Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Una Certa Ragazza    26/11/2012    3 recensioni
Una raccolta di drabble su gran parte dei personaggi colti in un momento in cui realizzano qualcosa di cruciale che riguarda le loro vite o quando queste giungono ad una svolta. Poche righe per descrivere un attimo di rivoluzione, per ritrarre un cambiamento in atto o, più semplicemente, per raccontare un momento importante.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccomi di nuovo! Ringrazio tutte le persone che hanno recensito, letto, o sono anche solo passate a dare un'occhiata.
Questa drabble, tanto per cambiare, non è di un allegria fantasmagorica, anzi, pensare al momento che ho raccontato mi fa un po' commuovere. Rispetto ad Hogwarts siamo un po' tutti come lei, in un certo senso...



Minerva McGrannit
 
E poi, una mattina di luglio, Minerva McGrannit se ne andò da Hogwarts seguita dal suo baule e da sessant’anni di ricordi.
Era una visione irreale, tanto che in quella chiara mattina d’estate, miracolosamente sgombra da nuvole, poteva quasi sembrare uno scherzo della luce.
Giunta al cancello, fu vista voltarsi un’ultima volta verso il Castello, con le sue mura e le sue torri e i suoi studenti che la salutavano dalle finestre e seguivano il suo percorso con lo sguardo.
Dalla torre di Astronomia pendeva il gigantesco stendardo fatto dai suoi ultimi malandrini, Fred Weasley e James Potter.
“ARRIVEDERCI MINNIE!”
«Arrivederci, ragazzi.» disse lei.
Poi, con un gesto della bacchetta, scomparve.






NOTE FINALI: Beh, come è intuibile l'ultima frase della Professoressa è una citazione dall'omonimo film "Arrivederci ragazzi"
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Una Certa Ragazza