Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Lilies    14/11/2012    3 recensioni
Al quinto anno, Lily divenne Prefetto, James Capitano della squadra di Quidditch di Grifondoro. Litigarono molto.
Nello stesso anno, lei perse un amico.
Lui perse le speranze di riuscire a conquistarla.
Al settimo, furono entrambi Caposcuola a causa di un assurdo quanto subdolo scherzo del destino.
Lui si innamorò di lei a quindici anni, lei... a diciassette.
Genere: Fluff, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'I racconti del fuoco (James/Lily)'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Centinaia di lentiggini decoravano il viso a cuore della bella Lily Evans: questa era una delle principali ragioni per cui la ragazza appariva irresistibile a gran parte della popolazione maschile di Hogwarts. Ciò irritava James Potter a morte: ogni giorno lo si vedeva lanciare occhiate pressoché assassine in direzione di chiunque fosse stato tanto incosciente da posare lo sguardo sulla sua Lily.

Quelle chiare macchioline James le aveva contate tutte, dalle prime alle ultime. Aveva iniziato durante le mattinate a colazione in Sala Grande, al terzo anno, e finito al settimo, una settimana prima del diploma.

 

Perchè impiegò così tanto tempo, dite?

 

Ogni mattina in Sala Grande a Hogwarts chiunque passasse alle spalle di Evans, comodamente seduta al tavolo Grifondoro intenta a ripassare per l'ennesima volta nozioni che aveva già imparato alla perfezione, e guardasse in direzione di Potter, avrebbe finito per scontrarsi con il cipiglio decisamente troppo concentrato di quest'ultimo, intento in riflessioni a parere di molti molto poco produttive.

James fissava il viso di Lily apparentemente crogiolandosi nella sua bellezza, mentre il suo cervello si sforzava freneticamente e faticava a tenere a mente il numero di quelle piccole efelidi. Ovviamente, dopo pochi minuti di continue occhiate da parte di quell'idiota di Potter la pazienza di Evans giungeva al capolinea: la ragazza sbuffava alquanto sonoramente e, ringhiando come un lupo mannaro, intimava al bel Malandrino di smettere di fissarla a meno che non avesse preferito ritrovarsi con due bezoar al posto degli occhi.

 

Dopo questo spiacevole episodio James preferì arrischiarsi di contemplare la soave Lily soltanto di nascosto.
Questo scomodo susseguirsi di occhiate clandestine continuò fino al Natale del loro ultimo anno, quando i due si misero insieme e a lui fu finalmente concesso fissarla ogni volta che voleva; quando Lily gli permise di andare a caccia delle altre lentiggini sparse in giro per il suo corpo, mancò davvero poco che James finisse lungo disteso a terra, implorando Merlino che non fosse un sogno.

Nel viso di Lily c'erano esattamente novantaquattro lentiggini, di cui ventitre ornavano il suo piccolo e proporzionato nasino.
James le aveva baciate tutte.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lilies