Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lilies    14/11/2012    3 recensioni
Al quinto anno, Lily divenne Prefetto, James Capitano della squadra di Quidditch di Grifondoro. Litigarono molto.
Nello stesso anno, lei perse un amico.
Lui perse le speranze di riuscire a conquistarla.
Al settimo, furono entrambi Caposcuola a causa di un assurdo quanto subdolo scherzo del destino.
Lui si innamorò di lei a quindici anni, lei... a diciassette.
Genere: Fluff, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'I racconti del fuoco (James/Lily)'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I lunghi, folti capelli vermigli le ricadevano delicatamente sulle spalle, fino a metà schiena. Lily si ostinava a tenerli sempre in ordine, il ciuffo raccolto dietro l'orecchio destro che tuttavia finiva irrimediabilmente a coprirle il volto, scivolando via dalla sua precaria postazione. James li adorava indiscutibilmente, erano la prima cosa su cui posava un leggero bacio quando incontrava Lily, ogni mattina.

Capelli che Lily aveva imparato a riavviare passandoci una mano con noncuranza. Era un irritante vizio che aveva preso da James, quello stesso gesto che l'aveva sempre infastidita da quando l'aveva incontrato per la prima volta sul treno per Hogwarts e che le aveva fatto detestare James per anni. Ora a quel vizio non poteva rinunciare: adorava passare ore e ore ad accarezzare i capelli indisciplinati di James, scompigliandoglieli affettuosamente.

Lui a terra con il busto appoggiato alle gambe di lei, seduta sulla loro poltrona rossa, la più vicina al fuoco, in Sala Comune. Quando quella si svuotava, al giunger della notte, i due innamorati scendevano dai dormitori, pronti a condividere quei loro momenti così intimi e personali a cui a nessuno era permesso assistere.

Stavano così, in silenzio, fissando le fiamme del camino crepitare dolcemente, sospirando piano.

Alice una notte non riusciva a prender sonno e, stanca di quello stato di dormi-veglia continuo, era scesa silenziosamente in Sala Comune, scorgendo James e Lily vicino al camino: l'assurdo quanto infinitamente tenero spettacolo che le si era parato dinnanzi agli occhi l'aveva fatta bloccare sul posto. Alla piccola Prewett si era stretto il cuore dalla gioia, consapevole di essere testimone di un amore puro, di un amore vero.

Quelli erano Lily e James, complici di una storia eterna, che meritavano di vivere appieno.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lilies