Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: xkeepdreaming    16/11/2012    1 recensioni
Come può un semplice scambio culturale causare tanti problemi, storie e avventure?
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chapter 1.

DIARIO DI CHANEL.

Un diario. Che diavolo ci faccio io ora con un diario? Forse dovrei presentarmi (a un diario?). Mi chiamo Chanel e ho 17 anni. Se fossi umano e venissi nella mia scuola probabilmente mi conosceresti. No, non sono popolare, anzi, sono tutt'altro che popolare. Diciamo che mi conoscono per il mio ego strano e perché cerco sempre di partecipare attivamente alla vita scolastica, sai, banda della scuola, club di musica, club di fotografia. Forse dovrei lasciare qualche corso.
Comunque questo diario non è personale. O almeno, per ora sì, ma dopo dovrò trarne spunto per una relazione del progetto di classe. Eh si, sei un progetto di classe.
Questo progetto consiste in un semplice scambio culturale, e noi dovremo aggiornarti quotidianamente sulla giornata passata. Per ora so solo che dovrò ospitare un ragazzo inglese, verrà a scuola qui, dormirà a casa mia. Fin ora nulla di strano, quello che mi spaventa è il fatto che dovremo essere amici. Non fraintendermi, sono piena di amici, ma mi vergogno un po' a parlare con i ragazzi. Magari sarà gay.
Ti lascio qui con questo dubbio esistenziale, perché tra un'ora l'aereo di Liam atterrerà (però Liam è carino come nome).

***

Ero all' aeroporto alla ricerca disperata di un volo proveniente da Londra, stavo passando davanti al Gate 1 e vidi un ragazzo molto carino, pensai di parlarci ma... no ok. Passiamo oltre. Dopo dieci minuti di ricerca disperata decisi di andare a chiedere a uno della sicurezza che passava giusto di lì in quel momento.
«Scusi?»
«Buongiorno. Dimmi tutto.»
«Salve, saprebbe dirmi a che Gate arriva il volo da Londra?»
«Guarda, il volo dev'essere già atterrato al Gate 3, giù in fondo.»
«Grazie!»
Mi allontanai correndo. Era possibile farsi conoscere così, come la tipica ritardataria?
Arrivai davanti al gate con il fiatone. La gente mi stava addosso e io non riuscivo neanche a muovermi. Ma finalmente lo vidi. Oddio, non sapevo se fosse davvero lui, ma c'era qualcosa che mi diceva di si. Era un ragazzo abbastanza alto e con i capelli alla Justin Bieber. Sembrava un po' disorientato ma come dargli torto? Si trovava in un paese nuovo, solo e che aspettava...me.
Mi avvicinai timidamente, ma man mano che mi avvicinavo la bocca mi si seccava e tutte le mie conoscenze dell'inglese sembrava svanissero nel nulla, come dissolte in mezzo al nulla. Ma dovevo farmi coraggio. Presi un lungo respiro e andai davanti a lui decisa come non mai ad avere una conversazione seria con qualcuno.
Ma mi precedette:
«Scusa, sei tu la ragazza degli scambi?»
Il suo accento inglese mi stava sciogliendo il cuore.
«Sì, sono io. Mi chiamo Chanel, forse lo sai già. Tu sei Liam, vero?»
«Sono io, esatto! Ci hai messo tanto ad arrivare qui?»
«No, figurati. Non abito molto lontano da qui. Due ore di viaggio in pullman. A te il viaggio come è andato?»
«Mi dispiace averti disturbata facendoti venire qui. Potevo tornare con una navetta. Comunque a me è andato benissimo. Le hostess egli altri passeggeri erano tutti molto accoglienti. Qua in Italia siete tutti molto simpatici.»
«E te sei bellissimo.»
«Come scusa?»
«NIENTE.»
Mi ero appena fatta una delle mie peggiori figuracce. Possibile che non riesco mai a stare zitta?
Pensai a come rimediare, quando vidi mio padre che si sbracciava per farsi notare. Una figuraccia in più. Ma pensandoci se non ci fosse stato lui non sarei neanche mai arrivata in aeroporto, visto che mi aveva accompagnata lui. Ci avvicinammo verso di lui. Il silenzio che c'era tra me e Liam era imbarazzante, molto imbarazzante.
Presentai Liam a mio padre e salimmo in macchina. Ci aspettava un lungo viaggio.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: xkeepdreaming