Serie TV > Hawaii Five-0
Segui la storia  |       
Autore: SHUN DI ANDROMEDA    11/11/2012    0 recensioni
[Crossover tra H50 e The Sentinel][Danny/Steve, Jim/Blair]
Un uomo aggredisce Danny e gli ruba la macchina. Quando scoprono la vera identità del ladro, i membri della Five-0 devono fare i conti con una Sentinella alla ricerca disperata della sua Guida.
"S-Scendi subito!” gridò l’altro con voce rotta e spaventata, agitando la pistola e premendola con forza ulteriore contro la sua testa: “Scendi ho detto!! Devo andarmene di qui! Devo allontanarli da lui” sbraitò, forse con un poco più di sicurezza e dandogli uno spintone abbastanza forte da gettarlo fuori dalla portiera del guidatore, mandandolo a ruzzolare in mezzo alla strada."
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

A GUIDE IN DISTRESS IN OAHU

CAPITOLO 1

TRA CASCADE E LE HAWAII

§§§

Betated by _Kurai_

§§§

Quando Steve fece il suo ingresso nella sala riunioni della squadra, seguito a breve distanza da Jim, i quattro presenti trasalirono e scattarono in piedi, osservandoli con un misto di aspettativa e paura dipinto in volto.

Con un rapido colpo d'occhio, Steve notò tutti i minimi particolari da cui si evinceva l'ansia in ciascuno dei suoi uomini.

Lori era pallidissima, sembrava avesse visto un fantasma.

Danny si mordeva il labbro inferiore, e non aveva neppure la sua inseparabile cravatta annodata attorno al collo.

Kono teneva ostinatamente gli occhi puntati sul tablet su cui, ne era certo, vi erano tutte le informazioni che aveva raccolto in merito alla vittima e all'uomo alle sue spalle.

Chin si limitava a stare accanto alla cugina e a cercare ad ogni costo di non incrociare lo sguardo del nuovo arrivato.

Con un sospiro, Steve accese la luce nella piccola stanza, malgrado fuori fosse ancora in parte chiaro, il semplice abat-jour sul tavolo ingombro di fogli non illuminava abbastanza: “Facciamo le presentazioni.” annunciò con tono velatamente impositivo, “Detective Ellison, questo è il team che si sta occupando del caso.” disse, facendo spazio all'uomo.

Ci furono rapidi e guardinghi cenni e strette di mano, poi tutti e sei andarono cautamente a sedersi attorno al tavolo.

C'è stata una chiamata per te.” disse all'improvviso Williams, allungando a Steve un foglietto di carta: “Il capitano Banks ha chiamato l'ufficio del Governatore per contattarci ed è stato dirottato al numero del tuo ufficio, voleva sincerarsi che il Detective Ellison fosse arrivato e voleva parlare con te.”

Lo contatterò più tardi. Ora, la cosa più importante è fare il punto della situazione e mettere insieme le informazioni che abbiamo.” ordinò Steve, rendendosi conto della tensione presente nella stanza.

Non avrebbe mai pensato che un caso, partito in modo tanto banale, potesse avere conseguenze tali.

Tutti si sedettero docilmente, poi Steve puntò il proprio sguardo, il più possibile rassicurante, su Danny, che annuì impercettibilmente: “Credo di dover cominciare io...” sospirò, attirando l'attenzione del detective, “Sono il detective Daniel Williams. Stamattina, mentre stavo venendo qui, sono stato aggredito con una pistola puntata alla tempia mentre ero fermo al semaforo, mi è stata rubata la macchina e, solo dopo alcuni accertamenti e la mia descrizione, è saltato fuori che il colpevole è il suo compagno.”.

Ellison non disse nulla, si limitò a osservarlo, a studiarlo quasi.

Gli accertamenti, così come la segnalazione al suo capitano, sono stati opera mia.” intervenne Kono: “Anche la chiamata è stata fatta da me, sono l'ufficiale Kalakaua.” si presentò la giovane, “Nelle ultime ore, ho scoperto che è stata prenotata una stanza in un piccolo alberghetto a nome Sandburg giusto dieci giorni fa, sono andata a controllare ma la donna alla reception non mi ha saputo dire molto, solo che il suo inquilino è arrivato puntualmente quattro giorni fa e che non è più rientrato da 24 ore, stava giusto per andare a sporgere regolare denuncia di scomparsa. Gli effetti personali sono ancora lì, comunque, ha detto che resterà a nostra disposizione per tutto e che possiamo passare quando vogliamo.”

Probabilmente non è stata una decisione improvvisa quella di andarsene...” azzardò Chin, spiando il volto dell'ex ranger con dispiacere: “Il biglietto aereo, sola andata, è stato prenotato assieme alla stanza d'albergo, è quasi certo che avesse programmato ogni cosa già da un pezzo...”

