Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: stardream    29/11/2012    6 recensioni
Appena tornati ad Hogwarts, gli studenti che si apprestano a seguire l'ultimo anno verranno sottoposti dalla preside McGranitt ad un nuovo smistamento.
cit.
Sai, stavo aspettando con ansia questo momento; ti ripeto le stesse cose che ti ho detto sette anni fa: saresti un ottimo Serpeverde … ambizione, furbizia, intraprendenza, sono tutte caratteristiche che possiedi; indubbiamente Serpeverde sarebbe ideale per te ma possiedi anche coraggio, audacia, lealtà e nobiltà d'animo, caratteristiche di ogni buon Grifondoro. Dimmi, Harry Potter, la tua scelta è la stessa di sette anni fa?
_________________________________________________________________________________________
ATTENZIONE: a breve la storia verrà portata a rating ROSSO. Quando sarà il momento, verrà postata in parallelo la stessa storia con le scene censurate (con rating Arancione)
Genere: Erotico, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Il trio protagonista, Minerva McGranitt | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ok, ok… mi faccio attendere… ma ecco a voi signore e signori la tanto attesa reazione di un Malfoy moooooolto arrabbiato.
Vi lascio al capitolo che seppur breve spero vi faccia sorridere almeno un po’.
 
Buona lettura a tutti…
 
 




Nervosismo fuori dal comune
___________________________________________




 
-NO! No, no, no, no… Blaiseeeeee!-
L’urlo si diffuse lungo tutto il dormitorio Serpeverde mentre il ragazzo che era stato appena interpellato da un inviperita figura bionda accorreva in tutta fretta temendo una catastrofe o peggio, cosa in realtà accaduta.
-Draco, cosa è successo?- chiese ingenuamente il moretto con voce affannata, troppo occupato a prestare attenzione al suo amico furibondo per accorgersi di un piccolo particolare di troppo nella stanza.
Si meritò uno sguardo di fuoco per la sua sconsideratezza poi, con uno scatto repentino, il biondino si fiondò fuori dalla porta, trascinandolo di peso nella stanza che ormai da sei anni condivideva con Theo.
Malfoy diede una rapida occhiata in giro, poi estrasse la bacchetta e la puntò contro il baule di Blaise che iniziò a fluttuare mezzo metro da terra.
-Ma che diavolo…- fece per chiedere il moretto, alquanto sorpreso per la reazione che stava avendo il suo amico ma venne bruscamente interrotto dall’altro che, preceduto dal pesante baule, si diresse nuovamente verso la sua camera di prefetto sbraitando quanti più insulti possibile e affermando, più rivolto a se stesso che all’amico –Ti trasferisci da me!-
Un tono secco che non ammetteva repliche, Blaise aveva imparato ormai a riconoscere i vari livelli di stizza del suo amico e questo era alto, molto alto.
Il moretto si chiese se Draco non avesse iniziato a dare i numeri a causa delle recenti novità su Potter .. Non sapeva quanto fosse andato vicino alla verità.
Una volta oltrepassata la soglia della camera di Draco, infatti, Blaise si rese conto di un dettaglio che prima, troppo intento a decifrare gli schiamazzi dell’altro, non aveva notato.
-Che ci fa un altro letto nella tua camera e… quello è il baule di Pott…-
-Non.pronunciare.quel.nome- sibilò il biondino mentre con un fluido gesto del polso fece atterrare il baule accanto a quello che evidentemente doveva essere il bagaglio di Potter. Bagaglio che Draco impiegò dieci secondi netti a far sparire con un veloce incantesimo.
Lo sguardo ancora furente dell’altro dissuase Blaise dal porre una qualunque domanda e, per non attirare l’ira del principe delle serpi su di sé, mise mano alla bacchetta per disfare i propri bagagli.
La sua curiosità, per quanto premesse al fine di essere soddisfatta, avrebbe atteso.
 

