Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mala_tenera    09/06/2007    9 recensioni
Eccomi qui, un altro giorno è iniziato,scandito da insopportabili e melodrammatici avvenimenti che rendono più o meno sopportabili le ore trascorse fuori dal mio letto; fuori dal mio rifugio.
e' una Herm-Serv :P recensite
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
(Hermione)
Eccomi qui, un altro giorno è iniziato,scandito da insopportabili e melodrammatici avvenimenti che rendono più o meno sopportabili le ore trascorse fuori dal mio letto; fuori dal mio rifugio.
…lui non mi guarda, mai; beh, non propriamente infatti lui mi guarda, ma non come io vorrei che facesse. Mi guarda come guarderebbe qualsiasi altra allieva, qualsiasi altra Grifondoro per lo meno(le Serpeverde sono viste con maggior magnanimità,ma non affetto….).
Eppure continuo a sperare che l’affetto è ancora lì, dentro di lui, e che è tenuto in serbo per qualcuno in particolare,per qualcuno così tanto speciale che riesca a scuotere il suo cuore.
Del resto come dargli torto,la vita per lui è stata solo una continua sorpresa di angosce e desideri irrealizzati che lo hanno reso l’uomo che è ora, l’uomo di cui mi sono innamorata; insomma, il Severus Piton che tutti conoscono.
O almeno il Severus Piton che tutti “credono” di conoscere.
Si, consideratemi pure come desiderate, non ho bisogno della vostra pietà, mi basta quella che scorgo giorno dopo giorno negli occhi dei miei migliori amici,Harry e Ron, a loro ho svelato questo mio sentimento e da buoni amici,quali sono, non l’hanno compreso ,non l’hanno accettato, ma lo hanno rispettato, e questo mi basta, non mi aspettavo che capissero.
....
In classe sono soprannominata “So tutto” ; “Un’insopportabile so tutto” mi ripete di continuo Ron .
Hanno perfettamente ragione, mi comporto così per due motivi fondamentali:
1) mi piace lo studio, si insomma mi gratifica essere adulata ;
2) lo faccio per lui, Severus, affinché si accorga di me, affinché io possa diventare la sua allieva prediletta, mi basterebbe un minimo di considerazione da lui.
Ma ogni mio sforzo si rivela vano e lui si rivela sempre più impenetrabile.

Il mio cuore sussulta di gioia e di speranza ad ogni suo movimento. Ogni suo gesto è pura poesia, è così perfetto.
Lui è perfetto.
Il marchio?
Pensate che mi basta far finta che quel tatuaggio sul suo braccio non esista?
Siete in errore se ritenete questo…. Io amo quel marchio come amo qualsiasi cosa che lo riguarda in prima persona.
Non è un difetto, assolutamente.
Non si può disprezzare il passato perchè ciò che siamo non è che una proiezione di ciò k siamo stati in passato.
Severus è così anche grazie a quel marchio simbolo di grandi errori ,non riesco a disprezzarlo.
…….. devo tornare al mondo reale…………….la campana non è ancora suonata ma io intendo arrivare prima in classe ( alla prima ora c’è Severus, il mio Severus), come ogni giorno.
Mi piace poter godere della sua,taciturna, compagnia mattutina senza nessuna ragazzina schiamazzante, senza alcun ragazzo assatanato, senza nessuna esplosione di calderoni.
Solo io e lui stretti in un profondo silenzio contemplativo.

(aula di pozioni- sotterranei)
“ Già arrivata signorina Granger?”
Mi osserva con aria stizzita, ma non lo temo, lo adoro.
“ Già arrivata,signorina Granger?” mi ripete, poiché sono persa nei miei pensieri.
“ Certo, credevo che ormai avesse intuito che ho intenzione di arrivare prima del suono della campanella ogni giorno” gli rispondo in modo forse un po’ troppo impertinente, ma naturalmente con educazione.
Non sopporterei che Severus fosse in collera con me, che mi odiasse.
Non lo sopporterei proprio; no, non potrei.
In ogni caso non vorrei nemmeno essere la causa di un crollo improvviso dei punti di Grifondoro.
Severus non si è mai perso d’animo a togliere vertiginosamente punti a Grifondoro, soprattutto se le persone interessate sono Harry o Ron.
Chissà perché si accanisce verso di loro in questo modo….
Un altro comportamento indecifrabile di Serevus, ma cosa ti frulla per la testa Severus!
Pensi del diavolo e….
“ Il signorino Harry Potter e il suo amico Ronald “Lenticchia”Weasley,come appropriatamente suggerivano i fratelli maggiori, non sono con lei? Non è possibile. Mi dica la verità, pena azzeramento totale dei punti di Grifondoro, hanno forse subito un incidente mortale?”
“ Mi spiace riferirle che scoppiano di salute entrambi”
“Peccato! Comunque,per il futuro, vorrei farle presente che non sarebbe dispensata comunque dai compiti. L’unico modo per essere dispensata dai compiti sarebbe subire in prima persona un incidente mortale”.
“Lo terrò presente, non si preoccupi”.
Oggi è loquace....sarà forse successo qualcosa che lo ha messo di buon umore? Non sarà forse un’altra donna? No ,no, no meglio non pensarci.
“Bene!” dice Severus mentre si dirige verso la cattedra, nella penombra “Prenda i suoi ingrendienti , le preannuncio che oggi prepareremo un filtro d’amore, di cui è proibito l’utilizzo per ovvie ragioni.
Hum, comunque non credo che le serva vista l’esperienza passata con Victor Krum”
….Si stà forse prendendo gioco di me? ….meglio non controbattere.
“Bene professore, e comunque per inciso a me non è mai piaciuto Victor Krum, non è lui la persona che….mi metto subito al lavoro”.
Ma cosa stavo facendo? Cos’era? Il mio subconscio mi stava portando ad una spizzante dichiarazione?
Ecco, lo sapevo, sono diventata rossissima.
Meglio rimanere chinata qualche minuto ancora facendo finta di cercare alcuni ingredienti dalla borsa, sperando che il rosso diventi almeno pastello sulle guance.
…………..suono della campana: inizio delle lezioni…………………
Harry e Ron sono arrivati all’ultimo secondo, come sempre, e Severus cogliendo la palla al balzo a tolto 5 punti a testa.
Mi toccherà recuperarli.
Si siedono vicini a me.

Qualche volta mi soffermo a guardarlo mentre si aggira fra i banchi.
È davvero esilarante vedere come riesce cambiare l’espressione da un calderone ad un altro con facilità e con fantastica velocità: schifo, disgusto, preoccupazione, rassegnazione.

……...……..suono della campanella:lezione terminata…………..…..

Mi avvicino alla cattedra e come ogni giorno gli auguro buona giornata.
E come sempre non attendo la risposta.
Del resto, perché dovrebbe rispondermi? Continuo a farlo solo perché ho bisogno di guardarlo da vicino un’ultima volta per imprimermi meglio il suo volto chiaro nella mia mente nelle prossime ore, finchè non potrò rivederlo a pranzo.
“Buona giornata Granger”.
Le sue parole spezzano la mia catena continua di pensieri.

Accelero il passo e in pochissimi secondi sono fuori dalla classe dove Harry e Ron mi aspettano.
Sanno che devo compiere quel rito prima di raggiungerli ogni giorno a fine lezione.

….2° ora….Difesa contro le Arti Oscure………………………….
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mala_tenera