Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Gokychan    18/06/2007    13 recensioni
“ non vorrei essere invadente ragazzo…ma potrei sapere chi sei e cosa ci fai nel mio ufficio?” Il ragazzo sopravvissuto prese a parlare “ signore il mio nome è Harry Potter e ciò che stò per raccontarle potrebbe sembrarle strano,per non dire folle ma la prego di credermi perché sarà solo verità quella che dirò in questa stanza”
Genere: Romantico, Azione, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Harry Potter, Sorpresa, Tom Riddle/Voldermort
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAP 4

 

CHI SEI TU?

 

 

 Per tutta la lezione, Tom, stette con la testa tra le nuvole , ancora scosso da quello che era successo.

Se solo pensava che fino a qualche giorno prima l’unica persona a cui teneva era se stesso, e ora si metteva a difendere il primo venuto...Le cose erano davvero cambiate.

Ma dentro di se, Tom sapeva che per un’altra persona non si sarebbe di certo preso il disturbo di andarla a salvare. Anzi,quasi certamente si sarebbe messo comodo e si sarebbe goduto lo spettacolo.

Ma che cosa gli era successo? Che cosa lo aveva cambiato?

 

Perché ti fai queste domande Tom se la risposta la sai anche tu?

 

Non riusciva a capire. O forse NON voleva capire.

 

Lo scoprire i sentimenti che provi quando avevi giurato di non provarne più. È di questo che hai paura Tom?

 

Volgo lo sguardo verso quell’angelo dagli occhi di giada che mi sta,a poco a poco, cambiando.

Ha lo sguardo assorto e mordicchia una matita.

Ma più che un angelo è un demone.

Un demone maledetto sceso sulla terra per punirmi.

 

E se invece di una punizione fosse un dono Tom?

 

Chi sei, piccolo angelo?

Chi sei, splendido demone?

Cosa ti porta qui tra i mortali?

Cosa ti porta qui da me?

 

La campanella suona segnando la fine delle lezioni.

 

È davvero già finita l’ora?

È questo l’effetto che mi fai?

 

Mi alzo come un’automa e mi dirigo verso il mio dormitorio.

Sento solo vagamente i miei compagni che mi parlano, mentre andiamo verso la nostra Sala Comune.

D’un tratto ti scorgo.

Parli con dei nostri compagni di casa,sembri un angelo o un demonio.

Ma chi sei tu?

Chi sei in realtà?

Cosa nascondi in quei labirinti verdi?

 

Il quadro della nostra sala comune si apre, concedendoci l’accesso.

Sono stanco. Stanco di essere chi non sono.

 

Già ma chi sei tu in realtà Tom?

Perché ora ti fai questi pensieri?

Perché pensi che ci sia qualcosa che non va nel tuo mondo di cristallo perfetto?

Ah, ma Tom, non sai che il cristallo si può incrinare?

 

Entro nella mia camera e mi stendo sul letto.

Mi sento strano,incompleto. Perché?

Già. Perché?

Sei tu che mi riduci così?

Sei tu che mi fai dannare?

Perché lo fai?

 

Sento che qualcuno bussa alla porta.

Non mi va di sentire nessuno, perciò non rispondo.

Nessuno oserà venire contro il mio volere.

Nessuno oserà contraddirmi.

 

E a te va bene così Tom?

Ti va bene vivere nel tuo mondo di menzogna e paura?

In un mondo fittizio di cui nemmeno tu sei il padrone?

 

Inaspettatamente la porta si apre e una testolina arruffata sbircia nella stanza.

È lui.

 

“ Posso entrare Tom?” domanda con un sorriso Harry.

“ Fa come vuoi. Tanto questa è pure camera tua no?” gli rispondo secco.

Perché? Perché mi tormenti?

Non vedi come mi hai ridotto?

Ti odio, ti odio, TI ODIO!!

 

Ma, Tom, ne sei sicuro?

È davvero questo, quello che pensi?

O è solo un tentativo di mascherare la verità?

Solo un futile e debole tentativo allo scopo di non far crollare le tue difese?

 

Harry gli sorride soltanto.

Gli sorride, semplicemente, come lui solo sa fare.

