Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Geilie    03/12/2012    7 recensioni
Raccolta di storie brevi scritte per Drabble Nights e simili occasioni.
Come il titolo suggerisce (e ringrazio gli Omnia per l'ispirazione), nel calderone ho gettato ingredienti di ogni genere: a forza di mescolare qualcosa è saltato fuori.
Avvertimenti e rating generici.
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Albus/Gellert, Lucius/Narcissa
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti, Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scritta in occasione della Drabble Night del 29/11/12.

PACCHETTO OTTO (by Trick)
HP - Lucius/Narcissa, Ron/Lavanda, Fred/Lee, Neville/Remus.
GoT - Rhagear/Elia, Drogo/Dany, Jorah/Dary, Grenn/Pyp.
OUAT - Grumpy/Nova, Snow/Rumpel, Jiminy/Regina, Jefferson/Rumpel.
Prompt: immagine sbiadita o A dream is a wish your heart makes


Album di famiglia
215 parole - non betata, malinconica e con un baby Draco

«Vedi? Questo è il tuo bisnonno» dice Narcissa voltando pagina e mostrando al piccolo Draco un’altra foto sbiadita del vecchio album di famiglia. L’ennesimo Malfoy li guarda agitando pigramente la bacchetta - il movimento è poco fluido, probabilmente l’incantesimo che teneva in vita l’immagine si sta ormai esaurendo.

Narcissa parla, racconta a suo figlio storie di maghi e streghe vissuti secoli prima, ma gli occhi freddi dell’uomo immortalato nel ritratto catturano la sua attenzione. Baffi sottili e basette imponenti gli incorniciano il volto, ma per il resto somiglia così tanto a Lucius. Gli stessi capelli biondissimi, lo stesso naso affilato, gli stessi lineamenti eleganti.

Non vuole pensare a dove si trovi ora suo marito, non vuole pensare che potrebbe non tornare affatto. Non vuole pensarci, perché lo spazio sotto il nome “Lucius Malfoy”, nell’album, è ancora vuoto e Narcissa vuole che i figli di Draco, i figli dei suoi figli e tutte le generazioni a venire possano sfogliare quelle pagine, osservare fotografie sbiadite dal tempo e stupirsi di quanto i capelli di nonno Lucius fossero lunghi o di quanto i suoi occhi fossero chiari.

Quando Lucius torna a casa, qualche ora più tardi, Narcissa gli sorride, lo bacia e gli mette Draco in braccio.

«Domani verrà il fotografo» gli dice, e lui non fa domande.

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Geilie