Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: ViolaNera    01/12/2012    1 recensioni
30 brevi storie ispirate dai prompt della "30 days OTP challenge" di EriCandy.
La coppia da me scelta è la DenFin e i personaggi saranno gli stessi per tutte le storie, spaziando nel tempo, nel rating e nei generi (per cui ci saranno fluff, sentimentale, erotico, angst, comico e malinconico).
[Alcune -e lo preciserò ad inizio capitolo- vanno lette prendendo in considerazione "Svorsk" di AmyLerajie, la quale è incentrata sulla SuNor.]
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Danimarca, Finlandia/ Tino Väinämöinen
Note: Lime, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

8. SHOPPING






«Questi! Questi cuscini sono bellissimi! Che bel celeste!»

Matt si appoggia al carrello, la corta matita dell'Ikea bloccata sopra il broncio tra le narici ed il labbro, lo sguardo tra l'esasperato ed il perplesso rivolto alla schiena del suo uomo.

«Ehm... Tino?»

Il finlandese prende in braccio quattro cuscini di media grandezza, sollevandoli dalla grande cesta metallica. «Troppo vistoso... oh, le righe sono carine... quadrati no... zig zag, bleah?», confabula tra sé, non dando segno di aver udito il richiamo.

Gli si avvicina quasi timidamente, allora, il carrello affiancato alla cesta. Afferra al volo un cuscino che gli viene lanciato e se lo rigira tra le mani, inarcando le sopracciglia e prendendo una boccata d'aria. «Tino, ascolta...»

«Sai cosa? Candele. Non le ho scritte nella lista, ma ci servono tantissime candele di ogni profumo mai prodotto. Amo la vaniglia. Dici che le troviamo alla cannella? Spero non siano finite!»

Il faccino tondo e serio conquista la sua visuale e il danese non può fare a meno di trovarlo carino e dolcissimo quando è così preso dalle compere. Non ha mai visto qualcuno applicarsi con tanto entusiasmo a scegliere cose così banali. Non sono ancora arrivati ai mobili, insomma, che importanza possono avere lenzuola ed asciugamani? Figurarsi gli accessori.

Gli sbatte il soffice cuscino da divano sopra la testa, lo colpisce un paio di volte e glielo lascia lì in bilico, finché il ragazzo non lo afferra e se lo tiene contro il petto.

«Candele ovunque», sussurra, felice come un bambino al reparto giocattoli.

«E tutte queste candele a cosa servirebbero, a parte farmi starnutire?», si informa con interesse.

«Le metterò ovunque, ma soprattutto dentro gli armadi. Uh, e nei cassetti. Senza contare quanto siano romantiche tutte accese attorno alla vasca da bagno mentre-» Si ferma di botto come se avesse preso la scossa e si nasconde la faccia con il cuscino, sbirciando oltre soltanto per verificare che nessuno lo stesse ascoltando.

Matt soffoca una risata e gli scompiglia i capelli.

«Tutto quello che vuoi, Tino, ma quando hai detto che volevi uscire a fare shopping credevo che ti avrei dovuto seguire mentre compravi vestiti o scarpe. Non pensavo a questo tipo di shopping.»

Finlandia lascia ricadere il cuscino dentro la cesta e ne prende uno che incontra anche il favore dell'altro. Si scambiano un cenno d'intesa quasi invisibile e Tino lo lancia nel carrello, quindi gli si mette vicino dandogli un colpo d'anca e si dividono la sbarra blu.

Prendono a camminare insieme e a spingere avanti le rotelline, gomito a gomito. La sua espressione è serena e piena di buonumore. «Voglio che la nostra casa sia perfetta e che rispecchi il mio ed il tuo gusto. A casa mia è tutto mio, a casa tua è tutto tuo, per questo dovremmo comprare diverse cose nuove e metterne un po' qui e un po' lì, per quando ci spostiamo da un'abitazione all'altra. Voglio che tutto sia nostro e che sia scelto... insieme.»

Matt annuisce sorpreso, ripetendosi per la millesima volta che quell'uomo è davvero troppo dolce e forse non se lo merita, ma ha scelto lui e non può che ritenersi immensamente fortunato.

Gli cerca la mano e gliela stringe da sopra la sbarra, catturando la sua attenzione.

Sei sempre stato così meraviglioso?

Lo vede diventare piacevolmente rosa attorno agli zigomi, segno che lo sta fissando in quel modo troppo intenso che gli rimprovera sempre, ma apprezza che non dica niente e che la sua mano resti nella propria, fregandosene se le altre persone li notano. Non hanno niente da nascondere.

«Non è una cosa stupida, vero?», gli chiede cautamente.

Danimarca gli prende la mano e la bacia, tenero come sempre.

«Assolutamente no, Tino.»

Riflette un momento spaziando con lo sguardo tra i faretti appesi al soffitto, poi torna a guardarlo con un sorriso convinto. «Andiamo a comprare anche le tazze. Ognuno sceglie quelle che userà l'altro... ci stai?»

Tino annuisce con entusiasmo e riprende a guardare la corsia del negozio, raggiante.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: ViolaNera