Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kimly    16/11/2012    2 recensioni
Incontriamo Hestia Jones nel quinto libro. E' un nuovo membro dell'Ordine della Fenice.
Di Evan Rosier sappiamo ben poco. Era un Mangiamorte, uno dei più potenti, che preferì combattere fino alla morte piuttosto che consegnarsi ai nemici.
Due persone diversissime che hanno scelto due vite diametralmente opposte.
Ma sarà stato sempre così?
Com'erano ad Hogwarts? E come hanno influito l'uno nelle scelte dell'altra?
Genere: Guerra, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Evan Rosier, Hestia Jones
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Rosier, che ci trovi in quella Jones, eh? Vi vedo spesso insieme. Non sarete amici, spero.- disse Bellatrix Lastrange, sottolineando il nome della ragazzina con profondo disgusto.

-E' purosangue.- rispose Evan, a mò di scusa.

-Ma è Tassorosso. La Casa degli idioti.- commentò Goyle, facendo ridere anche Tiger.

-E' a posto.-

Bellatrix lo fissò con attenzione, poi riprese.

-Siamo solo al terzo anno, per cui potete ancora vedervi; ma quando saremo più grandi, sceglierete strade diverse. Tu l'hai già fatto.-

Evan alzò lo sguardo per puntare gli occhi su Bellatrix, poi sbuffando disse.

-E va bene, allora.-

Hestia era seduta con le amiche su una panchina del Parco, quando Evan la vide.

Non appena la ragazzina lo notò, abbandonò le sue compagne per raggiungerlo ed Evan si ritrovò a ghignare maligno, trionfo nel constatare di essere ancora il preferito di Hestia.

-Evan! Stiamo un po' insieme?-

-No, Jones, da oggi noi non staremo più insieme.- rispose lui, calcando bene la negazione e sperando che l'amica non facesse i capricci.

Hestia perse il sorriso, incerta.

-In che senso?-

-Non voglio più esserti amico, mi sembra chiaro. Tu sei solo una piccola e goffa Tassorosso, io sono destinato ad essere ricordato nella storia.-

Hestia sembrò seguire il discorso senza fare una piega, poi provò a replicare.

-Lo so che diventerai un grande mago, Evan, ma io non posso continuare ad esserti amica? Sarei la tua sostenitrice numero uno!-

Evan scosse la testa, non sarebbe cambiata mai. Anche dopo quelle parole brutali, Hestia gli sarebbe stata ancora una volta vicina.

-Saresti solo una palla al piede. Anzi, lo sei sempre stata. Ti ho sopportata solo perché mi facevi pena, ma ora non riesco più a reggerti. Non riesco più a reggere il tuo carattere debole e fin troppo remissivo. Siamo troppo diversi per essere amici e tu sei troppo patetica per starmi anche solo a due metri di distanza.- concluse Evan con cattiveria, lasciandola sola e spiando la sua reazione da lontano.

La vide correre via, forse per rifugiarsi nel suo dormitorio o in uno dei numerosi bagni del castello.

Non la vide a cena, né a colazione e, nei giorni successivi, quando Hestia fece ritorno, non la vide mai piangere.

Evan fu toccato da quel fattore, gli dava fastidio il non vederla soffrire per la loro lontananza.

Chi la conosceva bene, come Evan, sapeva che Hestia piangeva per qualsiasi cosa e lui si era aspettato di vederla cadere in depressione, mentre invece quella che, in quel momento, sorrideva imbarazzata a quell'idiota di David Union era proprio la sua amica -ex amica, doveva cercare di rammentare a se stesso- Hestia Jones.

-La mocciosa si è consolata in fretta.- cantilenò Bellatrix, non appena notò lo sguardo del compagno, che fece spallucce e provò a concentrarsi sulla sua cena.

Finalmente poteva pensare unicamente al suo progetto di vita.

Hestia Jones, oramai, non era più affar suo.

 


Spiegazioni, varie ed eventuali:
Siamo al terzo anno!
Sono passata direttamente al terzo perché negli anni successivi ci saranno fatti più importanti. Quindi il primo ed il secondo li considero mediamente tranquilli =)
Evan decide di chiudere la sua amicizia con Hestia per non avere noie di alcun tipo.
Ha un progetto di vita che vuole conseguire e non vuole farsi distrarre da nessuno, nemmendo dalla sua amica.
Vedremo cosa succederà nei prossimi capitoli (che si collocheranno tra il sesto ed il settimo anno e poi ci sarà il dopo Hogwarts).
Grazie a tutti coloro che hanno recensito e/o aggiunto alle liste <3
Un bacione <3

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kimly