Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Stateira    08/06/2007    7 recensioni
Raccolta di shots varie ed eventuali, a tema romantico. Parings per tutti i gusti, yaoi e non, canon caparbi e crack stratosferici.
Mi scuso per non accennare alla trama, ma una trama, disgraziatamente, non c'è.
Genere: Generale, Romantico, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash, Yaoi | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The king of angels (Gaara)

Nota: sì, lo so, ho fatto una scelta che definire atipica è un eufemismo. Eppure questa canzone evoca Gaara per il disperato contrasto che porta in sé.

Prendetela così com’è, senza farvi troppe domande.

 

Per la cronaca, ho riportato stralci della canzone sia nella versione latina che nella traduzione inglese. Il testo quindi non è completo, né in una versione né nell’altra.

Qualche consiglio di interpretazioni particolarmente intense? “Adeste fideles” di Enya e “Oh come all ye faithful” di Martina McBride.

 

 

 

The king of angels (Gaara)

 

 

 

Adeste fideles, laete triumphantes

Venite, venite in Bethlehem.

 

Quasi non si sente. Il respiro singhiozzante di una creaturina misera, più debole di qualsiasi brezza.

Ma respiri, e questo fa di te qualcosa di vivo. Una manina piccola così, che si stringe tremolando al suo lembo di coperta calda, in questa notte di deserto che va raffreddandosi rapidamente e impietosamente, come se il calore fosse stato prosciugato dalle dune instabili che circondavano le mura possenti di Suna.

Una manina troppo piccola, la tua, per farsi strada nel mondo, una manina che ha già perso il seno materno a cui appoggiarsi, per far leva su esso e provare a sorgere pian piano.

Quanta paura fa, la tua solitudine superiore, il tuo vagito che risuona a vuoto nell’aria secca e indifferente, che rimbalza inutilmente contro il petto di chi ti ha voluto.

 

Come and behold him,

Born the king of angels!

 

Almeno fossi nato dalla sabbia salata e pura della tua terra, vomitato fuori da qualche vortice, oppure uscito da una pianta grassa, come quei prodigi di cui si infarciscono le leggende e i racconti.

Fossi sceso dal cielo, o sorto dall’acqua, almeno avresti avuto un’origine da reclamare, che non fosse la sabbia infangata e impastata di sangue di una prova di forza a tutti i costi. L’odore del sangue misto alla sabbia si fa subito acido e sgradevole, troppo, per il tuo nasino arrossato da tanto gridare e piangere.

 

Ma ti hanno impastato con gli orridi ingredienti della potenza più arcana, hanno fatto di te un bozzetto di creta, una pietanza a consumo di tutti noi, che siamo cannibali della tua forza innocente; ti hanno mescolato, creato, composto, manipolato, e poi messo a cuocere per nove mesi in un grembo che non era tuo, e che chissà se ti voleva, poi, ed eccoti, ciò che ne è uscito sei tu, piccolino dagli occhi umidi.

 

Benvenuto.

 

Oh come, let us adore him,

Oh come, let us adore him,

Oh come, let us adore him,

Dominum.

 

Benvenuto, Gaara del Deserto.

 

Gaara di Nessuno.

 

Piccolo mostro innocente, gloria a te, simulacro di tanto rancore. Noi ti rendiamo omaggio, noi chiniamo il capo ed offriamo doni. A te, nato già assetato, tu che sei già signore di qualcosa che ancora devi incontrare, e vedrai, non ti piacerà la sabbia, non ti piaceranno i suoi grani aggressivi negli occhi, non ti piacerà il suo sapore salato, e per questo finirai con l’odiare tutto quanto, ogni uomo, e a rifugiarti nell’odore nauseabondo dell’unica cosa che ti è fedele, macerando ed impazzendo lentamente su te stesso.

 

Offriamo ricchi doni a te, perché in futuro tu possa ricordarlo.

Perché noi ti temiamo. E veniamo ad importi il tuo nome di morte, perché tu possa cominciare a sentirti già prigioniero di qualcosa.


Gloria, gloria
In excelsis Deo
Venite adoremus
Dominum

Benvenuto, bimbo paradossale, bimbo raccapricciante. Benvenuto, bimbo nato già gravido, bimbo con la pancina gonfia di sabbia.

 

Benvenuto, e se puoi, ricordati di non ucciderci.