Gentile,misterioso,onnisciente.

 

Lo guardo dirigersi al suo letto.

Ci si sdraia e tace.

 

“ Tom?”

 

Sobbalzo,sorpreso.

Ho sempre disprezzato il mio nome. Troppo comune,troppo babbano,appartenuto al padre che non ho mai avuto.

Ma uscito dalle sue labbra, così fievole,dolce,carezzevole,acquista un tono nuovo,raro e prezioso.

 

“ Mm?” rispondo soltanto.

Sembra titubare ma poi parla.

“ Cosa fai sabato?”

Lo guardo, sorpreso.

Dove vuole arrivare?

Tuttavia, riacquisto il mio solito tono indifferente.

“ Nulla”

Già in effetti che cosa dovrei fare? Uscire? Con chi? Con quegli esseri che bramano il mio potere e la mia luce? Coloro troppo infimi per averne di loro?

No. Meglio la solitudine.

 

“ Ma allora è perfetto!!!” esclama felice.

Lo guardo stranito.

“ Cosa è perfetto?” gli chiedo secco.

Ma lui non sembra spaventato.

Anzi, continua a sorridermi.

Ma perché mi sorride?

Cosa vuole da me?

“ Sabato verrai a Hogsmade con me.” Lo dice in tono sicuro,come se non ci fossero altre strade da prendere e questo mi irrita.

“ E cosa ti fa pensare che verrò?”

Lui mi guarda con quei suoi splendidi occhi mi chiede

“ Non verrai?”

La domanda mi lascia spiazzato.

Potrei dirgli semplicemente di no.

E così facendo togliermelo dai piedi per sempre ritornando al mio mondo senza pecche.

 

Ma la perfezione l’ho mai veramente vissuta?

Potrei negare la sua compagnia. Ma se la vera perfezione fosse lui?

Se la perfezione si celasse in quei laghi limpidi e verdi,pieni di speranza e tristezza?

 

Allora, Tom,che fai? Cosa rispondi?

Potresti accettare la sua mano,e infine tornare indietro se dietro la falsa luce si celasse ombra.

Ma è una bugia e tu lo sai.

Perché sai ch,e se entri nei labirinti di giada,ti perderai e non troverai più la strada.

E allora Tom? Che fai? Per una volta nella tua vita rischi?

O resti nel tuo mondo ovattato dalla bugia e dal timore?

 

Ma la risposta la sai anche tu.

 

“ Verrò” rispondo sicuro.

E così hai tessuto il tuo destino Tom Riddle.

 

E Harry sorride,scaldandoti il cuore che credevi di non avere.

E con quella decisione presa, vi addormentate,sapendo entrambi che qualcosa è cambiato.

 

 

*    *    *    *    *

 

Il giorno dopo, Tom aspetta Harry in fondo alle scale, spazientito.

“ Hey Tom!!! Ma come? Vieni ad Hogsmade?” chiede sorpreso uno dei suoi compagni di casa.

 

Ma tu mugugni solo in risposta. Scocciato.

 

Piccolo angelo,piccolo demone, chi sei tu per aver fatto questa magia?

 

“ TOOOOOOOOM!!!” Harry,sorridente,si precipita dalle scale,con la sciarpa verde-argento di traverso.

 

E mentre lo guardi, capisci che non ti importa sapere chi è.

Non ti importa sapere se ti porterà gioia o rovina.

Perché per te sarà,ora e per sempre,il bellissimo,malinconico ma gioioso,impacciato,gentile e straordinario ragazzo che hai conosciuto.

Per te sarà sempre e solo Harry Potter.

 

 

Ma saaaaaaaaaaaaaaalveeee!!! Ciao ciao a tuttiiiiiiiiiiiii!!! >___<

Alloooooooooora? Bè? Come vi è sembrato questo chappy?

Fatemi sapere capito?

