Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lady hawke    12/11/2012    4 recensioni
Piccola raccolta di drabble e double drabble su Harry Potter nate come amichevole sfida tra fanwriters a colpi di prompt. Per ogni personaggio con un pensiero, un sentimento, o un'idea che chiede di uscire allo scoperto. A volte sono mangiamorte, a volte Auror, spesso Malandrini o i Black. A volte, parlano perfino i Fondatori.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: In occasione del EFP-compleanno di Medusanoir, è stata indetta una sfida di Drabble o doubledrabble sui fandom di Harry Potter o Games of Thrones. Ho deciso di partecipare molto volentieri, e dunque sono qui a pubblicare il risultato di queste simpatiche nottate!
La prima storia che vi propongo ha 209 parole e ha come protagonista Charlie Weasley. Il prompt utilizzato è #Nodo.
Buona lettura e auguri a Med!




Via camino

Charlie sapeva che a sua madre quell’idea non era mai piaciuta. I draghi, la Romania, tutto troppo poco tradizionale per lei. Ma del resto Charlie sapeva di non essere mai stato tipo da cose scontate. Certo, non riusciva a non sentirsi un po’ in colpa, e quel nodo alla gola nel vedere sua madre sul punto di piangere era quasi più doloroso da accettare ora rispetto a quando, due anni prima, aveva visto partire Bill.
- Bene. – disse Molly, stando bella eretta di fronte a lui, in cucina. – Tuo padre ti aspetta a Diagon Alley, ti accompagnerà per un tratto prima che… tu vada.
- Andrà bene… e scriverò spesso. – disse Charlie, tentando di farla sentire meglio.
- Ah, farai come Bill, lo so. – Molly fece un gesto con la mano, come a scacciare una mosca, e strinse il suo secondogenito in un abbraccio spezza-ossa.
- Lo ha detto anche Ginny tirandomi una scarpa mentre la salutavo. – mormorò Charlie, mortificato. Molly ridacchiò, continuando a stringere il figlio.
- Vai, non voglio che papà ti aspetti.
- Ci vediamo a Natale, promesso! – Charlie si staccò da lei ed entrò nel camino; un secondo dopo era scomparso con una fiammata verde. Il primo passo verso i suoi sogni era appena stato mosso.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lady hawke