Lori, pur conscia di essere l'ultima della lista, e degli sguardi di tutti puntati addosso, ci mise qualche secondo a trovare il coraggio di parlare: “E' successo qualcosa che possa averlo spinto ad andarsene di casa? Qualche discussione, litigata... Anche il più piccolo particolare può essere utile. Quando il detective Williams stamattina è stato aggredito, ha detto di averlo visto terrorizzato da qualcosa. C'è qualche nemico che pensa potrebbe averlo ugualmente influenzato nella sua decisione?”

Per parecchi minuti, il cinquantenne non parlò, si limitò a tenere lo sguardo puntato nel vuoto e i pugni stretti al punto che le nocche erano sbiancate.

Poi, lentamente, i suoi occhi si postarono alternativamente su tutti e cinque i membri della Five-0 e infine, con un sospiro, tirò fuori dalla tasca il suo distintivo e il portafoglio, che aprì.

Dopo dieci anni accanto ad una persona con cui hai condiviso ogni cosa, dalle nottate in ospedale dopo un'azione di polizia andata male alle semplici decisioni su cosa mangiare a cena, ogni discussione perde di significato il momento dopo che si è conclusa. Soprattutto, dopo dieci anni trascorsi con Sandburg.” s'interruppe per osservare brevemente qualcosa all'interno del portafoglio poi riprese: “Ci sono cose del nostro passato che solo in pochi sanno, cose a cui è collegato pure il nome e quella dissertazione e che sono la base del nostro rapporto. Normalmente, il solo pensiero di parlarne con qualcuno mi infastidirebbe, e non poco, ma so anche che, se non lo facessi, ometterei qualcosa di importante ai fini delle indagini, e al ritrovamento di Blair.”

C'entra qualcosa il fatto che è stato per diciotto mesi bloccato nelle jungle peruviane?” azzardò Kono con una voce dimessa.

E' il punto cardine della faccenda.” confermò Ellison.

Nella stanza cadde un silenzio imbarazzato.

Beh, che è successo?” esclamò Danny con tono spiccio e urgente: “Cos'è tutta sta storia di guardiani, guide, misticismo da due soldi e quant'altro?!”

Steve gelò Danny con lo sguardo mentre Ellison si irrigidiva sul posto, fissandolo con astio appena trattenuto.

Smettila.” lo rimproverò a mezza voce Chin, dandogli una gomitata nel costato.

No, anche se i suo i modi sono stati bruschi, il detective Williams ha ragione.” esordì lui, calcando in particolar modo sul titolo di Danny: “I termini corretti sono Sentinella e Guida, comunque,” l'enfasi sull'ultimo era abbastanza palese, “e Blair è la mia Guida. Da almeno dieci anni. Come ho detto prima, non amo parlarne con altre persone ma questa è una situazione di emergenza.”

Quindi lei è...” mormorò Kono, incerta se credere o meno a quello che stava sentendo.

La Sentinella di cui Sandburg ha parlato nella sua dissertazione sono io, sì. Enquiri è il nome che mi venne dato mentre mi trovavo in Perù; a darmelo, fu Incacha, lo sciamano della tribù che mi accolse tra loro e che mi fece temporaneamente da Guida mentre mi trovavo lì. Fu quando ritornai in patria che conobbi Blair. Io ero già detective e lui... stava raccogliendo materiale per il dottorato e insegnava alla Rainer.”

Fu allora che divenne consulente?” chiese la giovane hawaiana.

Sì. All'inizio, solo il capitano Banks sapeva dei miei sensi, fu lui a proporre la scusa della tesi di dottorato sulle società chiuse, che fu per anni la nostra facciata. All'inizio, Sandburg viveva in un vecchio magazzino riadattato per l'utilizzo come abitazione ma poi, quando questi venne danneggiato dall'esplosione di uno vicino, lo ospitai per quella che doveva essere una sola settimana. Ci restò quattro anni invece, tra alterne vicende...”

Tra cui anche la sua morte, esatto?” azzardò Lori, trasalendo nel vedere l'espressione ferita del detective: “So che non avremmo dovuto indagare su qualcosa del genere ma...”

E' naturale che sia saltata fuori una cosa del genere. Dopotutto, quella notizia finì su tutti i giornali all'epoca... Nonostante tutto, dopo quello che è successo e dopo il disastro della sua dissertazione, ha accettato di entrare in Accademia e poi di entrare nel dipartimento. Da allora è sempre rimasto con noi.”

E litigate? Discussioni recenti? Qualcosa che possa avergli fatto scattare il desiderio di allontanarsi?” incalzò Kono.

