Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: joey_ms_86    14/06/2007    4 recensioni
Follia serale scritta di getto.
Semplicemente una prospettiva diversa con cui anallizzare i miei beniamini. Una prospettiva piuttosto golosa!!
Ecco anche la seconda parte, dopo la revisione ortografica. Buona lettura a tutti...se poi qualcuno vuole anche recensire, mi fa contenta.
Genere: Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CREMA & CIOCCOLATO


Prima parte - Lui

Tutti dicono di amare il cioccolato
Non è vero.

Loro amano solo lo zucchero che c’è nel cioccolato.
Infatti, è vero che tutti amano la cioccolata al latte, ma quanto più questa si fa fondente, tanti meno ne sono gli estimatori (che si sentono rari e audaci nell’esplorazione di quel gusto scomodo).
Il fascino del male.

Già il 60% di cacao, dona un retrogusto acre. Il 99% è disgustoso.

Perché il vero cioccolato fondente è amaro. Ovviamente.
Innegabilmente amaro e nero.
Ma è quella la cioccolata. È quello il suo vero sapore.
Il resto è edulcorato. Come loro. Anche loro sono edulcorati.
Gente che ama le montagne russe ma non le rapide dei torrenti (estremamente appagante sentirsi coraggiosi davanti al pericolo costruito).
Ma sono in pochi che amano il rischio.
Perché anche il rischio è amaro. È dannazione e buio.
È l’inferno.
Il rischio è una lama affilata sulla pelle, non un martello di gommapiuma.
Per questo non smetteranno mai di addolcire il cioccolato.
Per questo non lo chiameranno mai cacao.

Eppure. Eppure continueranno a dire che adorano la cioccolata, vezzeggiandosi quasi della loro passione verso qualcosa che non esiste. Verso ciò che non conoscono nella sua natura.
O meglio ciò che preferiscono non conoscere, nascondendolo sotto strati di finto miele e conservanti.
Bisogna abituarsi al fondente, un po’ alla volta. Come si abitua un bambino al whisky che lo renderà prima adolescente e poi uomo.
Bisogna superare l’impatto sgradevole per cominciare ad apprezzarlo per il suo vero gusto.

Non bisogna scansare l’amaro poco a poco fino ad arrivare al cioccolato bianco che di cioccolato ha ormai solo il nome.
È il problema di chi è abituato a scegliere. Rifiuta, scansa, sostituisce.
Latte al posto del cacao. E poi si diletta a chiamare le cose con nomi che non gli si addicono.

Chi non ha scelta ingoia. Chi ha già un destino scritto, manda giù e si sfama.
Amaro o dolce. Nero o bianco.
E chi ha un nome oscuro nel sangue viene nutrito di nero e di amaro. Viene abituato al buio.

Per questo il sole accecante gli brucerà gli occhi, e il miele gli ustionerà la lingua e gli nauseerà lo stomaco.

E per questo, gli basterà un accenno di bagliore per distinguere i contorni. Un solo raggio basterà ad indicargli la via. Saprà gustare al meglio ogni sapore che gli si farà assaporare.
E saprà trovare quel sentore di dolcezza anche nell’amaro. Le sfumature grigie e i nei bianchi dove il nero domina incontrastato.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: joey_ms_86