Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Geilie    03/12/2012    4 recensioni
Raccolta di storie brevi scritte per Drabble Nights e simili occasioni.
Come il titolo suggerisce (e ringrazio gli Omnia per l'ispirazione), nel calderone ho gettato ingredienti di ogni genere: a forza di mescolare qualcosa è saltato fuori.
Avvertimenti e rating generici.
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Albus/Gellert, Lucius/Narcissa
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scritta in occasione della Drabble Night del 30/11/12.

PACCHETTO P (by Francesca)
HP - Godric/Helga.
GoT - Robb/Talisa.
OUAT - Red/Snow.
Prompt: Parsifal dei Pooh


Solo un guerriero stanco
180 parole - non betata, tendenzialmente angst e ispirata in particolare a questi versi della canzone: "la tua nuova vita solitario ti sospingerà/e un dubbio ti conquisterà"

A volte dubiti.

Hogwarts è un sogno che hai inseguito con rigore e devozione. Forse troppa devozione, forse non troppo rigore. L’estremismo di Salazar, per quanto non ingiustificabile, rischia di mettere a repentaglio quel per cui hai combattuto tanto a lungo. Temi che possa farlo, se non altro. E quando ti guardi alle spalle e vedi un te stesso splendente, avvolto d’oro e scintille scarlatte, un te stesso armato di ragione e buon senso tanto quanto di potere e coraggio, ti domandi cosa abbia il mago che sei diventato in comune con quella specie di eroe arturiano. Ti chiedi quante occasioni quel paladino del bene universale abbia buttato al vento per inseguire un ideale che pare ogni giorno più vicino e al contempo più lontano.

Guardi Helga senza farti notare, mentre con quella sua gentile tenacia da Madre Terra tenta per l’ennesima volta di metter pace tra Salazar e Rowena, e ti chiedi se ne sia valsa la pena. Lo speri. Ci credi, anche. Ma non riesci a fare a meno di dubitare, e di rimpiangere una possibilità ormai sbiadita.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Geilie