Un grazissimissimo speciale a:

SELVY: ahhhhhhhhh grazie grazie ^ //^ cmq sn d’accordissimo cn te!!! La coppia Harry/ Tom è fantastica^^ spero che continuerai a recensirmi ^__- un bacione

SELENE_90: amoreeeeeeeeeeeeee >___< grazie grazie per avermi commentato,sono davvero felice ^^ ho letto il nuovo chappy della tua fic!!! Meravigliosissimissimooooooooo!!! >___< brava brava brava!!! Continua così che io faccio il tifo per te ^__- continua a recensirmi ok? Un bacio

LAKE: mia splendida tesoooooora non ti arrabbiare cn me ç_ç lo sapevo che sei una femmina sl che dicendo: sei tra i pochi che mi seguono intendevo anche tra i maschi( incredibile ma vero ce ne è qualcuno XDDD) grazie grazie per commentarmi sempre ti adoro!!!!!!!! Un bacio dalla tua gokychan

PICCOLA VERO: grazie per i complimenti ^___- non preoccuparti cercherò di aggiornare sempre nel minor tempo possibile^^ un bacio.

MEZZOSECOLO: heilà un nuovo lettore si è aggiunto^^ sn davvero felice che ti piaccia la mia fic^^ spero che continuerai a seguirmi e recensirmi,ci tengo molto ^///^ un bacio da gokychan

MORFEA: heheheheh sono contenta che ti sia piaciuta^^ anche io adoro le Harry/ tom e quindi ne dovevo assolutamente scrivere una^^ spero che anche questo chappy ti piaccia^^ un bacio.

RESHA91: ma ciao^^ sono contenta che ti piaccia come si sta evolvendo la storia^^ spero che anche questo capitolino ti piaccia cm i precedenti^^ ci tengo alla tua recensione^^ fammi sapere^^ un bacione.

DARK SOUL: hiihihhiihhi ehhhhhh si anche a me piace questo Harry^^ sono sempre stata abituata a vederlo in una versione un po’ ingenua con il lato buonista tipico dei grifondoro a sprazzi quello dei serpeverde. Tuttavia in questa mia fic l’ho voluto fare cn un carattere smaliziato e leggermente perfido in pratico un vero serpeverde ^__-

Spero che anche questo chappy ti piaccia un bacione.

MISTRESS LAY: ok Goky respira,respira…ok ci sono,sono calma… NON CI POSSO CREDEREEEEEEEEEEEEEEEEE!!! >___<  MI HAI RECENSITO MI HAI RECENSITO!!! ODDIO MISTRESS LAY MI HA RECENSITOOOO!!! SONO TROPPO FELICEEEEEEEE!!! Ok basta^^” avrai già capito che sono matta ma…CHISSENEFREGA!!! Oddio io ti adoro!!! Le tue fic sono meravigliose, ti ho ufficialmente sostituita alla Rowling!!! Ti giuro che quando ho visto il tuo commento stavo scoppiando di gioia^^ grazie grazie grazie!!!! Spero che la mia fic continui a piacerti e che continui a recensirmi ^ /// ^ senti ma tu la tua fic Flores amissi quando la continui? >___> che fai? Batti la fiacca? Susu al lavoro che voglio assolutamente il continuo di quella fic. Mi hai lasciato in quel modo orrendo: il mondo contro Harruzzolo ç_ç malvagia.

Per non parlare di One Three Hill-l’ultimo segreto. Assolutamente stupenda *_* sei grande!!! Un bacione da Gokychan.

ANGELSTORM: ma graaaaaaaaaaaaaaaaazie ^ /// ^ sono troppo felice che nonostante non ti piacciano le yaoi tu continua a seguirmi ti adoro ^ ///^ in quanto alla tua domanda: Bè, Harry non ha avuto il tempo di usare la magia no? Quelli non sono mica tanto scemi da dargli il tempo di reagire e anche se lo avesse avuto loro erano tanti e prima o poi lo avrebbero sopraffatto. Cmq ho letto anche l’altra fic che mi hai consigliato. È stupenda solo che nn l’ho ancora finita ç_ç sei veramente un ANGELO ^^ ti adoro!!! Un bacionissimo da gokychan

KRISTIN: ma ciaooooooooooo ^^ sei venuta a recensire anche questa mia ficcina? Ma io ti adoroooo >___< sono contenta che ti piaccia^^ spero che continuerai a seguirmi ^ ///  ^ tanti baci da gokychan
  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gokychan