Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: dolce82    13/06/2007    4 recensioni
Draco lavora da ore nel suo studio, ma un pensiero fisso fa sì che non possa concentrarsi.
Lei.
Che è aria e luce.
Lei.
Hermione è inquieta e passeggia avanti e indietro.
Lui travolge i suoi pensieri.
Hermione sorride.
Lui.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PageBreeze

NB: tra 'virgolette' le frasi pronunciate dall'ego di draco, in corsivo quelle della sua coscienza.... e buona lettura!

 

UN’ORA FELICE

 

Sono due ore che aspetto e lei non si vede.

Ma che diamine, mi vuole far impazzire?

E’ vero, sono arrivato alle otto oggi e visto che apriamo alle nove… è solo un’ora, tecnicamente…. ma praticamente…..!

Cerco di pensare a quello che stavo facendo.

Ma questa che pozione è? Polisucco o Veritaserum?

Ok, mi sa che per stamattina è meglio se mi dedico a cose meno complicate…

 

Campanello.

E’ lei!

"Professore, sono passata per quell’ anti-verruche… si ricorda?"

Non è lei.

Mentre sono con la Signora Fey, che pare proprio in vena di conversazione, sento un profumo leggero nell’aria.

Mi volto.

Hermione è nel corridoio, sorride mentre legge vari articoli della Gazzetta del Profeta e del Cavillo che campeggiano sulle pareti.

Mi concedo un momento per osservarla, trattenendo il respiro.

La sua figura composta e serena.

La linea un po’ ricurva del naso.

La fronte distesa illuminata dalla luce esterna che filtra sgarbata dalle finestre.

Il collo.

Cavoli, cosa mi suscita il suo collo!

"Professore, mi ascolta?"

Mi riscuoto appena in tempo. Lei si è voltata sentendo la signora Fey che mi apostrofava.

Congedo la cliente prima possibile e mi avvicino a lei che non ha più smesso di guardarmi con quell’ aria assieme furba e innocente negli occhi.

Sento un brivido nella schiena.

 

"Hermione, come stai?"

"Draco, bene! Certo, starei meglio se potessi avere quella pozione… ma è così lunga da preparare? Eppure mi pareva di aver letto che bastasse un piccolo lembo di pelle dell’interessato e alcune informazioni…"

E’ vero, lo ammetto.

"Infatti, solo che mi mancava la tua ora esatta di nascita!"

Mento.

Ma d’altro canto sono sempre stato bravo in questo.

"E poi se ti dessi la pozione perderei il piacere di rivederti, cosa che mi pare non disturbi neppure te…"

"Ti piacerebbe saperlo, eh Malfoy?" dice con un tono più basso, complice.

 

Cielo, non ho desiderato mai niente tanto in vita mia!

Draco, controllati! E inizia a ragionare col cervello e non con… vabbè….

‘Sì, e mi piacerebbe sapere anche tante altre cose di te…’ vorrei dire. Draco, basta! Concentrati!

"Comunque mi pare potessi chiedermi la data anche per telefono…"

"Oh, non sono bravo con quei feletoni e poi, scusa, ma così come te la offrivo la colazione?"

Mi segue facendosi un po’ pregare e passiamo un’ora felice al bar, parlando del più e del meno.

Osservo la piega curiosa delle sue ciglia quando abbassa lo sguardo e mi perderei nel rossore delle sue guance per infinite colazioni come questa…

"Devo andare, Draco."

Si è alzata in piedi.

"Quando pensi che sarà pronta?"

"Dopodomani, senz’altro." Ma che dico?

Il fatto è che non posso aspettare un altro giorno senza incontrarla. Non posso più!

Prima non era così!

Appena l’ho rincontrata volevo vederla, certo, ma l’attesa era naturale, anzi, parte del piacere.

Ora…

"Ah, di già?" sembra quasi delusa. Ma sono certo che devo essermi solo immaginato quell’ombra nello sguardo…

Mi avvicino di un passo e sussurro.

"E’ l’unico modo per essere certo di vederti presto."

Non ho mai visto un rosso tanto vermiglio.

Lei abbassa gli occhi, ma si vede che sorride.

Ed io sorrido con un angolo delle labbra, un leggero ghigno, alla Malfoy, per capirci.

"A presto, allora." Bisbiglia deglutendo.

 

La guardo allontanarsi.

E già mi manca un po’.

Con le altre non è così! Non lo è mai stato!

‘Ah, Draco, sai benissimo che è solo la tua voglia di avere sempre quello che non puoi ottenere!’

Già, è per questo che senti un brivido nella schiena quando ti guarda?

‘Che c’entra? Quello è il vento!’

Sì, e io mi chiamo Neville Paciock!

‘E’ diventata bella, lo vedi, no? E quando mai un Malfoy non ha voluto per sé le cose più belle?’

Se fosse così lei sarebbe tra le tue braccia da giorni! Si vede che le piaci e potresti corteggiarla sfacciatamente, portarla fuori a cena, poi a letto e infine… adieu! Invece…

‘Invece ho deciso di non farlo!’

Deciso?!? Tse!!

‘Sì, ho deciso che stavolta voglio fare un gioco diverso!’

Draco Malfoy, un gioco? Attento a te, perché con questo gioco ti puoi bruciare! Prima di quanto immagini ti ritroverai cotto a puntino da quei suoi rossori così sensuali…

"Adesso basta! Si torna in ufficio a lavorare!"

I passanti per strada si voltarono ad osservare l’uomo alto e sensuale che aveva esclamato queste parole fra sé dopo svariati minuti in silenzio e con lo sguardo rivolto verso il punto in cui, mezz’ora prima, era scomparsa una graziosa.ragazza castana.

 

Ragazzi, se vi piace, commentate numerosi! Ci tengo!

 

damaarwen88: grazie dei complimenti! se hai da suggerire fai pure! Sono contenta che ti piaccia il mio draco... inizia a farsi sempre più complesso...

alisea89: questo capitolo è più lungo, ma non è facile per non incasinare troppo ilparagone draco-herm! spero ti sia piaciuto l'ultimo battibecco fra draco, il suo ego e la sua coscienza!

erin: sempre molto dolce, bella! Anche io leggo del tuo ultimamente e gradisco molto!!! brava!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: dolce82