic (sesè ^^) cmq grazie 1000!!!!

 

 

Ciao a tutti!!!

Aspetto recensioni!

Sasha

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sasha