La risposta di Jim si fece attendere parecchi minuti, era visibilmente a disagio: “Non nego che, nel corso degli anni, le nostre discussioni siano state... vivaci, siamo arrivati al punto di farci vicendevolmente male in molti modi e molte volta ma, alla fine, abbiamo sempre sistemato tutto. E di recente no, assolutamente nulla degno di essere menzionato.”

Cosa intende per “farci vicendevolmente male”?” intervenne Steve.

Prima che morisse... io lo cacciai di casa... Da una parte, volevo proteggerlo da qualcosa...qualcuno... che temevo potesse costargli la vita, dall'altra... temevo che stesse avendo una relazione con una donna che-”

Un secondo dopo, Danny era in piedi, con le mani attorno al colletto della camicia di Ellison e lo strattonava senza però riuscire a sollevarlo: “Allora avevo ragione a credere che fosse colpa sua!” esclamò lui con aria furente, mentre a fatica gli altri cercavano di separarli, “Non ha visto i suoi occhi! Erano spaventati! Continuava a urlare che doveva allontanare qualcuno da qualcun altro, sembrava terrorizzato a morte! Eppure, quando ha sussurrato quel nome-”

ORA SMETTILA, DANNY!”

McGarrett afferrò il detective per le spalle e lo tirò via da Ellison, spingendolo poco gentilmente seduto al suo posto: “Che cazzo ti salta in testa, eh?! E poi sono io quello impulsivo che non pensa quando agisce?!”

Williams non rispose, si limitò a osservare con astio il cinquantenne dall'altra parte del tavolo.

Propongo che sia meglio darsi una calmata tutti e riparlarne quando saremo più tranquilli...” riprese poi il comandante, guardando Chin: “Prendi Danny e andate a recuperare gli effetti personali di Sandburg all'hotel, Lori verrà con voi per aiutarvi a catalogarli. Kono, che ora pensi che sia sul continente?”

A Cascade è l'una del mattino, non so se troverete qualcuno...”

Tentar non nuoce.”

§§§

Nell'uscire dal proprio ufficio, malgrado l'ora talmente tarda che poteva benissimo essere prestissimo, Simon Banks si concesse qualche minuto per osservare le schiene chine dei suoi uomini, impegnati al telefono, al computer, con rapporti cartacei di varia natura.

Nessuno di loro ancora sapeva della partenza di Jim per le Hawaii, aveva pensato che sarebbe stato meglio aspettare, avere maggiori informazioni prima di dare loro una speranza che poteva infrangersi in ogni momento.

Però, la chiamata che Ellison aveva appena fatto, e la conversazione che aveva avuto con il presunto, ancora non si fidava troppo di questa fantomatica Five-0, comandante della squadra che aveva in mano le indagini, l'aveva convinto del fatto che qualcosa doveva essere vero in tutta quella storia.

In che razza di pasticcio ti sei cacciato stavolta, ragazzino?” borbottò tra sé e sé prima di schiarirsi la voce e attirare l'attenzione di tutti.

Erano stanchi, non staccavano da almeno diciotto ore, eppure nessuno di loro voleva darsi per vinto.

Non lo voleva Megan, la quale aveva saccheggiato da sola tutti i profili dei più recenti casi in cui Sandburg si era trovato coinvolto.

Non lo voleva Joel, il quale, affezionato com'era a Blair, aveva pazientemente sentito tutti i suoi amici e conoscenti, andando perfino a scomodare Eli Stoddard, il vecchio mentore di Blair dei tempi dell'Università, sperduto in qualche landa desolata dell'Estremo Oriente, impegnato nell'ennesimo viaggio di studio.

Non lo voleva Henri, che aveva esaminato palmo a palmo il loft, la scrivania, perfino il computer del loro fin troppo giovane collega senza però cavarne un ragno dal buco.

E infine, non lo voleva Rafe che, mezzo addormentato contro lo schienale della propria sedia, cercava di riprendersi dai tre, lunghi giorni che aveva passato dietro il volante della sua macchina vagabondando per tutto lo Stato, sulle tracce di un Sandburg che pareva essersi volatilizzato nel nulla.

Novità?” chiese il capitano, avvicinandosi alla scrivania di Megan.

Solo che qualcuno ha visto Sandy con una borsa alla stazione degli autobus per Seattle il presunto mattino della sua scomparsa, o meglio, la mattina in cui Jim ha detto di averlo salutato prima di venire qui, dato che era il suo giorno libero. Questo quindi quattro giorni fa ormai. Ho controllato nei registri del SeaTac ma il suo nome non figura in nessuno dei registri e nessuno che corrisponda alla descrizione di Sandy è partito da lì. Neppure il noleggio auto ha dato risultati...” ammise con tono sconfitto.

