Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lilies    19/11/2012    2 recensioni
Al quinto anno, Lily divenne Prefetto, James Capitano della squadra di Quidditch di Grifondoro. Litigarono molto.
Nello stesso anno, lei perse un amico.
Lui perse le speranze di riuscire a conquistarla.
Al settimo, furono entrambi Caposcuola a causa di un assurdo quanto subdolo scherzo del destino.
Lui si innamorò di lei a quindici anni, lei... a diciassette.
Genere: Fluff, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'I racconti del fuoco (James/Lily)'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
James Potter era sempre stato un ragazzo decisamente dormiglione. Nemmeno le canzonacce volgari che Sirius urlava a squarciagola ogni mattina dal bagno del loro dormitorio riuscivano a destarlo dal sonno.

Eppure, vivere assieme al Prefetto-perfetto Lily doveva averlo in qualche modo temprato: in casa Potter-Evans, il primo a svegliarsi era sempre James.

Ma da buon Malandrino, c'era un motivo ben preciso per cui si degnava di aprire gli occhi prima della sua adorabile fidanzata.

Ma nessuno, nessuno, avrebbe mai immaginato che fosse per una ragione così dannatamente dolce.

 

James amava osservare la sua Lily rigirarsi nel sonno, infastidita dagli incubi. Aveva il vizio di raggomitolarsi stretta al suo petto, implorando silenziosamente una protezione che lui non esitava a darle. James la stringeva forte a sé, racchiudendola in un abbraccio che sapeva di tenerezza e sincera devozione.

Lily era il suo centro, il punto di non-ritorno in cui chiunque avrebbe adorato perdersi.

 

James ripensava spesso ai loro primi anni ad Hogwarts, quando non facevano altro che strillarsi addosso ogni sorta di insolenza.

Sorrideva, James.

Sorrideva, pensando a che razza di idiota era stato. C'erano voluti sei lunghissimi anni prima che si accorgesse di amare Lily come non aveva mai amato nessuno in vita sua. L'amava e basta, senza misure.

Ed ora lei era lì accanto a lui, stretta al suo petto con forza, come se temesse di perderlo. Come se temesse che la prossima maledizione avrebbe colpito lui.

Il suo James.

 

Avevano superato insieme rocce altrimenti invalicabili: la morte dei loro genitori, la perdita della piccola Mary, di Marlene e di cento altri, la consapevolezza che Voldemort aveva acquistato un potere insormontabile, e che centinaia di maghi e Babbani continuavano a rimettere la vita per una battaglia che non aveva alcun senso...

Sapevano perfettamente che avrebbero potuto morire da un momento all'altro, cadere come bambole di pezza.

James si sarebbe frapposto fra Lily e la morte, anche se ciò avrebbe significato lasciarla sola in un mondo troppo crudele.

Ma lei avrebbe continuato a vivere.

 

A Lily quella guerra appariva maledettamente inconcepibile.

La notte non faceva che agitarsi nel sonno, tormentata da incubi attraversati da lampi di luce verdastra, l'inquietante tonfo di un corpo sul pavimento...

James.

L'uomo che amava incondizionatamente, che rappresentava tutto ciò che di buono c'era al mondo: l'inarrestabile voglia di vivere, l'assoluta fedeltà verso gli amici, la capacità di amare con tutto sé stesso senza pretendere di ricevere nulla in cambio.

Un sorriso gioioso, come quello di un bimbo, accompagnava la vita di James, da sempre. Lo stesso sorriso che Lily utilizzava alla stregua di calmante, quel sorriso pronto a rassicurarla anche nei momenti più bui, facendola sentire protetta, amata.

 

Lily stropicciava insistentemente gli occhi e a poco a poco li riapriva, facendo fatica ad abituarsi alla luce del nuovo giorno. Un paio di caldi occhi da cerbiatto la fissavano con un'abbagliante luce riflessa nelle iridi, il cuore di lei sussultava.

 

Un bacio, leggero sfioramento di labbra, una carezza, dolce, sul viso.

Ed un sorriso.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lilies