Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: taisa    10/06/2007    4 recensioni
E' nella natura Saiyan la smania di combattere, ma se non c'è nessun avversario contro cui battersi perchè non andarseli a cercare...i guai?!
Genere: Romantico, Commedia, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Goku, Goten, Trunks, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IL GRANDE TORNEO

IL GRANDE TORNEO

*

Al tavolo delle iscrizioni

*

Il pianeta Otern era davvero un pianeta molto piccolo.

Bastava guardare all’orizzonte e sembrava di vedere già il confine di esso.

Bè, forse erano i festoni e le insegne luminose a renderlo un pianeta così minuto agli occhi di un abitante della più sconfinata Terra.

“Woooow! Questo posto è bellissimo!” esclamò entusiasta Goku guardandosi attorno appena scese dall’astronave dell’amica, che in quanto a navi spaziali era ben fornita.

Fortuna che il pianta Otern era raggiungibile con un modernissimo mezzo terrestre, in quanto non eccessivamente lontano dal pianeta dalle tonalità azzurre.

Era stata sufficiente una settimana di viaggio per giungere sul tanto agognato suolo turistico.

Bulma richiuse la capsula ed osservò l’amico, che con gli occhi di un bambino, così tipici del suo carattere solare, si guardava attorno in preda all’emozione “Come mai Gohan non è venuto?” chiese per una semplice curiosità.

“Gohan doveva studiare…ha saltato troppe lezioni per il torneo sulla Terra e ora deve recuperare” spiegò la madre del ragazzo socchiudendo gli occhi ed appoggiandosi le mani ai fianchi, orgogliosa dell’andamento scolastico del suo primogenito.

Bulma osservò l’altra donna per un paio di secondi, e dopo un attimo d’indecisione rispose con uno “Ah…capisco” convincente solo in parte.

“Guarda mamma! Ci sono i fuochi artificiali!!” esultò la piccola copia di Goku additando un grosso cartellone che ne pubblicizzava l’evento.

Goten fu immediatamente raggiunto dall’inseparabile amico che si accinse a leggere l’insegna.

Trunks si voltò verso le due madri e con un sorriso enorme sulle labbra additò a sua volta ciò che aveva attirato l’attenzione di tutti “Possiamo andare a vederli?” chiese speranzoso.

Bulma e Chichi si avvicinarono ai rispettivi figli leggendo a loro volta la pubblicità “Mmm…vedremo tesoro” rispose la prima appoggiandosi una mano al mento, “E’ stasera” disse l’altra leggendo con attenzione la pubblicità.

I due bimbi si esibirono nella loro espressione più speranzosa e innocente possibile affinché le donne si convincessero a portarli.

“D’accordo, andremo a vedere i fuochi” rispose Bulma cedendo un po’ davanti agli occhi dolci del figlio e dell’amico.

Goku osservò la scena da lontano, sorrise, anche a lui andava l’idea di vedere un po’ di fuochi d’artificio, ma prima di tutto! “Vegeta, adiamo ad iscriverci, o richiamo che non ci sia più posto!” incitò l’altro guardandolo impaziente anche lui di ottenere quel che voleva.

Il principe dei Saiyan si limitò a guardarlo con la solita aria imbronciata, di chi aveva sofferto il viaggio a causa della vicinanza di troppa gente per i suoi gusti difficili.

Per lui rispose prontamente la moglie, annuì e guardò l’amico “Mi sembra un ottima idea Goku, l’albergo possiamo trovarlo anche dopo” confermò.

Goku scattò in avanti seguendo le varie frecce che indicavano l’iscrizioni al torneo, dietro di lui i bambini, che con il medesimo entusiasmo fremevano per iscriversi.

Poco dopo furono raggiunti dal resto della comitiva.

*

Finalmente era il suo turno nella fila di guerrieri che pretendevano l’iscrizione al torneo.

Fece un passo in avanti raggiungendo il tavolo presieduto da uno degli organizzatori addetto all’iscrizione dei partecipanti.

