Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: april88    09/11/2012    1 recensioni
Sasuke è sempre presente nei pensieri nei suoi più cari amici.
Ma lui è sempre irraggiungibile, tante cose vorrebbero dirgli, così si mettono davanti ad uno specchio e immaginano di parlare con lui.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Kakashi Hatake, Sai, Sakura Haruno
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Parlando con Sasuke

POV Sakura
Credo che tutti mi considerino una sciocca, per il fatto che perdo ancora tempo con te.
Quella volta, quando te ne sei andato, hai detto chiaro e tondo che mi trovavi noiosa… eppure mi aggrappo alla speranza racchiusa in una parola che mi hai sussurrato prima di tramortirmi: Grazie!”
Che significato aveva per te? Perché io dopo tre anni devo ancora capirlo.
Non è stato mai facile comprendere te, eri sempre così chiuso e silenzioso… eppure una volta, ho creduto di piacerti.
E' stato il giorno che ci diplomammo all’accademia e ci avevano diviso in squadre di tre. Mi trovavo da sola e ti sei avvicinato.
Mi stavi per baciare, quando te ne sei andato all’improvviso. (*)
Con quel tuo atteggiamento, ho sperato che tu potessi ricambiare i miei sentimenti… invece, quando sei tornato, mi hai rivolto parole sprezzanti… una coltellata, sono sicura, mi avrebbe fatto meno male… ma infondo me le meritavo tutte… avevo detto cose cattive su Naruto. Avevo detto che gli orfani fanno quello che vogliono… perché nessuno li controlla; era troppo tardi quando ho capito che era come se quelle parole le avessi rivolte anche a te.
Dopo quella volta, non ci è capitato più di fare lunghe chiacchierate da soli… fino alla sera in cui te ne sei andato.
Aprirti il mio cuore non ti è bastato, confessare di amarti… niente ti ha fatto tornare sui tuoi passi.

Volevo a tutti i costi che tornassi da me e mi sono rivolta a Naruto il solo a cui potevo chiederlo… la sola persona di cui mi fidassi…lui mi ha sorriso e mi ha promesso che sarebbe tornato a casa con te.
Ma quando è tornato, tu non c’eri; lui venne ricoverato all’ospedale per via delle ferite e lesioni che aveva subito e quando lo andai a trovare, giaceva in un letto coperto di bende e con il tuo copri fronte scheggiato stretto tra le mani… non faceva altro che ripetermi di stare tranquilla, perché avrebbe mantenuto la promessa.
È stato vedendolo che ho ripensato alla mia di promessa: non essere più un peso per nessuno.
Da quel giorno ho iniziato a studiare sia il combattimento che l’arte medica sotto la guida dell’Hokage Tzunade. per tre lunghi anni.
Ma non è servito a molto. Quando ci siamo ritrovati, la tua forza, superava le aspettative… nonostante gli estenuanti allenamenti a cui mi sono sottoposta, non ho potuto fare niente… neppure Naruto è stato, però almeno ha tenteto un dialogo con te, cosa che io non sono riuscita a fare… Questa è una delle tante cose che mi rimprovero.

Perchè la verità è che ho sempre scaricato a Naruto la responsabilità di riportarti a Konoha.
E' stata la mia promessa a spingerlo a compiere allenamenti sempre più duri e stancanti... ma io non mi sono mai lamentata con lui quando ogni volta ci sfuggivi... perchè in cuor mio speravo di vederti tornare con le tue gambe al villaggio... speravo che avresti capito che la vendetta non serve per trovare pace, ma solo per amplificare il dolore.
Invece, hai ucciso tuo fratello, ma poi non ti sei fermato.
Hai continuato a perseguire la via che ti sei scelto... non bastandoti, ti sei unito all'Akatsuki, inimicandoti uno dei paesi ninja, che ora ti vuole morto.
Sono venuti da noi per chiederci informazioni su di te; io sono rimasta in silenzio, solo Naruto si è fatto avanti... e sulle prime, lo guardai schoccata... non sapevo cosa aveva intenzione di fare… ha detto che dovevo stare tranquilla e fidarmi di lui… come ho sempre fatto.

Cosa gli ha detto? Io non c'ero, è stato Sai a riferirmi tutto: quella testa-quadra si era fatto picchiare pur di non tradirti... e nonostante le ferite, ha voluto andare ad incontrare il Raikage per convincerlo a non ucciderti.

