Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: xkeepdreaming    19/11/2012    1 recensioni
Come può un semplice scambio culturale causare tanti problemi, storie e avventure?
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chapter 4.

Lo presi e me lo rigirai tra le mani.
«Lo ascolterai?» mi chiese.
«Certamente. E sono sicura che sarà il mio nuovo cd preferito.»
«Lo spero. Per ora abbiamo fatto solo cover, ma Niall sta iniziando a scrivere qualcosa.»
«Niall?»
«Sì, uno dei ragazzi, lo conoscerai.»
Come lo conoscerò? Che siano venuti anche loro qui in Italia? Però devo ammettere che non mi dispiacerebbe conoscere i suoi amici.
Parlammo della sua band per molto tempo. Parlammo di Harry, Niall, Louis e Zayn, quattro dei cinque vocalisti, e di Josh, Sandy, Andy e John, i musicisti. Mi parlò di come provavano, di che musica cantavano. Si vedeva che era molto legato a tutti loro.
Dopo decisi di lasciare Liam un po' solo, doveva ancora sistemarsi le cose.
Nel frattempo andai in camera mia ad ascoltare il cd.
Aprii la custodia e ne tirai fuori un foglietto con scritte le tracce del disco:
1. Torn.
2. Isn't she lovely?
3. Forever Young.
4. Cry Me a River.
5. Hey there Delilah.
6. (niall)
7. (zayn)
Quelle canzoni. Le amavo. Misi il foglietto dentro la scatola e non esitai un secondo; inserii subito il CD nello stereo. La prima traccia partì e io rimasi incantata da quelle 5 voci. Erano così diverse, ma così coordinate, quasi si compensassero tra di loro.
L'audio era ottimo, gli strumenti a tempo. Era perfetto. Mi innamorai subito di quella band, di quei 'One Direction'.
Finii di ascoltare il CD. Avevo le lacrime agli occhi. Avrebbero fatto strada, ne sono sicura.
Iniziai a canticchiare quelle canzoni fin quando non sentii qualcuno bussare alla porta.
Aprii e vidi Liam davanti a me. Dopo avere sentito quelle canzoni lo vidi con occhi diversi.
«Allora, che ne pensi?» Mi chiese timidamente.
«Penso che già amo la vostra band.»
Mi abbracciò. Era l'abbraccio più bello della mia vita.
«Che ne dici se ti faccio vedere meglio la casa?»
«Pensi che potrei perdermi?»
«Possibile.»
Ci scambiammo una risata. Lo portai a vedere la mia stanza, la cucina, il bagno, la stanza dei miei genitori, lo studio, la sala, il giardino, insomma, lo portai a vedere la casa.
Dopo decidemmo di andare a farci un giro, giusto per vedere il centro. Andammo a prendere un gelato, e dopo ci fermammo in un parchetto.
«Mi piace questa città.»
«Sì, è carina, ma onestamente non saprei darti un giudizio. Vivo qua da 17 anni e la vedo come il solito e semplice paesino in cui abito.»
«Però è bella. È tranquilla, ma trovi sempre qualcosa da fare.»
Gli squillò il telefono e rispose parlando in inglese; inutile dire che non ci capivo quasi nulla, aveva un accento troppo particolare.
Io aspettai pazientemente e infine riattaccò.
«Scusami, era Louis. Ti ho già detto che sono qui anche loro?»
«No. Ehy, cosa aspetti a farmeli conoscere? Andiamo!»
Mi disse che dovevamo trovarci davanti al cinema, conoscevano già la città loro?
Ormai era buio, ma non era tardissimo, erano solo le 7. Però era inverno, il sole cala prima.
Arrivammo davanti al cinema, intanto Liam mi aveva parlato ancora di più dei suoi amici, e da quanto ho capito sono tutti davvero simpatici.
Sentii qualcuno urlare: «Hey, Liam! We're here!»
Liam gli si avvicino di corsa: «Hi Harry! How are you? She is Chanel, a friend of mine. I'll live in her house for a month.»
Parlava troppo veloce e mi stava irritando, allora gli chiesi se non potessero parlare italiano, i ragazzi approvarono, e finalmente conobbi i 'fantastici 4' che da ora in poi sarebbero stati i 'one direction'.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: xkeepdreaming