Appoggiò le mani sul tavolo e si alzò sulle punte dei piedi per guardare l’uomo negli occhi “Salve” si annunciò pimpante con un sorriso.

L’uomo alzò lo sguardo dal foglio sentendo un insolita voce infantile, si stupì quando vide quel ragazzino dai capelli lilla che aveva evidentemente intenzione di iscriversi “Scusa, ma tu quanti anni hai?” gli chiese inarcando sospettoso un sopracciglio.

Trunks spense il sorriso “Otto” rispose un po’ sospettoso alla domanda.

L’uomo scosse la testa “Mi dispiace piccolo, ma sei ancora troppo giovane per partecipare. Torna tra almeno due anni” gli disse tornando a guardare il foglio “Il prossimo” annunciò subito.

Il piccolo Saiyan s’imbronciò per nulla d’accordo con la decisione, era già la seconda volta in pochi mesi che gli impedivano di partecipare ad un torneo in modo serio a causa della sua età!

“Che cosa?!? Non è giusto! Io voglio partecipare al torneo!!!” protestò il figlio di due teste calde.

Il responsabile alzò nuovamente la testa “Non è colpa mia se si accettano iscritti dai dieci anni in su” gli fece presente con tutta calma.

Trunks incrociò le braccia aggrottando le sopracciglia “Non è giusto” mormorò restando immobile per qualche secondo.

Improvvisamente si voltò verso l’amico “Andiamo Goten!” annunciò lasciando l’altro perplesso “Ma…” cercò di rispondere il moro, ma appena incorniciò lo sguardo dall’altro vi lesse quell’espressione tipica che assumeva quando aveva in mente un piano.

Goten decise di annuire e seguire il compagno allontanandosi in fretta dal gruppo “Goten, cerca di non perderti!” gli urlò dietro la madre “Lo stesso vale per te Trunks!” lo ammonì Bulma vedendo i due bambini scomparire.

*

“Nome?” chiese l’uomo al tavolo per le iscrizioni appoggiando la penna nello spazio bianco che si accingeva a riempire “Son Goku” rispose prontamente il suo interlocutore.

“Soprannome?” domandò ancora il responsabile cambiando casella nella quale scrivere “Nessuno” fu la nuova risposta dell’altro.

“Razza?” continuò l’organizzatore “Saiyan” a quella risposta l’uomo bloccò la penna e con lentezza alzò il capo per guardare in faccia la persona che aveva appena annunciato di appartenere alla razza guerriera per eccellenza.

Incredulo lo scrutò con attenzione, come poteva quell’uomo dall’aspetto bonario essere uno dei terribili Saiyan?!

Quell’espressione sorridente, quella posa gentile con le mani appoggiate alla cintura della sua divisa, e quel modo tranquillo e rispettoso di parlare.

No, non poteva essere, e poi il pianeta Vegeta-sei era andato in frantumi anni fa, quegli scimmioni non potevano essere sopravvissuti.

Di loro non si sapeva più nulla dalla scomparsa si Freezer.

“Qualcosa non va?” chiese Goku osservando l’uomo, che ormai da qualche secondo, lo fissava incredulo con la bocca spalancata.

L’organizzatore tornò a compilare il foglio “No nulla” rispose nervoso cercando di convincersi che quel giovane tanto cordiale non poteva essere un Saiyan, per sicurezza lesse il nome…Goku, no, non era un nome Saiyan!

*

Un cespuglio si mosse qualche metro più in là rispetto al tendone nella quale avvenivano le iscrizioni.

Sicuro di non essere visto una piccola testa lilla apparve da dietro di esso guardandosi attorno sospettoso assicurandosi che non vi fosse nessuno nei paraggi.

Pochi secondi dopo anche una testolina nera e perennemente in disordine fece capolino dall’arbusto, voltandosi verso l’astuto complice “Che facciamo adesso Trunks?” chiese ingenuo una volta sicuri di essere fuori dalla visuale di tutti.

