Libri > Mitologia norrena
Segui la storia  |       
Autore: 9Pepe4    12/11/2012    6 recensioni
Aggiornamento rimandato
Fenrir.
Schegge di 100 parole sulla sua vita, in ordine cronologico.
Il lupetto è un gomitolo di pelo nero, arruffato.
«Potrei schiacciarti la testa con un piede» lo motteggia Loki, e il cucciolo gli addenta un dito con le sue minuscole zanne.

[Altri personaggi: Týr, Loki, Iörmungandr, Hel, Ódhinn, Vali]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
02 # A prima vista

Quando gli Asi vengono a prenderli, il lupo è già cresciuto di almeno tre spanne.
Digrigna i denti, oltraggiato, quando gli passano una cordicella attorno al collo.
«Fenrir il lupo, Iörmungandr il serpente e la torva Hel: ecco, grande Ódhinn, la progenie di Loki maledetta!»
Fenrir alza il muso e lo vede per la prima volta.
L’Allfödhr, il più grande degli Asi, il potente Ódhinn, che getta Iörmungandr nel mare e fa di Hel la padrona dei morti.
Riconoscendolo istintivamente come nemico, Fenrir sente i peli del collo rizzarsi; alza le labbra nere, scoprendo le zanne affilate. E ringhia.











Note:
Come non avevo detto alla fine della scorsa drabble (mea culpa), questa è sì segnalata come una raccolta, ma non so se lo sia esattamente, dato che ogni capitolo non è proprio proprio una storia a sé stante.
Niente, mi sentivo in dovere di puntualizzarlo.
(Waitamoment. Ho appena visto che non è segnalata come una raccolta. Oddio, il mio cervello è andato.)
A lunedì prossimo (il 19 novembre), intanto mi auguro che questa vi sia piaciuta…
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Mitologia norrena / Vai alla pagina dell'autore: 9Pepe4