 

Sei appena nato, e noi sappiamo già che sei un errore. Perciò ringrazia tuo padre, non noi, se sei così, impara in fretta a parlare e a camminare, così te ne potrai andare a suicidarti da qualche parte, ad infestare la vita altrui, a sfogare su avversari casuali i tuoi istinti e la tua anormalità corrotta.

Noi abbiamo paura della morte, e abbiamo paura di te, perciò guardaci, e impara i nostri volti, ed evitali, in futuro, non incrociarci e noi ti ignoreremo, ti lasceremo nella solitudine che si riserva a quelli come te, e cercheremo di dimenticarci di te, ci sforzeremo di fingere che questa notte sia stata la manifestazione di un sogno, faremo finta di non aver visto né stelle né prodigi, e rideremo del nostro pellegrinaggio onirico, e del saluto ad un bambino che non c’è.

 

Yea, Lord, we greet thee,

Born this happy morning

Jesus, to thee be the glory giv’n

Word of the father,

Now in flesh appearing

 

Occhi lucidi che guardano la folla, rapiti e attoniti. Siamo qui per te, piccolino, siamo qui per celebrare la mostruosità che ti ha dato vita, per celebrare noi uomini, diversi da te che sei mostro, che sei figlio di una madre fecondata da sue padri, con due semi diversi e mischiati in una poltiglia acidula di sperma e sabbia.

È davvero disgustoso come da una simile aberrazione possa nascere qualcosa di tanto grazioso. La vita è stata ironica con te, piccolo Gaara.

 

 Con i rumori indiscreti della festa ti terremo sveglio, Gaara del Deserto, perché tu possa prepararti alla tua vita fortunata. Vivrai senza mai chiudere gli occhi, senza mai sprecare un istante della tua esistenza preziosa con il sonno, con i sogni, con il riposo, con la pace. Sbadigli già, così piccino, ma dimenticherai presto la sensazione tiepida del torpore, ti aiuteremo noi, signorino Gaara, ci occuperemo noi di pungerti gli occhi con degli spilli.

 

Perché ti odiamo, Gaara del Deserto, Gaara di Nessuno, gloria, gloria.

 

Venite adoremus

Venite adoremus

Venite adoremus
Dominum

Si canti e si balli per lui, per il mostro dagli occhi grandi, e gloria, gloria alla sfrenatezza umana, gloria a te, piccola chimera, gloria al figlio di una donna morta e di un uomo invasato, gloria al figlio che nemmeno la sabbia ha voluto riconoscere come suo. Gloria allo specchio della nostra vanità perversa, perché nella paura che abbiamo di te noi ricacciamo ogni altro sentimento inammissibile, perché di te facciamo il bersaglio degli incubi che sono in noi, e tu sarai l’assassino che giustificherà ogni altro assassino, l’orrore che soffocherà ogni altro orrore, lucidando le nostre coscienze nella certezza che tu sarai sempre e comunque peggio di noi.

 

Perché di fronte a te, a te che sei mostro, noi ci sentiamo tutti più normali.

Ci sentiamo tutti più uomini.

 

 

 

 

 

ANGOLINO!

 

Kamusa: per dirla alla Willy Wonka, siamo diventate tutte delle borbottone. Ma non è colpa nostra se Kakashi fa su casini!

 

Kagchan: beh, Naruto qualcosa ha intuito, poi per fortuna che non ha approfondito! Anche io adoro la coppia, sono meravigliosi!

 

Solarial: me si inchina profondamente, e fa pure il ghirigori con la mano. Troppa grazia! Sono davvero contenta che tutti quei cap ti siano piaciuti, e per le altre coppie non ti preoccupare, tanto questa raccolta sta diventando un gelato tutti frutti!

 

Little Star: ma no, dai, che Iruka è un dolce (in fondo), non avrebbe infierito in modo esageratamente sadico su Kakashi. Credo. Hai perfettamente ragione a dire che urlare sarebbe stato molto meglio, è proprio questo che crea un senso di tensione fastidioso. La prossima volta Iruka lo prenderà a calci senza troppi complimenti!

 

Fann: eccola qui! Sono proprio contenta che ti sia piaciuta, soprattutto perché tu sei stata la mia bozzista super professionale per la prima stesura e il tuo parere conta tantissimo!

 

Artemisia: non ti preoccupare stella mia, è la tua vena slash che tenta di emergere! XDDD Dai, scherzi a parte, spero che sia davvero quello, e non qualcosa di più problematico (oddio, parlo come Shika, arrestatemi).

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Stateira