Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: just_silvia    13/11/2012    2 recensioni
**28/11/2012 L'epilogo**
...E se nel rievocare l'incontro di Lily e Snape all'ingresso della Torre dei Grifondoro , il Mago avesse volutamente omesso qualche dettaglio?
Be' ho sempre adorato Lily&Sev e ho cercato di spiegare i motivi per cui le strade dei due innamorati si sono divise ad un certo punto della loro vita e poi di nuovo rincontrate fino al doloroso epilogo.
Questo racconto narra dei momenti della vita di due coppie d'innamorati, nascosti nella versione ufficiale di HP :) ...
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Severus Piton, Sirius Black | Coppie: James Potter/Sirius Black, Lily/Severus
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Inizio 1998.
Durante la permanenza di Harry ed Hermione nella foresta di Dean, Snape riesce a fare avere a Harry la spada di Grifondoro, attirandolo nel luogo dove l'aveva nascosta con il suo Patronus a forma di cerva.
 
Tutto procedeva come previsto. Qualcosa di oscuro era alle porte, un finale che avrebbe per sempre chiuso la disputa. Snape avrebbe dato tutto, anche la sua vita, se le cose non fossero andate come si sperava,  pur di arrivare alla resa dei conti.
Arrivò in presidenza e sedendosi notò che una civetta gli aveva consegnato una lettera, l’aveva adagiata giusto sulla scrivania.
Non c’era nessun indizio che distinguesse il mittente e fu costretto a leggere chi l’aveva inviata.
Severus Van Der Land era scritto.
Sgranò gli occhi come se avesse sbagliato a leggere, ma il nome era proprio quello.
Ormai non vedeva i suoi figli da anni. Da quando Harry era entrato nella sua vita, non aveva avuto più tempo di pensare ad altro. Qualche volta Lydia gli aveva mandato qualche foto, insieme a lettere contenenti poche notizie. Sapeva che entrambi avevano preso il  N.E.W.T. ma niente di più. Che cosa poteva volere da lui, suo figlio? Si accinse a leggere corroso dalla curiosità.
 
“Caro Zio Severus,
 
 so bene che ti stupisce questa lettera, come so per certo che è inutile appellarti come ‘zio’.
Non so se mai hai previsto che questo momento arrivasse, ma credo sia necessario farti sapere che ormai  conosco la verità.
So che sei mio padre e che io e Fanny siamo frutto di un’avventura sentimentale tra te e mia madre.
Mio padre, l’uomo che mi ha cresciuto e che mi ha dato il suo cognome, è venuto a mancare da qualche mese e mia madre, poco dopo il suo funerale, ha deciso di rivelarci questa notizia.
Mio padre è morto senza saperlo ed i miei altri tre fratelli non sospettano nulla. Mia madre è sicura che siamo figli tuoi, ci ha detto che avete eseguito un incantesimo per esserne sicuri. Mi ricordo di te, Severus Snape, mia madre conserva ancora alcune tue foto scattate insieme con me e mia sorella. All'improvviso non sei più venuto a trovarci, non mi sono mai chiesto il motivo ma adesso lo faccio.
Mia madre dice che sei una personalità ad Hogwarts, che di sicuro hai avuto altri impegni e che ogni tanto vi scrivete. Mi chiedo, Severus Snape, quale dovere possa essere più importante dei propri figli.
Non voglio accusarti, vorrei solo saperne di più. Mia madre afferma che hai sempre amato SOLO una donna che ormai non c’è più da anni. Deduco quindi che non sono stati impegni sentimentali a tenerti a distanza da Canton Berna. So anche che non hai avuto altri figli.
 Ebbene, io non sono come Fanny, a lei non importa di te, dice  che suo padre sarà sempre chi ci ha cresciuto, chi purtroppo non c’è più. Al contrario io ho tante domande da porti.
So che adesso sei Preside ad Hogwarts e da questo deduco che sei comunque una persona competente. Ho preso il N.E.W.T. l’anno scolastico scorso e mi piacerebbe farti visita in Inghilterra, forse perché adesso so che non solo per metà inglese ma tutto intero. Mi piacerebbe trasferirmi lì e magari trovare un lavoro. Prima di tutto però, sappi che io non voglio approfittare o appoggiarmi a te, perché mio padre mi ha lasciato una proficua somma di denaro. Mi piacerebbe solo sapere che ci sei per me. Spero che tu possa accettare questa mia richiesta. Non è tardi per provare a costruire qualcosa, mi auguro che tu la pensi come me.
Tuo figlio, Severus V.d.L”
 
Severus si asciugò gli occhi tuttavia forse avrebbe dovuto arrabbiarsi con Lydia. Perché comunicare la verità ai loro figli e non avvisarlo in tempo? Era spiazzato ma in cuor suo già pregustava il momento in cui Severus Junior sarebbe arrivato da lui. Quante cose gli avrebbe potuto far vedere? Quante cose avrebbe potuto raccontargli? Illustrargli com’erano andate le cose e fargli capire la sua posizione in quella vicenda. Raccontargli di Lily e augurargli di trovare un amore eterno come quello.
Gli avrebbe in seguito chiesto di intercedere con sua sorella per riuscire un giorno finalmente a riabbracciarla…ma…
D’un tratto ritornò alla realtà.
Il ritorno dalla vita felice fu un vero trauma, fu come cadere in un baratro. Chi voleva prendere in giro? In Inghilterra era in atto una sanguinaria guerra, come mai in Svizzera non era ancora arrivata la notizia? Non c’era spazio per la famiglia, non c’era spazio per l’amore. Tuttavia si rese conto che per lui non c’era mai stato né il posto, né il tempo per niente del genere.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: just_silvia