Ci siamo mossi troppo tardi... Se ha preso un altro autobus da Seattle, chissà dove sarà ora...” borbottò Henri dalla sua postazione.

Non c'erano motivi per far partire prima le indagini... Abbiamo semplicemente seguito il regolamento che impone l'attesa di 24 ore dalla scomparsa.” replicò stancamente la donna.

E nessuno degli amici di Blair l'ha sentito nell'ultima settimana.” confermò torvamente Joel, sfregandosi gli occhi.

Io invece ho scoperto qualcosa. Forse l'abbiamo trovato, e ho un'idea piuttosto precisa di come ci sia arrivato.”

Le parole del capitano contribuirono a gettare poco gentilmente giù dalla sedia perfino Rafe, che le chiacchiere avevano già in parte svegliato.

Davvero?!” biascicò lui sgranando gli occhi e balzando in piedi per raggiungere i colleghi che già si erano riuniti a capannello attorno a Banks: “Cioè, è davvero lui?” chiese cautamente, spiando le espressioni ugualmente speranzose degli altri.

Simon annuì, sorridendo malinconicamente nel vedere la gioia sui loro volti alla conferma della notizia.

A meno che non abbia un gemello, sì, è proprio lui. Jim è partito poche ore fa per Oahu, a quanto pare, ha aggredito un poliziotto mentre si trovava laggiù.”

Mai lasciare da solo Sandburg.” rise nervosamente H: “Non ne verrà mai fuori nulla di buono, dico sul serio!” esclamò con convinzione, guadagnandosi l'assenso di Brian.

Sta bene?” s'informò subito Joel, osservando il capitano con preoccupazione.

Questo non lo so. Tutto ciò che so è che ha aggredito un detective appartenente ad una qualche task-force locale ed è scappato con la sua macchina come se avesse il Diavolo alle calcagna.” replicò con tono neutro lui.

Sta parlando della Five-0?” chiese Megan con tono sorpreso.

Tutti si voltarono verso di lei, desiderosi di ulteriori informazioni: “La conosci?” anche Simon pareva sinceramente stupefatto della cosa.

Sta scherzando, vero?! Il loro comandante è un SEAL temporaneamente fuori dal servizio attivo e hanno ripulito l'arcipelago dalla peggior feccia possibile. Mafia cinese, anche alcuni membri della yakuza giapponese. Sono un piccolo gruppo ma dipendono direttamente dal Governatore. Se le indagini sono in mano loro, Sandy si è cacciato in un brutto guaio, e dato il suo comportamento...”

Avrà avuto i suoi motivi. Ed Ellison farà l'impossibile per riportarlo a casa.” tagliò corto Taggert.

Questo è ovvio.” fece notare Brown: “Senza Hairboy, questo posto è un mortorio!” esclamò convinto.

Grazie per la considerazione....” borbottò Rafe piccato.

Ma è vero, lavorare senza le sue chiacchiere a macchinetta nelle orecchie è stato snervante... Sembra che a questo posto manchi qualcosa quando lui non c'è.” replicò Henri a voce bassa.

Nessuno osò contraddirlo, era la pura e semplice verità.

E quindi come ci è arrivato laggiù, se il suo nome non figura su alcun elenco del SeaTac?” domandò Conner impaziente.

Ha preso un volo da Vancouver, hanno trovato il suo nome sull'elenco passeggeri del volo che ha toccato le Hawaii quattro giorni fa e ciò significa che a Seattle è davvero saltato su un altro pullman e ha superato il confine, cosa che non avevamo previsto.” rivelò Simon, domandandosi cosa lo avesse spinto a fare tutto quello e perchè non ne avesse parlato a nessuno.

Quando rimetterà piede qui, parola mia, gli raserò tutti i suoi ricciolini...” bofonchiò Henri.

Signori, torniamo al lavoro.” tagliò corto il capitano, voltandosi per tornare nel proprio ufficio: “Appena saprò qualcos'altro, vi riferirò senz'altro.”

Sarà meglio...” mugolò Rafe, seguendo Megan verso le scrivanie.

 

NOTE DEL LEMURE:

Secondo aggiornamento! E già cominciano i guai... E la tempesta tra Danny e Jim, che non finirà tanto presto (ma finirà, non preoccupatevi), ha cominciato a far danni.

Anche la gang di Cascade si è fatta vedere, alcuni segreti sono stati rivelati, benchè non tutti, e dal prossimo sarà più chiaro anche il ruolo di Blair in tutta la faccenda e le sue motivazioni.

Quindi, grazie della lettura e a presto.

Charlie

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Hawaii Five-0 / Vai alla pagina dell'autore: SHUN DI ANDROMEDA