Si spinge a fare le cose più imprevedibili... e pazze... tutto perchè sei suo amico e non vuole perderti.
E questo mi ha dato la forza per spingermi a fare anch'io qualcosa per te... qualcosa di più che fare sempre affidamento su di lui.
Avrei dovuto cominciare ad odiarti già da tempo, ma non ci sono mai riuscita… sei sempre stato nel mio cuore fin da quando andavamo all’accademia. Io ti amo e proprio per questo non posso ignorare la strada che stai percorrendo… proprio perché ti amo volevo redimerti… e se l’unico mezzo che avevo era ucciderti con le mie mani… ero pronta.
Dovevo vederti. Io e te da soli.
Non sapevo ancora quello che avrei trovato.
Il mio cuore già da tempo soffriva a causa dei tuoi crimini, ma ho sofferto maggiormente vedendo cosa sei diventato.
Quando ho visto il tuo viso… ma soprattutto i tuoi occhi, la sicurezza che avevo, è scemata.
E' scemata quando ho visto quella povera ragazza ai tuoi piedi ferita gravemente... e che tu ovviamente, con il chidori attivo, non eri intenzionato ad aiutare, piuttosto volevi sbarazzartene perchè diventata inutile... Sasuke da quando in qua i compagni si abbandonano? Il Sasuke che conosco io, non l’avrebbe mai fatto… non si sarebbe mai sbarazzato di una compagna di squadra.

Ormai non sei più tu… ora che hai cominciato a fare del male… ad uccidere… ho cominciato a perdere di vista chi tu sia veramente, molti ti definirebbero Nukenin, io non so più come chiamarti, invece.
So solo che l'unico amico che ti è rimasto, per colpa tua sta soffrendo… e anche io, ma ferire noi, è poca cosa rispetto a tutto quello che hai fatto fin'ora... prima sotto Orochimaru ed ora sotto l’Akatsuki.
Perché più nessuno potesse soffrire, volevo essere io stessa a toglierti la vita. Volevo farmi carico di questo fardello, per una volta, senza l’aiuto di nessuno, ma ho fallito. Posso ricordare a rallentatore ogni singolo attimo.
Mi ero avvicinata alla ragazza con un kunai avvelenato in mano... ma mai l'avrei scagliato sulla ragazza: il mio obiettivo eri tu. Dovevo solo aspettare che abbassassi la guardia, per poterti colpire, ma così non è stato: sono stata io quella che l'ha abbassata, facendosi distrarre dalle emozioni.
Quello che accade dopo è il niente… il chidori, viene contrastato dal sensei Kakashi, evitandomi morte certa , come sempre… e poi è stato il turno di Naruto salvarmi, dopo che avevo provato di nuovo a colpirti, rischiando di farmi ammazzare… i segni violacei che mi hai lasciato sul collo, sono ormai spariti, ma non posso dimenticare il monito del loro significato.

La mia inutilità, come se non fossi cambiata affatto da tre anni fa.
È stato Naruto come sempre ad afforntarti, io sono rimasta alle sue spalle impalata come una stupida… avevo solo voglia di piangere.
Mi è chiaro ormai che anche se ti amo, non sono in grado di aiutarti, perché come hai ripetuto più volte, nessuno di noi conosce la tua stessa sofferenza, è vero io sono cresciuta circondata dall’amore e dall’affetto dei miei genitori e sono ancora in vita, per cui non posso capire cosa si prova nel perderli, ma c’è qualcuno che è in grado di farlo e, a questo punto, non posso fare altro che fare affidamento su di lui, perché non mi ha mai delusa.
Come ha detto una volta il maestro Kakashi:“Tutto si sistemerà” so che sarà così.

NOTE: (*)Come molti ricorderete, il Sasuke di quella volta, era Naruto trasformato, ma Sakura questo, non lo sa.

Salve a tutti!
Speravo avrei pubblicato prima questo capitolo, invece, mi sono accorta che non mi piaceva e così l'ho riscritto.
Ed è stata una ristesura molto impegnativa... spero vi piaccia.

Vi anticipo che i prossimi a fare due 'chiacchiere' con Sasuke saranno in ordine, Sai, Kakashi e Yamato e mi piacerebbe che foste voi a darmi qualche suggerimento o consiglio.
Ciao a presto! Un bacione.

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: april88