Trunks tornò dietro il cespuglio appoggiandosi un dito alle labbra facendo segno all’altro di non fare troppo rumore “Non ho intenzione di starmene qui senza fare nulla…io voglio partecipare a questo torneo!” rispose con un espressione seria e nel contempo furbesca.

Goten si sedette sul posto, incrociò le gambe appoggiando le mani sui talloni ed osservando l’altro con aria innocente.

“Ho un idea!” annunciò allargando un sorriso che non prometteva nulla di buono.

*

“Nome?” chiese tornando a guardare il foglio dopo aver dato tutte le istruzioni del caso al concorrente precedente “Vegeta” rispose una voce seria e profonda davanti al suo tavolo.

No, tutto questo non era possibile…un altro…Saiyan!!!

Quando alzò gli occhi sussultò, questo, a differenza dell’uomo che lo aveva preceduto, aveva tutta l’aria di essere un guerriero spietato.

Lo sguardo imbronciato e per nulla gentile, le braccia incrociate e la postura di una persona che poteva uccidere da un momento all’altro.

Inoltre il suo nome…il nome che veniva affidato solo alla casa nobiliare della sua razza, possibile che fosse…

“Ehi! Datti una mossa! Non tutto il giorno!!” sbottò questi stufo di stare ad aspettare, e soprattutto di essere fissato.

L’uomo chinò il capo “S…subito” balbettò riprendendo la compilazione del modulo.

*

Dopo svariati minuti nella quale aveva continuato a scrivere i nomi dei partecipanti si era dunque ripreso dall’apparizione dei due Saiyan.

Era ancora incredulo che due guerrieri di quella razza fossero in circolazione, strano davvero.

Può di ogni altra cosa sperava ardentemente che quei due scimmioni non creassero scompiglio.

Nella sua immaginazione la aveva già catalogati come pericolosi, ma lentamente cominciava a domandarsi perché non avessero ancora creato disordine.

Infondo se erano davvero Saiyan potevano distruggere tutto il pianeta con un colpo solo…

“Nome?” mormorò immerso nei suoi pensieri, “Gotenks” rispose una voce fanciullesca da dietro il tavolo d’iscrizioni.

L’uomo alzò lo sguardo osservando il ragazzo che sembrava avere poco più di dieci anni con un espressione furbesca, ma nel contempo anche molto ingenua.

Il ragazzino dai capelli bicolore lo guardò adagiando le mani ai fianchi con un sorriso a trentadue denti “Ho dieci anni” mentirono i due bambini che si celavano dietro la vera identità del giovane guerriero.

Il responsabile si grattò la testa confuso e tornò al foglio, adagiò la penna nella casella vuota e fece la domanda successiva “Va bene…Soprannome?” chiese.

Gotenks ci pensò per qualche secondo, era meglio non farsi individuare subito dai padri, quindi era necessario trovare qualcosa che non conducesse subito ai due piccoli monelli…

*

CONTINUA…

*

*

lilly81: ti ringrazio veramente tanto! Sono contentissima che quella scena ti sia piaciuta

*

mery: si, ormai lo so che è il tuo nick…ma tu continua a ripeterlo, potrei dimenticarlo da un momento all’altro…vabbè, comunque ti ringrazio sono contenta ti sia piaciuto

*

lilac: in effetti Vegeta è partito con l’idea di non voler dare corda a Goku, più che di non voler combattere con lui, per questo ha fatto un po’ di resistenza. Per il resto ti ringrazio molto, sono contenta di essere riuscita a rendere bene la scena ^^

*

martozza: grazie, ecco l’aggiornamento

*

Anty: sono io che devo ringraziare te per aver letto le mie storie. Sono contenta che ti siano piaciute e spero di fare altrettanto con queste. Inoltre, tranquilla non devi affatto sentirti a disagio ^^

*

***: grazie

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: taisa