 
Intanto Harry si stava dirigendo con passo stanco verso i sotterranei. Era strano attraversare quei tetri corridoi del castello che solo un anno prima percorreva malvolentieri, con la consapevolezza che ben presto sarebbe giunto a quella che per un intero anno sarebbe stata la sua nuova casa, con dei nuovi compagni ancora da conoscere e quasi sicuramente un’ interminabile discussione con Malfoy riguardo la nuova disposizione delle camere… Oh si, Harry ne era certo, da perfetto principino viziato qual era, Malfoy non lo avrebbe mai accettato tra i Serpeverde, figurarsi come compagno di camera.
Avrebbero dovuto parlarne con la preside, l’avrebbe fatto lui stesso poco prima se non l’avesse ritenuto inutile.
Discutere con la McGranitt, da solo, senza uno straccio di motivazione valida per non parlare del fatto che non c’era la possibilità di una disposizione alternativa non sarebbe servito a nulla, solo a procurargli una sgridata e una lunga paternale sul fatto che i pregiudizi non sono mai serviti a nulla, che tentare non può che fare bene, che non si può restare nemici per sempre e bla, bla, bla …
Quando si ci metteva, la McGranitt era peggio di un registratore rotto quindi no, per quella sera si sarebbe fatto bastare la sfuriata di un Malfoy irritato. L’indomani si sarebbero accordati civilmente tra loro e, con una soluzione già alla mano ne avrebbero riparlato con la preside; con un po’ di fortuna avrebbero risolto la questione prima di venire alle mani e beccarsi qualche punizione.
Giunto davanti alla porta pronunciò la parola d’ordine che avevano concordato appena un paio d’ore prima e varcò la soglia della sua nuova sala comune che a quell’ora risultò quasi deserta.
Identica a come la ricordava, la stessa che aveva attirato la sua curiosità quando, al secondo anno, lui e Ron vi si erano intrufolati di nascosto per spiare Malfoy. Mai gesto fu più stupido e avventato e, ripensandoci ora, ad Harry venne da sorridere.
Da una delle poltrone verdi accanto al camino si destò la figura di un ragazzo moro che sorrise con fare furbescamente.
-Harry, finalmente sei tornato!- affermò Theo avvicinandosi all’altro ragazzo.
-Si, scusa Theo- rispose Harry. Poi si affrettò a spiegare -È che la preside voleva parlarmi urgentemente quindi…-
Theo agitò una mano, come a voler scacciare un insetto particolarmente fastidioso. Poi, come a voler liquidare tutta la faccenda disse ammiccando in direzione dell’ex grifone –lasciamo perdere, quando si viene convocati nell’ufficio della preside non ne esce mai niente di buono-
Poi continuò sghignazzando –infatti eri finito in camera con Draco eh?-
-E tu come fai a saperlo?- chiese Harry sorpreso della velocità con la quale si diffondessero le notizie. Allora era vero quel detto “anche i muri hanno orecchie”
-Beh, per prima cosa le sfuriate di Malfoy si sentono per tutto il dormitorio e solitamente quando accade l’oggetto di discussione sei tu; non invidio proprio Blaise che lo deve sopportare ogni volta…- ammise il Serpeverde
Non curandosi del fatto che Harry fosse ancora più sorpreso, dato che certamente non si aspettava che Malfoy parlasse così spesso di lui, Theo continuò –inoltre si da il caso che Draco abbia gentilmente rapito il mio compagno di stanza e smaterializzato i tuoi bagagli da me-
Harry sbatté qualche volta le palpebre; troppe notizie in troppo poco tempo.
–Oh, allora mi sono perso la sfuriata- disse in tono fintamente tragico.
I due scoppiarono a ridere mentre Harry si affrettava a nascondere i pensieri che stavano prendendo posto nella sua mente, pensieri che probabilmente non avrebbe mai dovuto fare, pensieri sul ragazzo che da anni era la sua nemesi ma che dalla fine della guerra era diventato la sua ossessione.


Doveva assolutamente impedire a Malfoy di entrare prepotentemente nella sua mente e sconvolgerlo in quel modo.

 
 






***
Ed ora il momento delle recensioni…

 

Holly715: sono felice che il precedente capitolo ti sia piaciuto ma, dopo quanto hai letto, posso ben dire che gli scleri di Malfoy andranno di male in peggio (^^)
(e se pensi che di peggio non potrebbe esserci, ahimè ti devo dire che ci sarà ;P)
 
Coccolona4ever: grazie, grazie, grazie… ne ho letta qualcuna e sono proprio come le cercavo.
E non preoccuparti delle recensioni, è bello anche sapere che c’è chi segue costantemente… è gratificante.
Alla prossima
=D
 
3gigugin1: u.u lo so, la perversione di Nott non è proprio sana ma ci accontentiamo di averlo così (un po' malato mentale e molto arrapato)
Eh, il nostro caro Draco non l’ha presa tanto bene ma passerà (prima o poi… forse… speriamo)
Comuuuuunque… felice che la storia ti piaccia.
Al prossimo capitolo.

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: stardream